Manutenzione Quale cric per la Corolla?

EvGalois

TCI Member
Registrato
15 Agosto 2019
Messaggi
82
Età
51
Località
Toscana
Volevo comprare un cric da usare con la Corolla, quale mi consigliereste?

Meglio con tampone piatto oppure (vedendo i punti di sollevamento) meglio scanalato?
 
Volevo comprare un cric da usare con la Corolla, quale mi consigliereste?

Meglio con tampone piatto oppure (vedendo i punti di sollevamento) meglio scanalato?
Io utilizzo un comunissimo cric a pantografo con scanalatura che si adatta perfettamente al bordino dove va inserito
 
Quello in dotazione nel kit del ruotino non e' sufficiente? (NB: lo chiedo perche' mi stavo ponendo anch'io il problema se pensare ad un crick serio). Spero di non usarlo mai. Mi chiedevo solo se quello in dotazione in emergenza possa funzionare, oppure se sia meglio cercarsi altro.
 
Quello a pantografo l'ho recuperato (praticamente nuovo) da una ford KA che abbiamo rottamato ed ha una custodia in plastica che di adatta perfettamente allo spazio a fianco della ruota di scorta assieme ad una chiave a croce ripiegabile. Avendo i doppi cerchi utilizzo una delle ruote estive come ruota di scorta e viceversa in estate. Il cric l'ho provato e funziona perfettamente sia nell'aggancio al sottoscocca che come portata. Dovendone comperare uno diffiderei da quelli troppo low cost, piuttosto mi rivolgerei a uno sfascio.
Quindi so che in caso di foratura la sostituzione della gomma si può fare tranquillamente. Quando faccio il cambio gomme stagionale uso un piccolo cric idraulico con portata di 2000 Kg, visto che ce l'ho da anni.
 
io l'anno scorso a 30,00 euro ho comprato questo sul sito baia: Heyner ULTRALIFT L Premium carrello sollevatore 2t 2000kg CRIC a pantografo MANOVELLA SUV
Poi per non usare la manovella, ho comprato a parte una chiave a cricchetto da usare sull'innesto della manovella.
 
Non so sulla mia non c'è il bordino in fatti mi chiedevo come fare nella sostituzione delle ruote estive e invernali....nel manuale ci sono segnato dei punti sotto molto scomodi chissà se riuscirò a fine inverno...voi avete il bordino?
 
Indietro
Alto