Quale pop-off per il mio 1.4 d-4d??

bertuning

TCI Advanced Member
Registrato
20 Luglio 2005
Messaggi
554
Località
Modena - Mirandola
Voglio montare la valvola pop-off sul mio diselino tanto per sentire qualcosa nel cofano motore!!!!

Qulcuno mi sa dire qual'è la più indicata!?

Dimensione entrata e uscita aria!?!?:wink_smil
 
Voglio montare la valvola pop-off sul mio diselino tanto per sentire qualcosa nel cofano motore!!!!

Qulcuno mi sa dire qual'è la più indicata!?

Dimensione entrata e uscita aria!?!?:wink_smil


...se lo fai solo per lo sbuffo... metti quella che vuoi...

... ma ricordati che sul diesel fa SOLO perdere potenza :wink_smil
 
Ma essendo un turbo a geometria variabile dovrebbe essere esente dal decadimento di potenza!:blink:

...nel diesel non hai bisogno di far uscire l'aria in eccesso quando cambi quindi facendola uscire in maniera forzata fa inevitabilmente perdere pressione e potenza :wink:
 
Concordo con Geko: il popoff sui diesel è deleterio e controproducente. Vuoi sentire il tuo motore? Applica un fischio alla mermitta! :biggrin2:

autowhistle.jpg
 
z_by-pass.jpg


QUesta della bonalume in teoria dovrebbe ridurre il gap riutilizzando cmq lo sbuffo !? Dite sia vero!?


...anche se hai lo sfiato a ricircolo... perdi... e comunque se è a ricircolo perdi il fischio...

...ste cafonate se possono fa solo cor benza :63:
 
Pernsp che la centralina cammini assieme alla valvola...
GHo trovato anche questo:
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1131633
però sinceramente non so molto sulle popoff per diesel ed i vantaggi riportati in alcuni siti non mi sembrano così reali anzi preferirei asocltare i consigli detti prima.

Inoltre non so nemmeno se esiste una centralina specifica per popoff. Forse la fa solamente la bonalume. Va sinceramente non ne vedo la necessità in una vettura a benzina... forse in quelle a gasolio evita un eccessivo svuotamento.
 
Ma quindi quella viene alimentata tramite elettricità!?:blink: C'è un compressorino che fà lo sfiato!?

Oppure La centralina è solo un sensore che rileva quanto limitare lo sbuffo!?:wacko:
 
Sinceramnte non lo so... la valvola è un sistema meccanico e la centralina a giudicare dai connettori sembrerebbe alimentata (daltronde come funzionerebbe)
Penso che l'apertura della valvola sia meccanica e la chiusura (anticipata rispetto ad una normale) elettromeccanica controllata dalla centralina in modo da non svuotare troppo.

Però è tutto un penso perchè non so come funzionano e non ho trovato velocemente delle ulteriori informazioni.
 
Scusa just ma voi avete tutti i terminali che roboano alti di giri.......allora io che ho diesel devo trovare qualcosa che rumoreggia....e visto che non posso contare sui giri motore gioco con la pressione di turbina!:biggrin2::biggrin2:

Rumore a parte il mio aiuta i gas ad evaquare più velocemente essendo libero da insonorizzazione dentro.
Mi sembra che ti abbiano messo in guardia circa la perdita di potenza alla quale andrai in contro con la popoff :wink_smil
Vuoi montare una cosa che ti fa perdere prestazioni? :rm_shifty
Io preferirei montare qualcosa che aiuti il motore.....
 
Rumore a parte il mio aiuta i gas ad evaquare più velocemente essendo libero da insonorizzazione dentro.
Mi sembra che ti abbiano messo in guardia circa la perdita di potenza alla quale andrai in contro con la popoff :wink_smil
Vuoi montare una cosa che ti fa perdere prestazioni? :rm_shifty
Io preferirei montare qualcosa che aiuti il motore.....

Qualcosa che aiuta c'è già:tongue:h34r:

E poi cmq non è una novità che io sia più per l'apparire che per l'essere...altrimenti non avrei preso il 1.4d-4d:shifty:

La scena nel tuning conta tanto poi magari hai sotto il motore della panda 33,ma l'importante è ciò che ci sta attorno!!!:naughty::naughty::naughty:
 
Indietro
Alto