pulizia cruscotto auris

BOBO

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
50
Località
PIOVERA ( AL )
raga..... cosa usate voi per pulire e lucidare la plastica rigida del cruscotto della vostra autovettura? non vorrei rovinare la plastica con prodotti spy... per intenderci pulisci cruscotti. Mi date qualche dritta? cosa usate voi? :63:
 
raga..... cosa usate voi per pulire e lucidare la plastica rigida del cruscotto della vostra autovettura? non vorrei rovinare la plastica con prodotti spy... per intenderci pulisci cruscotti. Mi date qualche dritta? cosa usate voi? :63:

io da appena 1 settimana ho scoperto che è perfetta la crema per le mani... cerca "nivea" nel forum :naughty:
 
Ti rigiro il messaggio postato poco fa nella sezione "cruscotto dell'Avensis":

Ragazzi, io mi sto trovando benissimo con questo della Arexons:

SMASH PROTETTIVO CRUSCOTTI

Le plastiche dell'Auris sono diventate veramente magnifiche: setose alla vista e al tatto, la polvere non si attacca e ...fanno veramente uno splendido effetto.

Da evitare sul volante e sul pomello del cambio; perché la setosità ottenuta riduce, naturalmente, il "grip" alle mani.

Facile e piacevole da applicare; l'ideale è con un panno in microfibra, e non ne serve molto: ho fatto due "mani" complete su tutte le plastiche degli interni (cruscotto, pannelli porta, cassettino centrale, ecc) e ne avrò usato sì e no un decimo.
 
I primi 6 mesi ho usato vari prodotti che non mi hanno soddisfatto, poi sono passato a questo
Interni NXT Generation - Tech Protect MEGUIARS - SpeedUp
con incredibili risultati
Dalla settimana scorsa sono passato a questo
Meguiars D160 All Season Dressing 500 ml - Lacuradellauto.it
con risultati ancora migliori!:77:

L'ideale per l'applicazione è con 2 panni in microfibra:con uno lo stendi ( io non lo spruzzo direttamente sulla superficie soprattutto il primo ma sul panno), e con il secondo togli i residui.
 
Ultima modifica:
mhmhmh....se devi pulirlee poi lucidarle

un bel secchio d'acqua calda (versaci dentro un pò di sapone poco poco non deve fare la schiuma)

immergi il panno...strizzi e passi sulle plastiche....

poi se vuoi lucidarle...metti uno degli altri prodotti che i "colleghi" hanno citato!!
 
......Ragazzi, io mi sto trovando benissimo con questo della Arexons:

SMASH PROTETTIVO CRUSCOTTI

Le plastiche dell'Auris sono diventate veramente magnifiche: setose alla vista e al tatto, la polvere non si attacca e ...fanno veramente uno splendido effetto.......


Ho notato questo prodotto sugli scaffali dei Brico e Supermercati.
E' disponibile in 2 tipi diversi (anche se nel sito ne ho contati ben 6 !), per cruscotti lucidi e cruscotti satinati.
Per il cruscotto dell' Auris credo che dovrebbe essere più specifico quello per cruscotti satinati.
Ho però visto che tu hai usato il protettivo "universale" e quindi mi lasci nel dubbio.......... :blink:

SMASH CRUSCOTTI SATINATI
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io mi sto trovando benissimo con questo della Arexons:

SMASH PROTETTIVO CRUSCOTTI

Le plastiche dell'Auris sono diventate veramente magnifiche: setose alla vista e al tatto, la polvere non si attacca e ...fanno veramente uno splendido effetto.

Da evitare sul volante e sul pomello del cambio; perché la setosità ottenuta riduce, naturalmente, il "grip" alle mani.

Facile e piacevole da applicare; l'ideale è con un panno in microfibra , e non ne serve molto: ho fatto due "mani" complete su tutte le plastiche degli interni (cruscotto, pannelli porta, cassettino centrale, ecc) e ne avrò usato sì e no un decimo.
__________________
Io l'ho usato parecchie volte,risultato eccellente però ho notato un piccolo difetto, da quando lo uso ho notato, come gia detto nella sezione "pulizia cruscotto avensis", che mi inizia a cigolare alla grande tutto il cruscotto; sono quai sicuro che sia il lucido perchè sono un maniaco innamorato della mia piccina ed evito RIGOROSAMENTE pavè, buche e quant'altro possa creare la benchè minima idea di rumore nella macchina.
 
Ho notato questo prodotto sugli scaffali dei Brico e Supermercati.
E' disponibile in 2 tipi diversi (anche se nel sito ne ho contati ben 6 !), per cruscotti lucidi e cruscotti satinati.
Per il cruscotto dell' Auris credo che dovrebbe essere più specifico quello per cruscotti satinati.
Ho però visto che tu hai usato il protettivo "universale" e quindi mi lasci nel dubbio.......... :blink:

SMASH CRUSCOTTI SATINATI

Hai ragione.
L'impressione che ho è che quello che uso io non sia un vero "lucidante", ma un agente di protezione e nutrimento delle plastiche (non a caso dice di proteggerle dai raggi UV). Il risultato finale, quindi, credo sia quello di esaltare le caratteristiche naturali della plastica stessa (se è goffrata/satinata resta tale; se è lucida ne valorizza il lucido, ecc).
L'effetto sull'Auris è come di un aumento del "contrasto" delle tinte delle plastiche.
Inoltre è veramente efficace nell'allontanare la polvere (da due settimane che l'ho applicato e cruscotto e pannelli-porta sono ancora come due settimane fa, senza un minimo segno di polvere sopra).
 
Salve
seguendo la vostra discussione stavo valutando uno dei prodotti che indicate,ma vorrei prima sapere se sono buoni anche per decerare le guarnizioni esterne vetri, che sono divenute lievemente biancastre a causa della cera degli autolavaggi self service, per riportarle al colore originale.
Grazie
 
Indietro
Alto