Quale modello danno in sostituzione?

nouse84

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
54
Località
roma
Salve, possiedo una yaris 1.33 mmt del 2011, ormai vecchio modello, con pacchetto assicurativo furto e incendio - dato che per un periodo relativamente lungo sarò fuori casa, dovrò parcheggiarla per strada la notte, cosa che non accadeva finora - mi chiedevo, nella sciagurata idea in cui dovessero rubarla, l'assicurazione, che per il primo anno in pratica darebbe indietro un'auto del valore pari a quello della mia al momento dell'acquisto, darebbe in sostituzione il vecchio o il nuovo modello?? Qualunque sia la risposta tranquilli non inscenerò furti farlocchi per avere la nuova, è solo curiosità!!
 
Salve, possiedo una yaris 1.33 mmt del 2011, ormai vecchio modello, con pacchetto assicurativo furto e incendio - dato che per un periodo relativamente lungo sarò fuori casa, dovrò parcheggiarla per strada la notte, cosa che non accadeva finora - mi chiedevo, nella sciagurata idea in cui dovessero rubarla, l'assicurazione, che per il primo anno in pratica darebbe indietro un'auto del valore pari a quello della mia al momento dell'acquisto, darebbe in sostituzione il vecchio o il nuovo modello?? Qualunque sia la risposta tranquilli non inscenerò furti farlocchi per avere la nuova, è solo curiosità!!


da quello che mi hanno spiegato ridanno il 100% del valore, non l'auto... quindi, se ti rubassero la macchina (tocca ferro!!!!) hai un "buono" del valore della macchina quando l'hai comprata... che devi usare per acquistare un'altra toyota... se vuoi puoi anche prenderti una rav4 se volessi....

se invece non vuoi più toyota... allora vale il normale valore del furto-incendio, dell'assicurazione... quindi il surplus del valore c'è SOLO se riprendi una macchina da loro (credo solo sul nuovo ma su questo non ho conferma)
 
Ciao, guarda, per quanto riguarda il motore mi son trovato abbastanza bene, considerando che ha sostituito un 1.6 della mia precedente auto - consumi secondo me più bassi della media, in statale e autostrada poi al pari di un diesel senza troppi sforzi (17-18 km/l)- vedo che hai acquistato il nuovo modello, inizialmente il motore sembrerà legato, non guidare da "nonno" comunque, devi un pò slegarlo, evitando tirate a freddo e di arrivare al limitatore di giri per i primi 1000/15000 km - con il cambio cvt non so se i consumi ne risentiranno, un minimo potrebbero -cmq è un motore da alti giri, in ripresa può sembrare pigro - addirittura QUATTRORUOTE gli da 2 stelle su 5 in ripresa, per un test fatto in sesta da 70 km/h- giudizio secondo me troppo troppo basso, basta scalare, e appena prende giri non ci sono problemi, con il cvt poi sarà una pacchia- scusa se mi sono dilungato!
 
Indietro
Alto