quale autoradio aygo nella versione now?comprato in concessionaria o privatamente?

gennarga

TCI Junior Member
Registrato
8 Maggio 2009
Messaggi
5
Località
napoli
Gentili amici del forum

Sto attendendo l’arrivo della mia nuova aygo 5 porte con allestimento now. Al momento dell’acquisto il venditore mi propose un autoradio della pioneer (senza mai specificare il modello) mi ha detto solo (dopo mia e-mail) che è “CON LETTORE MP3 ED INGRESSO MICRO SD NON CONOSCO LA SIGLA DEL MODELLO” per la modica cifra di 250€

Da quanto ho potuto apprendere su internet si tratta di un Pioneer deh 2100 che vale circa 90€
Vorrei quindi disdire il solo autoradio, è possibile?

Premetto la mia ignoranza in materia audio ma se acquistassi lo stesso autoradio privatamente quanto potrebbe costarmi comprensivo di montaggio con quattro altoparlanti(quelli piccoli da 10mm, due credo di averli gia della vecchia auto sono gli Apollo 4200 della Jensen).

Oppure voi che soluzione mi consigliate?

Inoltre ce da dire il venditore mi ha detto che la aygo ha gia il copri bagagliaio (la cosiddetta mensoletta) dove io vorrei mettere due altoparlanti, mi potete confermare?

Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno
 
La Now esce dalla fabbrica già predisposta al collegamento di un'autoradio e di una coppia di casse.
In pratica sono già presenti i cavi con i connettori ISO per l'autoradio ed i cavi dietro le griglie degli altoparlanti anteriori.

Le casse da montare devono essere di 10cm di diametro e, oltre all'autoradio, devi comprare una mascherina da integrare nella plancia (io l'ho pagata 7€ dalla concessionaria Toyota).

Con €219 mi sono preso da poco un'autoradio Alpine CDE-104BTi, con lettore CD MP3, WMA, AAC, presa USB ed AUX-IN per collegare i lettori MP3, Bluetooth per il vivavoce e cavo per iPod/iPhone incluso.

Il montaggio è di una banalità unica, tanto da farti risparmiare i soldi d'installazione.
 
Grazie Von per le dritte:smile:

Stavo anche pensando e se volessi l'autoradio di serie (che dovrebbe essere meno appetibile per i ladri) quanto costerebbe? lo potrei chiedere sempre in toyota?:104230044
 
Grazie Von per le dritte:smile:

Stavo anche pensando e se volessi l'autoradio di serie (che dovrebbe essere meno appetibile per i ladri) quanto costerebbe? lo potrei chiedere sempre in toyota?:104230044

Meglio su eBay, con 100 € o poco piu te la cavi, in Toyota mi pare di aver visto che chiedessero sui 500.. :77:

Ovviamente non è sempre disponibile (su eBay) devi cercare spesso, per vedere se qualcuno che magari la cambia con una commerciale poi se la rivende..
 
autoradio in concessionaria

giusto, le concessionarie ti fanno pagare il doppio rispetto ai vero costo sia le autoradio (e ogni altro optional elettronico) che il montaggio!!!
 
io ho un problema simile, e sono orientato a montare da solo una mia autoradio, ma qualcuno mi dice che automaticamente si perde la garanzia sull'impianto elettrico. A me pare strano, specie se si usano connessioni "pulite", cioè collegando tutto con dei connettori ISO etc.

Qualcuno ha qualche notizia in proposito?
Grazie per l'attenzione
 
Se fai modifiche pesanti, tipo antifurto, xenon..

Per l'autoradio non ci sono problemi assolutamente :wink_smil
 
Indietro
Alto