Punti di ruggine

karalis85

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2010
Messaggi
33
Località
Santa Croce Cervasca
Ciao a tutti oggi lavando la mia Yaris acquistata da poco più di un anno (Maggio 2010) ho notato con molto stupore che presentava piccoli punti di ruggine sotto il cristallo posteriore e nella parte inferiore dello sportello lato guidatore. Anche voi avete notato ciò? Al più presto andrò in concessionaria per avere delle risposte in merito.
 
vedo che sei di cagliari quindi il problema sale x causa neve non è imputabile...la macchina è garantina mi pare una 10ina di anni contro la corrosione...quindi vai in conce e chiedi la sistemazione!!!prima però controlla bene ogni angolo della macchina anche sotto x scoprire se c'è dell'altra ruggine!!!
 
Anche salsedine incide ma non in un anno:dry: Quoto sul farla vedere in Toyota se passa in garanzia......... garanzia sulla corrosione riguarda solo quella perforante non la ruggine normale:no: Probabilmente è stata trattata o verniciata male la parte e se non ci sono danni visibili [botte, strisciate o simili] rientra nella normale garanzia sulla verniciatura:63:
 
Anche salsedine incide ma non in un anno:dry:


io dicevo che a cagliari non credo abbiano problemi neve...penso che come qui in sicilia anche li credo non nevichi da decenni...ecco xchè dicevo che non può dipendere dal sale sulle strade...
 
Falso allarme

Stamattina ho portato la macchina dal mio carrozziere e mi ha fatto notare che con della cera e molto olio di gomito... i puntini vanno via infatti questi non sono punti di ruggine ma sono dovuti dallo smog cittadino o dalle pioggie di terra, si creano anche in altre auto nello stesso punto (subito sotto la curva della carrozzeria del cristallo posteriore) ad occhio sembra ruggine ma per fortuna non lo è.
 
Indietro
Alto