Problema Pulsante baule Yaris non ritorna

Fizz

TCI Top Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
1,182
Località
Cuneo
Salve ragazzi! Ho un problema che ho riscontrato ultimamente!
Il pulsante del baule della Yaris resta "incantato", non ritorna... mi capita, in genere, quando apro il baule... premo il pulsante, apro il baule ed il pulsante non ritorna in sede, ma rimane premuto... inizialmente, ho pensato di utilizzare un po' di Svitol per ovviare al problema... ieri, bella spruzzata di Svitol sul meccanismo di bloccaggio del baule, apro-chiudo un po' di volte per far scivolare il prodotto in profondità e vedo che funziona...:63: oggi, apro l'auto e, a parte un incredibile odore di Svitol nell'abitacolo (forse ne ho messo troppo :laughing1), provo il baule, ma il meccanismo si inceppa ancora...:thumbdown cosa mi consigliate? Anche a voi è capitato?
 
Finora nessun problema con il pulsante del baule...e lo uso spessissimo, tipo 60/70 volte a settimana (ma anche di più) e mai un problema! forse è il tuo è legato proprio al fattore contrario: lo usi troppo poco, e questo ha provocato un'ossidazione precoce del meccanismo. Magari fallo lavorare un po' di volte, anche a vuoto senza continuare ad aprire e chiudere il portellone, dopo avergli spruzzato lo svitol o meglio ancora il WD40. Se il problema persiste dovrai sentire in concessionaria.
 
mio zio sulla yaris prima serie ha avuto il tuo stesso problema..
infine mi pare che per risolverlo sia dovuto andare in officina..
 
Nuova spruzzata di Svitol, questa volta non solo all'interno del meccanismo di chiusura, ma anche dall'esterno, proprio sulla maniglia, facendo attenzione che non colasse sulla vernice! Sembra funzionare, al momento!:63: Speriamo si sia sbloccata definitivamente!:63:
 
mio zio sulla yaris prima serie ha avuto il tuo stesso problema..
infine mi pare che per risolverlo sia dovuto andare in officina..

Abbiamo postato quasi contemporaneamente, non avevo visto la tua risposta!:63: Come dicevo, spero di aver risolto con una bella spruzzata di Svitol... se il problema dovesse persistere, terrò conto del consiglio di rivolgermi all'officina!:63:
 
Indietro
Alto