Quali pneumatici M+S

Quali pneumatici M+S per RAV4?


  • Votanti
    21
Ciao Conte Rosso e grazie per la risposta. Intendi dire per trazione quelle anteriori perchè il mio Rav è quello a trazione intelligente.

Anch'io l'ho come te,
ma le catene vanno montate DAVANTI!!!!!:wink_smil:biggrin2:
Ti voglio vedere in curva con le catene dietro......:biggrin2::wink_smil
 
Sui 4x4 catene montate sempre sulle ruote direttrici/motrici.
Solo in particolari casi gravosi(vedi servizi TV di quest'ultime ore al centro Italia) si applicano su tutte le ruote,come hanno fatto sui mezzi dei POMPIERI e della FORESTALE.
 
Penso che nella lista ci siano solo le M+S non invernali, in quanto il sondaggio era nato per le "quattrostagioni"...

Certo se ne potrebbe avviare un altro per le invernali "vere"...

Se qualcuno lo fa, potreste aggiungere anche le Bridgestone Blizzak LM-80 (ognuno vuol votare per quelle che ha scelto...)

:wink_smil
 
Penso che nella lista ci siano solo le M+S non invernali, in quanto il sondaggio era nato per le "quattrostagioni"...

Certo se ne potrebbe avviare un altro per le invernali "vere"...

Se qualcuno lo fa, potreste aggiungere anche le Bridgestone Blizzak LM-80 (ognuno vuol votare per quelle che ha scelto...)

:wink_smil

no, nella lista ci sono anche le nokian wr g2, che sono termiche...

Nokian WR G2

per questo dicevo di aggiungere anche altri pneumatici.
o forse sarebbe meglio lasciare in questa discussione soltanto le gomme 4 stagioni e farne una nuova con solo gomme termiche spostandoci le nokian e mettendocene anche altre, tipo hankook, bridgestone ecc.
ciao, tommaso.
 
Anche secondo me sarebbe meglio creare un'apposita discussione per le sole invernali, con annesso "sondaggio"...
:wink_smil
 
a questo punto bisognerebbe rifare un 3d, magari in top, dove si parla di tutte le m+s di tutte le marche che si possono montare sulle nostre macchine e poi a parte una discussione per le invernali.
comunque sono curioso di provare le wrangler hp all weather riviste, che vorrei montare sui 18, visto che sono quasi sicuro di fare omologare i cerchi della crossover, operazione che fanno direttamente i toyota per 450euro
 
a questo punto bisognerebbe rifare un 3d, magari in top, dove si parla di tutte le m+s di tutte le marche che si possono montare sulle nostre macchine e poi a parte una discussione per le invernali.
comunque sono curioso di provare le wrangler hp all weather riviste, che vorrei montare sui 18, visto che sono quasi sicuro di fare omologare i cerchi della crossover, operazione che fanno direttamente i toyota per 450euro

Ti fanno l'omologazione per "soli" 450 euro, o nel prezzo sono compresi pure i cerchi?
 
Bè diciamo che si fanno pagare "bene". Compreso nulla osta al massimo spendi 180 euro compreso il collaudo. Se l'auto è di importazione aggiungi 100 euro per il nulla osta.
 
beh 120euro per il nulla osta non male.
stavo pensando però se non sia meglio chiedere l'omologazione della 235/60/18
 
più che altro era un fattore di maggiore possibilità di scelta. la misura del 18 è come quella del 17 per quanto riguarda le scelte, cioè poche e mediocri. già col 255 cambia, ma credo sia troppo (le ruote sono già distanziate e monto cerchi con canale 8 che fanno un bell'effetto con la 225). il 235 direi che va bene, ma ci vuole una spalla 60 o 50 per aumetare le possibilità.
 
alla fine ho deciso:
gomme goodyear eagle f1 asymmetric suv 255/55 R18 montate su cerchi oz versilia black. purtroppo non ho trovato cerchi con canale più largo, tipo 8.5 o 9 che si mi piacessero/si abbinassero bene. speriamo non sporga troppo la gomma. avevo pensato anche ai 19 però poi mi toccava andare su una spalla 50 e perdevo troppo confort.
 
Ultima modifica:
l'adrenalina lo monto già adesso da 17x8j, quindi non volevo prendere lo stesso cerchio. come ho detto volevo prendere il versilia da 19, ma dovevo abbassare a 50 la spalla. anche il gommista mi ha detto che è meglio la 55. oltre i 19 non aveva senso andare. avrei potuto prendere sempre il versilia da 20 con canale 9,5 che sarebbe stato molto bene con quella misura, ma era troppo.
con osare di più cosa intendi?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto