Puntini neri sulla vernice bianca

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Salve a tutti. Vorrei chiedere se anche sulle vostre RAV avete notato dei puntini neri sulla vernice ( sul bianco si vedono bene ). Passando il dito sopra è come se si fosse tolto lo strato di vernice ( si sente un dislivello ) .. non sono molti ma non vorrei fosse un difetto di verniciatura
 
Salve a tutti. Vorrei chiedere se anche sulle vostre RAV avete notato dei puntini neri sulla vernice ( sul bianco si vedono bene ). Passando il dito sopra è come se si fosse tolto lo strato di vernice ( si sente un dislivello ) .. non sono molti ma non vorrei fosse un difetto di verniciatura

in che zona sono? se sono verso il basso potrebbero essere puntini di asfalto se sei passato in una zona dove era stato posato da poco. Purtroppo l'asfalto è veramente bastardo e togliendolo potrebbe averti portato via lo strato di trasparente o un po' di vernice
 
Nella mia che è Bordeaux sono bianchi,in maggioranza sul cofano e anteriormente ,ma sò già che la causa sono i sassolini lanciati dalle auto che precedono e anche delle vernici ECOLOGICHE dei giorni d'oggi.
La stessa cosa nella vecchia serie 3,in special modo d'inverno sulle Dolomiti dove con il sale mettono anche del brecciolino.
 
Ad un mio collega gli dissero che erano i residui dei freni del treno, perchè lui abitava vicino alla stazione....mahhhh
 
Abitiamo quasi agli estremi dell’ Italia eppure questa storia del pulviscolo emesso dai freni dei treni “gira” anche qua!

Come i tubi in ferro degli impianti idraulici che si forano a causa delle correnti parassite che circolano nel terreno sempre a causa della ferrovia.
 
Salve a tutti. Vorrei chiedere se anche sulle vostre RAV avete notato dei puntini neri sulla vernice ( sul bianco si vedono bene ). Passando il dito sopra è come se si fosse tolto lo strato di vernice ( si sente un dislivello ) .. non sono molti ma non vorrei fosse un difetto di verniciatura

La tua di che colore è? Bianco solido o bianco perlato?
Chiedo perchè sulla mia (bianco perlato) ci sono una miriade di "puntini" come li chiami tu.... ma sono tutte le botte dei sassolini che si prendono strada facendo.....e il colore che appare sotto la vernice è un misto tra il grigio e l'ocra. Quindi probabilmente usano fondi/primer diversi a seconda delle tinte.
In ogni caso, ed è la terza Toyota bianco perlato che acquisto, le vernici "ecologiche" sono pietose rispetto a quelle che usavano 20 anni fa.... mi ricordo il Volvo850 bianco che dopo 300.000 km era ancora accettabile.
 
La tua di che colore è? Bianco solido o bianco perlato?
Chiedo perchè sulla mia (bianco perlato) ci sono una miriade di "puntini" come li chiami tu.... ma sono tutte le botte dei sassolini che si prendono strada facendo.....e il colore che appare sotto la vernice è un misto tra il grigio e l'ocra. Quindi probabilmente usano fondi/primer diversi a seconda delle tinte.
In ogni caso, ed è la terza Toyota bianco perlato che acquisto, le vernici "ecologiche" sono pietose rispetto a quelle che usavano 20 anni fa.... mi ricordo il Volvo850 bianco che dopo 300.000 km era ancora accettabile.

La mia è Bianco solido .. saranno pure ecologiche ma potevano fare qualche mano di vernice in più ... la punto bianca di mia moglie di 14 anni fà è immacolata a confronto ( tolte le strisciate ed urti vari alla carrozzeria provocate dalla signora :biggrin2: )
 
Anche io ho dei puntini neri sul cofano e la mia è vernice bianca normale non perlato... come vi siete comportati? Siete andati in officina?
 
Anche io ho dei puntini neri sul cofano e la mia è vernice bianca normale non perlato... come vi siete comportati? Siete andati in officina?

