pitar
TCI Newbe
Salve a tutti. Non ho mai scritto ma adesso ho raggiunto il limite...
Vi vorrei elencare i problemi che ho avuto sulla mia TOYOTA AURIS 1.4D4D del 02/2008.
Tutto è cominciato sentendo un cigolio anomalo provenire dal vano motore: portata l' auto in concessionaria, dopo una giornata di lavoro, senza poi risolvere niente, hanno sentenziato che era il compressore del condizionatore. Sostituito in garanzia dopo un' altra giornata di auto ferma. Al ritiro mi viene detto che era tutto apposto. Tornato a casa il cigolio era ancora presente.
Portato l' auto presso un' altra officina (stesso concessionario ma altra filiale), mi dicono che è la pompa dell' acqua; alla stessa occasione faccio presente altri due problemi: - uno strano rumore del volante tra 1° e 2° giro - rumorosità del cambio in 4° e 5° marcia. Mi dicono che devono tenere la macchina in officina qualche giorno... Mi viene riconsegnata la macchina con pompa dell' acqua sotituita (HO DOVUTO PAGARE IO LA SOSTITUZIONE DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO!!!); per il rumore del volante è stato sostituito un particolare che, a detta dell' officina, è stato modificato anche in produzione; per il cambio rumoroso mi viene detto che SONO GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO ED E' NORMALE!!!!!!.
Il cigolio intanto si è un po' attenuato ma non è sparito del tutto, inoltre il dispositivo Bluetooth per il vivavoce non funziona più.
A questo punto ho mandato una mail di protesta alla Toyota Motor Italia per fare presente la situazione.
Dopo 2 giorni mi chiama la concessionaria/assistenza per chiarire e prendere un appuntamento.
Per il cigolio al motore mi dicono stavolta che è il depressore del servofreno e per il cambio ammettono finalmente che il rumore è anomalo, faccio anche presente il problema del Bluetooth e hanno avuto il coraggio di chiedere se prima l' avessi mai usato.
Dopo una settimana di officina sono stati eseguiti i seguenti interventi: -sostituzione del depressore -sostituzione della centralina del Bluetooth -apertura della scatola del cambio per sostituire un cuscinetto (fortuna che erano gli ingranaggi).
Ritiro la macchina e faccio subito presente che qualcosa del cigolio si sente ancora e mi viene risposto che è congenito, già sentito su altre macchine. Il rumore del cambio in compenso è risolto e il Bluetooth funziona.
Due giorni (nel senso di 48 ore esatte) dopo aver ritirato la macchina dall' officina si inchioda lo sterzo e sul cruscotto viene chiesta una verifica del servosterzo. Ho dovuto chiedere l' intervento del carroattrezzi e qualcuno che mi riportasse a casa!
Al momento la macchina è in attesa che qualcuno la controlli al rientro dal ponte.
Cosa devo fare??????????????????
Vi vorrei elencare i problemi che ho avuto sulla mia TOYOTA AURIS 1.4D4D del 02/2008.
Tutto è cominciato sentendo un cigolio anomalo provenire dal vano motore: portata l' auto in concessionaria, dopo una giornata di lavoro, senza poi risolvere niente, hanno sentenziato che era il compressore del condizionatore. Sostituito in garanzia dopo un' altra giornata di auto ferma. Al ritiro mi viene detto che era tutto apposto. Tornato a casa il cigolio era ancora presente.
Portato l' auto presso un' altra officina (stesso concessionario ma altra filiale), mi dicono che è la pompa dell' acqua; alla stessa occasione faccio presente altri due problemi: - uno strano rumore del volante tra 1° e 2° giro - rumorosità del cambio in 4° e 5° marcia. Mi dicono che devono tenere la macchina in officina qualche giorno... Mi viene riconsegnata la macchina con pompa dell' acqua sotituita (HO DOVUTO PAGARE IO LA SOSTITUZIONE DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO!!!); per il rumore del volante è stato sostituito un particolare che, a detta dell' officina, è stato modificato anche in produzione; per il cambio rumoroso mi viene detto che SONO GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO ED E' NORMALE!!!!!!.
Il cigolio intanto si è un po' attenuato ma non è sparito del tutto, inoltre il dispositivo Bluetooth per il vivavoce non funziona più.
A questo punto ho mandato una mail di protesta alla Toyota Motor Italia per fare presente la situazione.
Dopo 2 giorni mi chiama la concessionaria/assistenza per chiarire e prendere un appuntamento.
Per il cigolio al motore mi dicono stavolta che è il depressore del servofreno e per il cambio ammettono finalmente che il rumore è anomalo, faccio anche presente il problema del Bluetooth e hanno avuto il coraggio di chiedere se prima l' avessi mai usato.
Dopo una settimana di officina sono stati eseguiti i seguenti interventi: -sostituzione del depressore -sostituzione della centralina del Bluetooth -apertura della scatola del cambio per sostituire un cuscinetto (fortuna che erano gli ingranaggi).
Ritiro la macchina e faccio subito presente che qualcosa del cigolio si sente ancora e mi viene risposto che è congenito, già sentito su altre macchine. Il rumore del cambio in compenso è risolto e il Bluetooth funziona.
Due giorni (nel senso di 48 ore esatte) dopo aver ritirato la macchina dall' officina si inchioda lo sterzo e sul cruscotto viene chiesta una verifica del servosterzo. Ho dovuto chiedere l' intervento del carroattrezzi e qualcuno che mi riportasse a casa!
Al momento la macchina è in attesa che qualcuno la controlli al rientro dal ponte.
Cosa devo fare??????????????????