Qualcuno ha rimappato m-mt?

KIM

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Ciao a tutti,
qualcuno ha rimappato la centralina dell' M-MT?
Se si, mi potete dire quanti cv in più si sono ottenuti, aumento prestazioni in generale e soprattutto come si comporta il cambio robotizzato?

Io ho guardato sul sito della digitaltuning, mandato mail, ma per ora tutto tace.

Grazie
 
okkio ke anke io ho scritto alla DT ..loro hanno detto ke il prdotto è fatto su misura x la mia auto ma in realtà  non è vero..me l'hanno sconsigliato tutti sul forum..magari x la tua diesel è diverso...
 
KIM ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno ha rimappato la centralina dell' M-MT?
Se si, mi potete dire quanti cv in più si sono ottenuti, aumento prestazioni in generale e soprattutto come si comporta il cambio robotizzato?

Io ho guardato sul sito della digitaltuning, mandato mail, ma per ora tutto tace.

Grazie

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria auto (e i propri soldi), ti invito a riflettere su alcune cose.
Il motore 1364c.c. della M-MT testato al banco da una rivista automobilistica ha sviluppato ben 99,6CV, il chè per un motore diesel così piccolo è già  un risultato ottimo (la cosa mi era stata già  confermata ufficiosamente da tecnici Toyota diversi mesi fa,ma evidentemente la Casa preferisce essere prudente,oppure.....far risparmiare qualche euro di tassa di proprietà  ai suoi clienti! :wink_smil ), quindi, sinceramente non vedo quanti altri cavalli potrebbero essere spremuti (agendo sulla centralina, o, a valle di essa con un modulo aggiuntivo) da questo motore con turbina a geometria variabile, andando incontro ad una serie di possibili seri rischi.
Se vai sul sito di una casa costruttrice di moduli aggiuntivi per centraline che gode di una buona reputazione a quanto ne so (www.tuningbox.com), vedrai che al momento non è previsto alcun modulo per il motore 1.4 da 90CV. Motivo? Probabilmente quello che ti ho appena detto: il motore è già  abbastanza tirato, quindi, quanti CV pensi si potrebbero ottenere oltre quelli reali che già  possiede? 5? 10? Con quali rischi?
Io preferisco tenermi la M-MT così com'è e non rischiare per pochi CV in più di distruggere la turbina o far fondere il motore! :fear2:
Se avessi voluto un'auto più performante avrei preso un modello più potente e di cilindrata maggiore.
Poi, fai tu.
Bye
 
sul forum mini club dicevano ke la nuova one d è meno presata a moduli o remappature per via della geometria variabile....
nb la vecchia one d monta d4d 75cv della yaris...la nuova la d4d della corolla...ke su mini sviluppa 88cv...
 
DanielixTS ha scritto:
diglielo rosso!!!!

cmq credo che per i d4d ci siano i moduli aggiuntivi
solo moduli...in quanto la centralina dicono sia irremappabile...mi sta cosa viene furoi un mese si un mese no... :wink_smil
 
un 1400 con 100 cavalli effettivi... ...perchè pretendere di più da questo gioiello?
 
in effetti io modificherei l'assetto e la gommatura/cerchiatura....preferibilmente nell'ordine inverso :biggrin2:
 
J.Livingstone ha scritto:
Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria auto (e i propri soldi), ti invito a riflettere su alcune cose.
Il motore 1364c.c. della M-MT testato al banco da una rivista automobilistica ha sviluppato ben 99,6CV, il chè per un motore diesel così piccolo è già  un risultato ottimo (la cosa mi era stata già  confermata ufficiosamente da tecnici Toyota diversi mesi fa,ma evidentemente la Casa preferisce essere prudente,oppure.....far risparmiare qualche euro di tassa di proprietà  ai suoi clienti! :wink_smil ), quindi, sinceramente non vedo quanti altri cavalli potrebbero essere spremuti (agendo sulla centralina, o, a valle di essa con un modulo aggiuntivo) da questo motore con turbina a geometria variabile, andando incontro ad una serie di possibili seri rischi.
Se vai sul sito di una casa costruttrice di moduli aggiuntivi per centraline che gode di una buona reputazione a quanto ne so (www.tuningbox.com), vedrai che al momento non è previsto alcun modulo per il motore 1.4 da 90CV. Motivo? Probabilmente quello che ti ho appena detto: il motore è già  abbastanza tirato, quindi, quanti CV pensi si potrebbero ottenere oltre quelli reali che già  possiede? 5? 10? Con quali rischi?
Io preferisco tenermi la M-MT così com'è e non rischiare per pochi CV in più di distruggere la turbina o far fondere il motore! :fear2:
Se avessi voluto un'auto più performante avrei preso un modello più potente e di cilindrata maggiore.
Poi, fai tu.
Bye


Vedo che sul sito di digitaltuning è apparsa la rimappa per la M-MT e come dati porta un incremento di 24 cv, 192 KM/H, 13.0 sec. 0/100 KM/H.. a me interessa solo solo un po' più di ripresa.. senza, ovviamente, compromettere l'affidabilità .
24 cv effettivamente sembrano tanti.. ma piuttosto che andare dal meccanico che a fine giornata elabora le centraline??
Mah??
 
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