PUlizia EGR con sintoflon dsc

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
Ciao a tutti, volevo informarvi delle mie impressioni, oggi ho fatto la pulizia dell'aspirazione della mia auris 1.4 d4d, ho usato il prodotto sintoflon DSC spray, l'ho introdotto nel manicotto dopo il debimetro e con un amico che dava gas alternavo spruzzate e accelerate, bene all'inizio ha fatto un sacco di fumo scuro, mano a mano sempre + chiaro, ha detta di sintoflon è proprio questo l'effetto del trattamento che funziona, finito, ho sentito subito l'auto + reattiva al gas, e i consumi nel cb mi son sembrati + bassi....
la mia auris ha 50 000km, e ho preferito iniziare a fare i trattamenti di pulizia prima che fosse troppo tardi... :cool:
 
Certamente il pulitore ha fatto il suo lavoro nelle tubazioni e nel collettore di aspirazione ma ho i miei dubbi che abbia potuto pulire anche l' EGR.
In quest' ultima passano i gas esausti provenienti dallo scarico e che sono convogliati verso l' aspirazione per cui, al massimo, ci possono essere passati........... i fumi del sintoflon DSC spray! :no:
 
riconfermo i risultati, il motore è leggermente + brioso nel salire di giri sopratutto in partenza da fermo e i consumi son leggermente diminuiti, sopratutto a velocità costante sto constatando una certa differenza... per 15 euro lo consiglio a tutti=):cool:
 
...la pulizia della valvola Egr e del debimetro sono buone norme di manutenzione, voglio ricordare che l' Ecotagliando Toyota prevede la pulizia del debimetro (...Toy lo chiama flussometro...) ogni 15.000 chilometri e la pulizia dell' Egr ogni 30.000 chilometri.
 
il trattamento che ho fatto non è per il debimetro, serve a pulire il sistema di aspirazione, dai condotti all'intercooler, alle palette della turbina, in effetti durante la pulizia il motore fumava xkè bruciava il prodotto, si è iniziato con fumate nere per poi passare alle bianche, il fumo nero indicava che la pulizia stava facendo effetto:smile: :cool:
 
il trattamento che ho fatto non è per il debimetro, serve a pulire il sistema di aspirazione, dai condotti all'intercooler, alle palette della turbina, in effetti durante la pulizia il motore fumava xkè bruciava il prodotto, si è iniziato con fumate nere per poi passare alle bianche, il fumo nero indicava che la pulizia stava facendo effetto:smile: :cool:
...infatti il prodotto della Sintoflon và spruzzato a valle del debimetro e il suo effetto di pulizia non riguarda questo particolare (...e il DSC è stato studiato solo per la pulizia dell' Egr e dell' impianto di aspirazione...)...ho solo voluto aggiungere una nota, precisando e aggiungendo l' importanza della pulizia regolare di questi due componenti :wink_smil ...
 
interessante.. si può sapere dove va inserito esattamente? cosa bisogna rimuovere per effettuare la pulizia?:naughty:
 
l' Ecotagliando Toyota prevede la pulizia del debimetro (...Toy lo chiama flussometro...) ogni 15.000 chilometri e la pulizia dell' Egr ogni 30.000 chilometri.
Ecotagliando??:82: ma non sono operazioni che dovrebbero esser fatte ad ogni tagliando normale?? Cos'è, una nuova trovata per spillare soldi questa dell'eco tagliando??
 
Indietro
Alto