Punti di finitura non curata nella Yaris

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Due cose da segnalare, che sarebbero potute essere corrette, con un minimo di buon senso:

1 - Il colore della strumentazione (bello) completamente diverso da quello del display della radio. Mi chiedo perché non abbiano fatto il display della radio uguale a quello della strumentazione, così non è granché.

2 - Il colore della pelle del volante (grigia) è diversa da quella che ricopre il pomello della leva del cambio M-MT (nera). Mi chiedo perché non l'abbiano fatta uguale.....
 
Due cose da segnalare, che sarebbero potute essere corrette, con un minimo di buon senso:

1 - Il colore della strumentazione (bello) completamente diverso da quello del display della radio. Mi chiedo perché non abbiano fatto il display della radio uguale a quello della strumentazione, così non è granché.

2 - Il colore della pelle del volante (grigia) è diversa da quella che ricopre il pomello della leva del cambio M-MT (nera). Mi chiedo perché non l'abbiano fatta uguale.....


bha , della pelle nemmeno me ne ero accorto, per il resto ci pensavo propio oggi al colore del displai etc. secondo me dovevano dare una doppia colorazione alla radio, cosi uno poteva scegliere che colore usare
cmq non credo siano questi i difetti di yaris, secondo me il difetto piu grande rimane l'accessibilità posteriore della tre porte, dovrebbero mettergli dei sedili ant che scorrono in avanti quando li abbassi.
a proposito, a cosa servono quei pannelli sul pianale del baule ?
 
Un altro gravissimo problema progettuale è la presenza dell'automatismo sul vetro sinistro e non sul destro.
Che senso ha?
Prima di parcheggiare tiro la levetta sinistra e sale automaticamente, mentre il destro devo tenerlo tirato.

E' una cavolata davvero enorme. La mia Polo ha l'automatismo su entrambi i vetri anteriori, mi pare logico.

Come possono aver pensato a una cavolata così???
 
Un altro gravissimo problema progettuale è la presenza dell'automatismo sul vetro sinistro e non sul destro.
Che senso ha?
Prima di parcheggiare tiro la levetta sinistra e sale automaticamente, mentre il destro devo tenerlo tirato.

E' una cavolata davvero enorme. La mia Polo ha l'automatismo su entrambi i vetri anteriori, mi pare logico.

Come possono aver pensato a una cavolata così???

e se nell'alzare il vetro lato passeggero in automatico ci mettesse le mani in mezzo un bambino???

forse non è un errore progettuale...
 
e se nell'alzare il vetro lato passeggero in automatico ci mettesse le mani in mezzo un bambino???

forse non è un errore progettuale...

bè credo ci sia qualche blocco di sicurezza in questi casi...la corolla mi pare abbia tutti e 4 i finestrini automatici, quindi non penso che abbiano creato quulla macchina solo per famiglie o persone senza pargoli :cheers:
 
Sono problemi davvero enormi ,da denuncia direi.

Sono difetti da progetto che se fossero compiuti da Fiat comporterebbero la crocifissione della casa stessa.

Secondo me è un gravissimo errore progettuale.

Basta che proviate. Tirate giù entrambi i vetri anteriori.
Ora tirateli su. La scomodità la noterete immediatamente.
 
Ultima modifica:
Sono difetti da progetto che se fossero compiuti da Fiat comporterebbero la crocifissione della casa stessa.

Secondo me è un gravissimo errore progettuale.

Basta che proviate. Tirate giù entrambi i vetri anteriori.
Ora tirateli su. La scomodità la noterete immediatamente.

Gli errori progettuali esistono quando il progetto non rispecchia le intenzioni del progettista stesso. Sono al limite errori di marketing.

Cmq sia sui finestrini automatici c'è il dispositivo di "antipizzicamento", ad un ostacolo durante la risalita la centralina che controlla l'alzata vetro reagisce fermando e riabbassando lo stesso di qualche cm.
 
infatti.. ricordiamoci che è pur sempre un'utilitaria...

La mia Polo non è utilitaria? Eppure ha i due vetri automatici.
La questione è che è la Yaris è spacciata come utilitaria di livello superiore, come prima della classe.
Ora ha iniziato a scricchiolare il cassetto portaoggetti passeggero.
 
La mia Polo non è utilitaria? Eppure ha i due vetri automatici.
La questione è che è la Yaris è spacciata come utilitaria di livello superiore, come prima della classe.
Ora ha iniziato a scricchiolare il cassetto portaoggetti passeggero.

questo è verissimo, a volte la toyota pecca anche un pò di presunzione secondo me.
 
Indietro
Alto