Pulsante "Modalità giorno"

ambrojohn

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
234
Età
42
Località
Borbona (RI), ma anche Roma
Ciao

Nell'ultima pagina del libretto d'uso del navigatore della Prius c'è scritto:

"In funzione della posizione in cui si trova il commutatore dei fari, lo schermo passa da modalità diurna a modalità notturna."

Poi dice che si può restare in modalità diurna anche con fari accesi semplicemente premendo il tasto "Modalità giorno" della schermata di regolazione del display.

Dice anche che se le luci sono spente (interruttore ruotato verso destra) questo tasto non viene visualizzato sullo schermo.

In ultimo si dice che se lo schermo si trova in modalità diurna con il fari accesi, questa condizione viene memorizzata nel sistema anche con il motore spento.

Problema:

Quando io accendo i fari la schermata del navigatore non mi passa a modalità notturna e soprattutto il pulsante "Modalità giorno" non mi viene visualizzato.
Presumo sia rimasta in memoria l'impostazione di cui sopra, ma in questo caso come fare per poter passare a modalità notturna?

Grazie
 
Sei imbattuto in una implementazione del 2006 con la documentazione vecchia.

Il funzionamento da te descritto vale sulla mia auto ma ho notato che al 2006 ciò non funge più. :wacko: Certe cose mi fan felice d'avere la 2004....
 
ambrojohn ha scritto:
Ciao

Nell'ultima pagina del libretto d'uso del navigatore della Prius c'è scritto:

"In funzione della posizione in cui si trova il commutatore dei fari, lo schermo passa da modalità diurna a modalità notturna."

Poi dice che si può restare in modalità diurna anche con fari accesi semplicemente premendo il tasto "Modalità giorno" della schermata di regolazione del display.

Dice anche che se le luci sono spente (interruttore ruotato verso destra) questo tasto non viene visualizzato sullo schermo.

In ultimo si dice che se lo schermo si trova in modalità diurna con il fari accesi, questa condizione viene memorizzata nel sistema anche con il motore spento.

Problema:

Quando io accendo i fari la schermata del navigatore non mi passa a modalità notturna e soprattutto il pulsante "Modalità giorno" non mi viene visualizzato.
Presumo sia rimasta in memoria l'impostazione di cui sopra, ma in questo caso come fare per poter passare a modalità notturna?

Grazie

Strano.
A me appare.
Comunque il "trucco" per passare a modalità giorno anche con i fari accesi sta nel premere e tenere premuto per un paio di secondi il regolatore dell'intensità luminosa del display. (l'ultimo tastino sotto il touch screen).
Purtroppo lo devo fare ad ogni riavvio.
 
The Tramp ha scritto:
Sei imbattuto in una implementazione del 2006 con la documentazione vecchia.

Il funzionamento da te descritto vale sulla mia auto ma ho notato che al 2006 ciò non funge più. :wacko: Certe cose mi fan felice d'avere la 2004....

Ma guarda che il mio modello è un MY2004 (immatricolata 2005)!

E per l'appunto Oibaf ha un MY2006!!
 
oibaf ha scritto:
Strano.
A me appare.
Comunque il "trucco" per passare a modalità giorno anche con i fari accesi sta nel premere e tenere premuto per un paio di secondi il regolatore dell'intensità luminosa del display. (l'ultimo tastino sotto il touch screen).
Purtroppo lo devo fare ad ogni riavvio.

Non ho capito...:blink:
 
ambrojohn ha scritto:
Ma guarda che il mio modello è un MY2004 (immatricolata 2005)!

E per l'appunto Oibaf ha un MY2006!!

:laughing1

Allora.... il tasto a dell ODO/TRIP, col tachimetro. A luci spente non fa niente.

A luci accese il MDF diventa scuro, (se hai il NAV la mappa si mette in "negativo") e il LCD diminuisce intensità per tre graduazioni. Il quarto, va in modalità giorno: sia il LCD che il MFD sono ad alta luminosità.

Se il MDF non cambia luminosità tra giorno e notte, probabilmente qualcuno prima di te a manomesso i settaggi della luminosità.
 
Indietro
Alto