Puzza di frizione bruciata in retromarcia

ammonite

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
124
Località
Cosenza
come da titolo del post, segnalo questo inconveniente (mai capitatomi in 20 anni di guida).
In pratica che cosa è successo? il maledetto navigatore GPS (utilissimo in molte occasioni) mi ha fatto prendere una viuzza di paese in discesa, ma a circa metà mi sono accorto che c'era una curva troppo stretta per il RAV e per non lasciare le fiancate grattugiate sui muri, ho pensato di risalire in retromarcia prima che fosse troppo tardi.
Causa la strettezza della via ho dovuto ripiegare gli specchietti e con i sensori di parcheggio posteriori che suonavano a festa sono indietreggiato in salita per circa 10-15 metri ma con un uso continuo del bilanciamento con la frizione.
A fine salita ho sentito la classica puzza di frizione bruciata, ma senza alcun altro inconveniente, nel senso che dopo due giorni di uso pare che tutto vada bene. c'è qualche controllo che si può fare per sapere se ho combinato danni io :cray: o se è la mia frizione con 5000 km che è difettosa?:rm_shifty
grazie
 
che io sappia non ci sono particolari controlli, se non senti scivolare la frizione in salita stai tranquillo.Mi chiedo se non potevi senza sfrizionare salire dosando l'acceleratore e sfruttando il minimo.Di certo bisognava esserci per poter giudicare la situazione
 
che io sappia non ci sono particolari controlli, se non senti scivolare la frizione in salita stai tranquillo.Mi chiedo se non potevi senza sfrizionare salire dosando l'acceleratore e sfruttando il minimo.Di certo bisognava esserci per poter giudicare la situazione
credimi che con 10 cm per lato e senza specchietti non era possibile fare altrimenti:wink_smil
 
Ciao io non ti so' dire se c'è qualche sistema x verificare lo stato della frezione se non quello di provare in salita la macchina e sentire se slitta oppure no ,cmq a presendere da quello che si sente dire cioè che la frezione del Rav è deboluccia io dico che dopo 5000 km e un disimpegno come hai raccontato tu non dovrebbero esserci problemi .(altrimenti non potremmo piu' fare neanche un po' di OR) :tank:


"Come Folgore dal cielo come Nembo di tempesta "

FOLGORE!
 
Indietro
Alto