quali gomme?

Ieri ho testato le gomme della Toyo..10 Km di curve...ragazzi vi posso dire che su strada asciutta sono paurose..non è uno scherzo ma sono anche pericolose x la sicurezza che ti imprimono, cioè ti viene voglia di gettarti nelle curve...non avrei nessun interesse a dire una cosa del genere...provare x credere..Toyo Proxes Cf1...ovviamente il mio termine di paragone è riferito alle gomme originali che montavo prima(Dunlop Sport 2030)


Ma queste Toyo Proxes Cf1 sono più "basse" rispetto alle gomme di serie?
 
ancora dubbi, da ultimi test effettuati le yokohama cdrive sono risultate ottime gomme assieme alle barum bravuris.
ora i dubbi aumentano purtroppo, la scelta è tra toyo yokohama barum e continetal.
diciamo che come prezzo le toyo sono melgio, come disegno le conti mi piacciono da morire, vorrei sapere che fare......
ciao!
 
Prendi quelle che ti piacciono di piu' fidati che con qualsiasi gomma che compri il dritto in curva non lo fai e poi alla fine hai una yaris non hai mica una 'auto da 200cv con assetto ribassato.
 
il problema non è la stabilità, ma il rumore la tenuta ,il consumo e anche la stabilità, le yoko di serie fanno cagare come prima forintura hanno risparmiato tantissimo, vorrei sapere perchè case come ford o opel montano continetal di serie sempre.
cmq la domanda è qualcuno di voi ha gomme diverse slla yaris come barum o conti o toyo?
io devo dire che tra conti e bridgestone a partià di costo preferisco le prime, e tra toyo e barum preferisco le seconde, sempre a parità di prezzo.
sicocme in giro si sente che le conti non vanno bene su alcune case, tipo renault, che fa le sospensioni tarandole con le michelin vorrei sapere se toyota va meglio con un tipo di gomma particolare, di qualche marca precisa insomma, sennò sarei propenso a prendere conti su fascia alta, e toyo su fascia bassa.
ditemi voi e portate le vistre esperienze.

ps: dicono che le yoko cdrive come secondo allestimento non sono male anzi, ma io sono troppo trumatizzato dalle yoko che ho ora, non le ricompreò mai più!
 
la mia monta di serie le Bridgestone... non sono molto esperto in materia però da quel poco che l'ho guidata (300km circa) non mi ha dato nessun problema!
 
Io ho le yoko di serie e non mi danno nessun problema forse sono un pò rumorose ma per la macchina che è vanno bene.
 
ciao ragazzi scrivo per chiedervi un parare.

dato che del gommista mi fido, mi ha detto che per lui le meglioin assolito da montare dopo sono le continental, poi le barum, poi le kleber; ho visto che ha anche le michelin, le pirelli, ecc...

spero che qulcuno di voi abbia l'esperienza tale per rispondermi dato che è un tema che non tocca solo i possessori della yaris.
grazie mille.


ps:tongue:er il clack ai sedili oggi toyota mi ha mandato una risposta alla segnalazione fatta confermandomi il problema e dicendo che stanno sottoponendo il caso ai tecnici per risolverlo nel prossimo restilyng.
:wink_smil io ti cosiglierei di fidarti un pò meno del gommista....che una Barum o una kleber o come hai citato prima uniroyal siano al top è vero....:dev: Al top di margine di guadagno del gommista e non di sicuro di qualità!:no::naughty:
 
se chiedo a voi vuol dire che del gommista mi fido solo fino a un certo punto, io ho provato le continental sulla fiesta e devo dire che sono favolose davvero, non vorrei che sulla yars non riescano così bene, ogni casa ha delle gomme di preferenza.
per questo chiedo a voi, raccontate le vostre esperienze, con tutte le gomme che avete avuto su toyota.
magari troviamo quella che, almeno statisticamente, a maggioranza è risultata la migliore come confort, tenuta, durata.
ciao e grazie.
 
ragazzi ditemi come vi trovate con ste toyo, che sono sempre più indeciso, ho mandato in finale anche le yokohama cdrive, solo che hanno un indice di carico di 88 invece di 84, secondo voi è melgio?magari hanno una spalla + rigida e così non si deformano no?.
fatemi sapere!!!!
ciao.
 
ragazzi ditemi come vi trovate con ste toyo, che sono sempre più indeciso, ho mandato in finale anche le yokohama cdrive, solo che hanno un indice di carico di 88 invece di 84, secondo voi è melgio?magari hanno una spalla + rigida e così non si deformano no?.
fatemi sapere!!!!
ciao.

Le Toyo sono mostruose sull asciutto e nel baganto non si scompongono + di tanto...provare x credere
 
quanti km ci hai fatto fin'ora?il consumo com'è?
e l'estetica?dici che sono meglio di continetal yokohama o barum?
insomma capisco che me le consigli ma voglio essere super sicuro.
mandami qualche foto se puoi.
e grazie......l'indecisione regna sovrana.
ciao.
 
so com'è la gomma, solo vorrei vedere come sta sulla yaris, il confort è miglirato rispetto alle originali?
io con le mie yokohama db70 ho paura a camminare a piu di 140 all'ora e sono molto rumorose.
uffa per uno che era abituato alla tenuta della alfa, è una delusione sta macchinetta.
spero che cambiando gomma tutto si risolva.
ciao.
 
Ma le alfa hanno mediamente passo piu' lungo e baricentro piu' basso, mica le puoi paragonare. :blink:

l'estetica della gomma credo sia ppoco importante, cmq io mi sono sempre trovato bene con michelin.:wub:

le gomme durano parecchio, sono resistenti, hanno una buona resa elastica, rotolano bene senza rumorosita'.:63:

poi dipende dell'uso che fai dell'auto, magari non sono supersportive ma hai una yaris mica la celica...:biggrin2:
 
io provengo da una yaris fortwo e ti assicuro che la YARIS con le gomme bridgestone (le monta di serie la mia) è tutta un'altra storia... tenuta di strada magnifica, in curva la macchina è stabilissima e non ho nemmeno il vsc...
logicamente non sogno nemmeno di paragonare una yaris ad una alfa che è di un segmento maggiore... quindi ha passo + lungo e baricentro + basso come ci ha fatto notare anche jambo.
io fossi in te non mi farei tanti problemi e prenderei le gomme in base al rapporto qualità/prezzo. Logicamente, non si può pretendere troppo, è pur sempre una utilitaria... :wink_smil
 
io dalla yaris non pretendo la luna ma faccio il confronto con le sue simili nello stile di guida, una macchina tecnicamente superatisisma come la fiesta monta le continental 195 di serie che sono mostruose davvero, con un motoretto da 68 cv arriva a 180 in un nonnulla e tiene da dio, io con la yaris da 90 cv ci arrivo con più lentezza e sono terrorizzato dalla tenuta, siccome credo che non sia colpa della machcina ma delle gomme chiedo a voi cosa mi chosigliate mettere quando si saranno consmate ste benedette yokohama decibel di merda!
le alternative sono:
baru bravuris, continetal premum contact (uno o due), yokohama cdrive, bridgestone turanza e300, toyo cf1, goodyear excellence, le micelin come le kleber non le prendo in considerazione fanno tropo schifo.
grazie mille ciao.
 
se ti può interessare, di sportive ci sono anche le Falken
ZIEX ZE-912
ZIEXZE-912.jpg
 
Indietro
Alto