quali gomme?

miki82

TCI Advanced Member
ciao ragazzi scrivo per chiedervi un parare.
ho appena fatto i 20000km + qualche spicciolo, e devo dire che corrisponde al vero la storia delle migliorie della amcchina, meno consumi, + velocità, meno rumorosità ecc...spero continui così.
oggi qunque sono andato dal gommista di fiducia per fare l'inversione + equlibratura+ convergenza, come di solito faccio ogni 10000km.
bene chiacchierando con lui ho visto che le mie yokohama db70(di serie) fanno davvero cagare, essendo uno scrupoloso stanno a metà della loro vita, ma sono certo che non le rimonterò mai più.
dato che del gommista mi fido, mi ha detto che per lui le meglioin assolito da montare dopo sono le continental, poi le barum, poi le kleber; ho visto che ha anche le michelin, le pirelli, ecc...
facendo un giro sul web ho visto che le conti sono le più costose ma anche le migliori a giudizio di tutti o quasi, mi chiedo come siano le bridgestone o altre....ma cmq...
ora siccome la yaris ha una nuova dimesione di gomme 185/60r15 la conti ne fa 2 le premiumcontact e le premiumcontact2 entrambe in produzione, il dilemma è dunque quale gomma mettere alla yaris quando sarà completamente sverginata ai 40000km.
se continetal o altre marche?e se continetal quali?è vero che le michelin energy fanno cagare(a me come gomma non piaceproprio)?come vanno le bridgestone turanza e300(le uniche serie x le bridgestone)?
spero che qulcuno di voi abbia l'esperienza tale per rispondermi dato che è un tema che non tocca solo i possessori della yaris.
grazie mille.

ps:tongue:er il clack ai sedili oggi toyota mi ha mandato una risposta alla segnalazione fatta confermandomi il problema e dicendo che stanno sottoponendo il caso ai tecnici per risolverlo nel prossimo restilyng.

Ciao...io ho fatto 43000 Km con le gomme di serie (montavo le Dunlop) e domani le cambio...la mia scelta, dopo aver preso anch io in considerazione le Continental che dici tu, le Bridgestone Turanza e le Michelin, è ricaduta sulle Toyo Proxes Cf1...sono gomme meno pubblicizzate delle sopra citate ma di cui parlano praticamente tutti benissimo..con un risparmio rispetto alle Continental di 100 euro...

scuami ma tu ti sei informato dalla gente o visiti siti specializzati?
sai non vorrei fare un incauto acquisto.
anche io ho sentito ben parlare delle toyo cmq.....ma le preossime scarpe le voglio buone quindi....non so, fammis apere tu come ti vanno a te poi vediamo.
tieni conto che io faccio un 70%di città e il resto autostrada come uso....
vedremo.

anche io ho sentito ben parlare delle toyo cmq.....ma le preossime scarpe le voglio buone quindi....non so, fammis apere tu come ti vanno a te poi vediamo.
vedremo.
Scusa se mi intrometto con un argomento che non centra nulla. Ma tu quanto consumi? Te lo chiedo perchè in città non riesco a scendere sotto i 7,3 l x 100 km. Grazie.
PS: io ho la d4d sol

io ocnsumo in città dai 5.6 ai 7 l/100km.
è variabile, ma nonto che ora la macchina fa mediamente 5.8-6.0 l/100km.
tieni conto che ho sempre messo bludiesel, non so come questo possa influenzare.
ma la realtà è che dalla metà dei 19000km la macchina la sento un pò + pronta e veloce, magari anche con qualche consumo in meno, ninente di eccezionale sia chiaro ma una diversità rispetto a prima c'è.

vedremo.

Le testo io...poi ti passo il mio parere...come disegno sono molto belle

io ocnsumo in città dai 5.6 ai 7 l/100km.
è variabile, ma nonto che ora la macchina fa mediamente 5.8-6.0 l/100km.
tieni conto che ho sempre messo bludiesel, non so come questo possa influenzare.
ma la realtà è che dalla metà dei 19000km la macchina la sento un pò + pronta e veloce, magari anche con qualche consumo in meno, ninente di eccezionale sia chiaro ma una diversità rispetto a prima c'è.
Grazie, sei stato molto gentile. Te l'ho chiesto perchè devo fare il tagliando dei 15.000 km e volevo avere un termine di paragone per poterne discutere con il concessionario. A presto.

gomme

parliamone delle gomme originali:frown:anzi Mikj 6 stao fortunato a me le tue stesse gomme hanno fatto 12000 km.... x carità per poi non parlare del fatto ke erano sempre sgonfie ormai la mia cicciona ha un'anno e 2 mesi e 19000 km non sapendo che cosa montare ci ho piazzato bridgestone turanza posteriormente e anteriormente le good year ke naturalmente ogni 8000 km verranno invertite,
ora x il problema della pressione non so se sia dovuta al cerchio in lega o al fatto che le gomme
originali
fossero davvero una cagata comunque anche quel problema l'ho risolto gonfiandole ad azoto e sembrano andar bene vi diro' prossimamente :smile: piu' tosto quando rallentate con lo sterzo un po' girato sentite un rumore pallosissimo tipo di mollette x stendere che si spezzano??quelli della sun car (concessionaria nord sardegna toyota) dicono siano le pastiglie(nuovissime) che fanno quel rumore quindi io sono tutto contento e scricchiolante :smile: attento vostre risposte :wink_smil

