Ciao a tutti,
sicuramente avrete parlato tanto in passato di questo argomento, ma nell'archivio non sono riuscito a trovare la discussione, per cui ne riapro uno nuovo per tutti gli interessati:biggrin2:
Questa mattina ho deciso di smontarla e pulirla ed ho fatto proprio bene! Non potete immaginare in quale stato era..... credo che il precedente proprietario nei suoi 110.000km ca. non l'abbia mai fatta smontare.... L'operazione porta via in tutto ca. 2 h di cui 1h solamente per disincrostare la valvola al banco, il condotto di aspirazione , e i fori sul monoblocco..... Credetemi, la macchina ora in prima e seconda è un altra cosa!!! prima sembrava affogata ed allungava solo dalla terza in su....ora non voglio dire che è un razzo, ma al semaforo è degna di una concreta partenza, e in seconda esce bene in allungo... Ho fatto anche delle foto e se capisco come postarle vi farò vedere come si trasforma questa inutile valvola....
sicuramente avrete parlato tanto in passato di questo argomento, ma nell'archivio non sono riuscito a trovare la discussione, per cui ne riapro uno nuovo per tutti gli interessati:biggrin2:
Questa mattina ho deciso di smontarla e pulirla ed ho fatto proprio bene! Non potete immaginare in quale stato era..... credo che il precedente proprietario nei suoi 110.000km ca. non l'abbia mai fatta smontare.... L'operazione porta via in tutto ca. 2 h di cui 1h solamente per disincrostare la valvola al banco, il condotto di aspirazione , e i fori sul monoblocco..... Credetemi, la macchina ora in prima e seconda è un altra cosa!!! prima sembrava affogata ed allungava solo dalla terza in su....ora non voglio dire che è un razzo, ma al semaforo è degna di una concreta partenza, e in seconda esce bene in allungo... Ho fatto anche delle foto e se capisco come postarle vi farò vedere come si trasforma questa inutile valvola....