Qualcuno ha installato un amplificatore/subwoofer sulla Yaris?

Ho trovato lo schema audio della Yaris con impianto JBL 8 altoparlanti.
Dall'autoradio partono solo 3 canali:
un positivo/negativo anteriore sinistro
un positivo/negativo anteriore destgro
un positivo/negativo posteriore sinistro
basta....le uscite audio sono solo queste!.
Tali cavi poi vanno "all'amplificatore" di serie sotto il sedile e da li escono le 8 uscite per gli 8 speaker.
La mia domanda a questo punto è: posso inserire un amplificatore aftermarket a valle "dell'amplificatore" di serie visto che ho già gli 8 canali belli e pronti?
 
Non ho capito, il posteriore dx non c'è? Penso che quello definito posteriore sx sia il canale posteriore che potrebbe essere usato anche per un singolo sub.
 
Si confermo: due canali anteriori e un canale posteriore!
Non ho capito, il posteriore dx non c'è? Penso che quello definito posteriore sx sia il canale posteriore che potrebbe essere usato anche per un singolo sub.

spero che gli speaker posteriori siano in parallelo con gli anteriori allora, e quel cavo in più sia solo per un subwoofer...
altrimenti che senso avrebbe avere 2 speaker sul retro e poi farli suonare in "mono" replicando su entrambi il segnale del posteriore sinistro?

poi postare qui lo schema dei collegamenti che hai trovato?
 
Sono andato a vedere l'amplificatore sotto il sedile della mia visto che ho il JBL. All'ampli arrivano 5 cavi, 2 più grandi che penso siano il + e il -, uno piccolo vicno ai 2 grandi che penso sia il remote e poi altri 2 che saranno il + e il - del segnale audio. Quindi tutto come dovrebbe essere.
 
Sei sicuro che sia l'ampli ?
Sotto quale sedile l'hai trovato?
Sotto il sedile conducente c'è una centralina simile anche sulla mia che però non hai il JBL.
 
La tua foto mostra solo un lato del DSP (amplificato) JBL.
L'hardware dell'impianto non è facilmente modificabile, l'informazione audio che esce dalla sorgente è in digitale e in uno standard proprietario Toyota. Si potrebbe sostituire il DSP originale con un prodotto che sia compatibile con gli standard Toyota, io fino ad ora non ho trovato nulla in commercio, o non sono capace a cercare bene.

Questa è la foto che mostra la parte dei collegamenti:

DSP JBL 2.jpg

Questo è il DSP nella sua interezza:

DSP JBL.jpg

Se può servire a qualcuno questi sono i codici del DSP:
DSP JBL 1.jpg

Ed infine, questo è l'impianto completo senza il canale centrale:

JBL completo.jpg
 
Indietro
Alto