parliamone delle gomme originali:frown:anzi Mikj 6 stao fortunato a me le tue stesse gomme hanno fatto 12000 km.... x carità per poi non parlare del fatto ke erano sempre sgonfie ormai la mia cicciona ha un'anno e 2 mesi e 19000 km non sapendo che cosa montare ci ho piazzato bridgestone turanza posteriormente e anteriormente le good year ke naturalmente ogni 8000 km verranno invertite,
ora x il problema della pressione non so se sia dovuta al cerchio in lega o al fatto che le gomme
originali
fossero davvero una cagata comunque anche quel problema l'ho risolto gonfiandole ad azoto e sembrano andar bene vi diro' prossimamente :smile: piu' tosto quando rallentate con lo sterzo un po' girato sentite un rumore pallosissimo tipo di mollette x stendere che si spezzano??quelli della sun car (concessionaria nord sardegna toyota) dicono siano le pastiglie(nuovissime) che fanno quel rumore quindi io sono tutto contento e scricchiolante :smile: attento vostre risposte :wink_smil

Anche io sono del nord Sardegna...infatti se noti non sapevo che nome mettere e ho messo proprio Suncar il nome della concessionaria:biggrin2:cmq ritornando al rumore io non lo sento...un rumore del genere si avverte in frenate brusche quando entra l abs...ma è del tutto normale

grazie mille dell'interessamento, spero che presto sentirò parlare bene di ste ruote, cmq per l'acquisto ti consiglio www.gommadiretto o sologomme.com
si risparmai aprecchio comprandole da li, le tue mi sa che 4 gomme venivano 150 euro o giu di li.
fammi sapere presto, ciao.
a sto punto mando in finale 3 tipi di gomme , le toyo, le continetal, e le bridgestone.
ciao!!!!!

quoto il sito proposto,le mie le comprai li; toyo proxes t1R sono gomme sportive con mescola medio morbida, se hai un auto "toccata" con qualche modifica tipo assetto,cerchi più grandi etc te le consiglio. Altrimenti un buon compromesso sono le goodyear eagle

in effetti suncar.... :smile: dato 6 nel nord sardegna quando vuoi io sono a sassari ti faccio sentire ma non entra l'abs quando vuoi magari tu riesci a individuarlo pero' sicuro pinze dei freni.... è l'unico diffetto che ha la mia cicciona

Originalmente inviato da Suncar

suncar vorrei sapere da te che impressione hai delle toyo che hai messo su, anche se è poco il tempo dimmi qualki hai preso con foto e link.
ciao.

Originalmente inviato da Suncar

suncar vorrei sapere da te che impressione hai delle toyo che hai messo su, anche se è poco il tempo dimmi qualki hai preso con foto e link.
ciao.

Allora, premetto che le ho messe da poco quindi non so darti un parere super preciso...le gomme che ho messo sono le Toyo Proxes Cf1...pagate 260 euro 4 gomme + equilibratura e convergenza..x il momento mi sembrano ottime, la macchina è stabile non sono rumorose...le dovrò ancora provare sul bagnato x vedere come sono...
Le Toyo Tr1 che qualche utente citava sopra, sono + sportive ma nella misura originale della Yaris non esistono, quiandi in teoria non le potresti montare

a me non interessano gomme sportive, solo voglio capire se valgono quanto le bridgestone turanza o le continental, xchè se è così risparmierei un bel po di soldini.
e cmq che non abbiano un disegno di merda come le yokohama.
ciao e grazie x la disponibilità

Le Toyo Tr1 che qualche utente citava sopra, sono + sportive ma nella misura originale della Yaris non esistono, quiandi in teoria non le potresti montare

molti di questo tipo di gomme lamentano la mescola morb ida......io li ho nella misura 195\45 con cerchi da 16 sulla old yaris
prese su gommediretto.com 277 euro compreso montaggio ed equilibratura!
18000km e ancora sono perfette con qualche spilletto ancora sul laterale:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

strano oggi vado dal mio gommista, gli parlo delle toyo e mi dice "se vuoi sendere meno del top continental per l tua macchina metti o uniroyal o barum, che sono le migliori alternative perchè sono del gruppo continetal"
la mia domanda ora è meglio barum o uniroyal?
secondo voi?

strano oggi vado dal mio gommista, gli parlo delle toyo e mi dice "se vuoi sendere meno del top continental per l tua macchina metti o uniroyal o barum, che sono le migliori alternative perchè sono del gruppo continetal"
la mia domanda ora è meglio barum o uniroyal?
secondo voi?

Purtroppo quando vai a scegliere delle gomme devi fare affidamento o sull esperienza diretta di chi ha già montato le gomme che vorresti mettere oppure fidarti delle recensioni in rete...parlare con il gommista è tempo perso..xkè nel consigliarti sarà sempre influenzato da tante ragioni. come la disponibilità di una gomma piuttosto che un altra, il margine di guadagno diverso tra gomma e gomma, residui di magazzino...fidati

Ieri ho testato le gomme della Toyo..10 Km di curve...ragazzi vi posso dire che su strada asciutta sono paurose..non è uno scherzo ma sono anche pericolose x la sicurezza che ti imprimono, cioè ti viene voglia di gettarti nelle curve...non avrei nessun interesse a dire una cosa del genere...provare x credere..Toyo Proxes Cf1...ovviamente il mio termine di paragone è riferito alle gomme originali che montavo prima(Dunlop Sport 2030)

Indietro
Alto