Basta andare con il codice colore o con il libretto di circolazione in un magazzino ricambi Toyota e comprare un kit per il ritocco. Nella confezione ci sono due boccettine di cui una di vernice e una di trasparente. Seguendo le istruzioni allegate nella confezione e dopo un pó di pratica si raggiungono risultati accettabili. Certo non è il risultato del carrozziere ma per 15 euro (circa) penso che si possa fare considerato che di sassolini se ne prenderanno ancora.
Cmq questo della vernice delicatissima è un problema tutto Toyota. Anche il rav 177cv grigio del 2007 si riigava a solo a guardarlo. BMW, kia, Mercedes mai rilevati questi puntini neri.
 
Basta andare con il codice colore o con il libretto di circolazione in un magazzino ricambi Toyota e comprare un kit per il ritocco. Nella confezione ci sono due boccettine di cui una di vernice e una di trasparente. Seguendo le istruzioni allegate nella confezione e dopo un pó di pratica si raggiungono risultati accettabili. Certo non è il risultato del carrozziere ma per 15 euro (circa) penso che si possa fare considerato che di sassolini se ne prenderanno ancora.
Cmq questo della vernice delicatissima è un problema tutto Toyota. Anche il rav 177cv grigio del 2007 si riigava a solo a guardarlo. BMW, kia, Mercedes mai rilevati questi puntini neri.


Questa è a più grossa cavolata che si possa fare ,alla fine è peggio di prima e si vede di più che con solo i puntini.
Posso dirlo per esperienza con il mio Rav 4 del 2009.
 
Capita a chi si mette a spennellare sui puntini :roflmao:

Non è proprio che uno ci " spennelli",anche solo con uno spillo ci meti una gocciolina (dopo aver mescolato bene) sul puntino e lasciato asciugare,alla fine si nota di più di prima ,per il semplice motivo che le vernici NON saranno MAI uguali.
"
 
Capita a chi si mette a spennellare sui puntini :roflmao:

Non è proprio che uno ci " spennelli",anche solo con uno spillo ci meti una gocciolina (dopo aver mescolato bene) sul puntino e lasciato asciugare,alla fine si nota di più di prima ,per il semplice motivo che le vernici NON saranno MAI uguali. Poi come dico sempre io "se a te va bene "amen.
"
 
Sulla mia davanti c'è un punto dove è saltata la vernice mi ha detto il carrozziere, al 100% è stato un sasso.. poi dietro nella maniglia della porta c'è un puntino.. basta auto bianche.. la prossima.. nera,almeno è metallizzata.. il bianco è bellissimo,ma troppo "fragile"
 
Sulla mia davanti c'è un punto dove è saltata la vernice mi ha detto il carrozziere, al 100% è stato un sasso.. poi dietro nella maniglia della porta c'è un puntino.. basta auto bianche.. la prossima.. nera,almeno è metallizzata.. il bianco è bellissimo,ma troppo "fragile"

Occhio però che anche sul nero si vedono le sassate...... soprattutto se il fondo è grigio chiaro o bianco....
Ero convinto anch'io che il triplo strato del bianco perlato fosse più resistente ma siccome sono ormai alla
terza Toyota bianco perlato devo ricredermi :no:
Unico appunto, ma probabilmente è solo un'impressione personale, le verniciature fatte in Japan (Prius+Rav4) sono un po' migliori di quelle fatte in Inghilterra (Auris)
 
Sulla mia davanti c'è un punto dove è saltata la vernice mi ha detto il carrozziere, al 100% è stato un sasso.. poi dietro nella maniglia della porta c'è un puntino.. basta auto bianche.. la prossima.. nera,almeno è metallizzata.. il bianco è bellissimo,ma troppo "fragile"
Te lo dice uno che ha comprato minimo 30 auto nere (io)...è peggio!
Perchè?
Perchè vedi il fondo bianco...
 
Indietro
Alto