Pulsante del ricircolo dell'aria...

Venticello

TCI Advanced Member
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
214
Località
Roma
Capita anche a voi che spegnendo e riaccendendo la macchina vi cambia la posizione del pulsante del ricircolo? Ci sto facendo caso da un pò, alcune volte rimane nella posizione in cui l'ho lasciato spegnendo il motore, altre volte va da solo in modalità ricircolo. Apparentemente la cosa sembra dipendere da quanto tempo passa tra spegnimento e messa in moto...mah...
 
Ciao, credo sia normalissimo come su tutte le Toyota: praticamente, ad accensione del quadro, il climatizzatore delll'auto si predispone automaticamente in modalità ricircolo se "sente" che la temperatura esterna è troppo alta o esageratamente bassa (infatti avviene tipicamente in Estate o, ma non l'ho mai verificato, con freddo particolarmente intenso).

Lo fa per predisporsi ad aiutare il climatizzatore a raggiungere al più presto una temperatura ottimale.

Ho notato che lo fa indipendentemente dal fatto che sia, o meno, selezionato l'automatismo del climatizzatore.
 
Ultima modifica:
E se anche avete spento AUTO e ventola se avevate la aria <20° parte in ricircolo se sopra parte in aria esterna...... Sul Rav si può disinserire la gestione dell' aria spero sia così per tutte perchè noisa come cosa:dry::smile:
 
Aaaaaahhhh :biggrin2:, ora che mi dite così infatti quando esco da lavoro che la macchina è stata sotto al sole parte sempre col ricircolo messo, invece la sera rimane disattivato. Ok grazie mille!!
 
Aaaaaahhhh :biggrin2:, ora che mi dite così infatti quando esco da lavoro che la macchina è stata sotto al sole parte sempre col ricircolo messo, invece la sera rimane disattivato. Ok grazie mille!!

Sì sì: fa il suo lavoro, funziona benissimo! :wink_smil (che poi, giustamente, possa o meno piacere 'sta funzione).
 
inoltre dopo circa un minuto che l'auto è stata spenta, automaticamente chiude il ricircolo in modo da evitare che odori/puzze e umidità esterni possano contaminare l'interno dell'auto
roba da Lexus.....
 
inoltre dopo circa un minuto che l'auto è stata spenta, automaticamente chiude il ricircolo in modo da evitare che odori/puzze e umidità esterni possano contaminare l'interno dell'auto
roba da Lexus.....

Lo fà pure Yaris:bleh::laughing1:laughing1:laughing1 e presumo tutte quelle col climaAUTO, elettronica è sempre quella:63:
 
ok
allora diciamo: Roba da Toyota Corporation :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto