Può il motore respirare meglio?

BIGBAMBOO1964

TCI Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2006
Messaggi
16
Località
VICENZA
Scusate ragazzi,una domanda forse stupida.
Se alla mia corolla ts applico un filtro a pannello(ad es. K&N)e,al limite,un finale di scarico più performante,può il motore respirare meglio e garantire un ripresa più omogenea e fluida visto le caratteristiche del propulsore?
Grazie e buona serata!!!!!!!!!!!!!1:63:
 
Sicuramente. Da quel che ricordo, da letture di molte lettere scritte alle testate specialitiche (soprattutto Auto), un filtro sportivo ed un buono scarico più aperto possono far acquistare all'auto circa il 10% dei cv in più.

Per saperne di più leggiti anche questo articolo, Filtri aria sportivi:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3053

P.S. Se non sei socio non riuscirai a leggerlo. Un buon motivo per diventarlo. :wink_smil L'articolo è bellissssimo. :bleh: :bleh:
 
Scusate ragazzi,una domanda forse stupida.
Se alla mia corolla ts applico un filtro a pannello(ad es. K&N)e,al limite,un finale di scarico più performante,può il motore respirare meglio e garantire un ripresa più omogenea e fluida visto le caratteristiche del propulsore?
Grazie e buona serata!!!!!!!!!!!!!1:63:

Oltre a cambiare il filtro, rifai anche la linea di aspirazione in modo da eliminare strozzature che impediscano il passaggio dell'aria.
 
Oltre a cambiare il filtro, rifai anche la linea di aspirazione in modo da eliminare strozzature che impediscano il passaggio dell'aria.
Ho installato ieri sulla mia "ts" un filtro a pannello della K&N e,devo dire che,con profondo mio rammarico,le cose non sono affatto cambiate:mi sembra addirittura che la macchina vada meno;è possibile che ciò dipenda dal fatto che ho installato solo il filtro e non un terminale di scarico più performante???
P.S.:è proprio vero che il condotto di aspirazione è molto ridotto,specie all'attaccatura con la scatola dell'aria c'è solo una misera fessurina!!!!!!!!:cray:
 
non vorrei dire ma se è come la Celica la centralina autoapprende i parametri nuovi..

io direi di fare un bel reset della centralina,c'è un fusibile "non mi ricordo come si chiama" da levare per circa 10 secondi e si effettua il reset


ciaoo

ps: cmq direi di fare un centrale sportivo e un bel terminale (ultima parte dello scarico)
 
Ho installato ieri sulla mia "ts" un filtro a pannello della K&N e,devo dire che,con profondo mio rammarico,le cose non sono affatto cambiate:mi sembra addirittura che la macchina vada meno;è possibile che ciò dipenda dal fatto che ho installato solo il filtro e non un terminale di scarico più performante???
P.S.:è proprio vero che il condotto di aspirazione è molto ridotto,specie all'attaccatura con la scatola dell'aria c'è solo una misera fessurina!!!!!!!!:cray:

col solo pannello non puoi aspettarti grandi cose.
il motore respira meglio. Stop.
per quanto riguarda il condotto che porta l'aria all'ab è parecchio stretto.
per farti capire, questo è il tubo stock.
nota che c'è un restringimento a metà e fà 3 curve prima di arrivare all'ab. sostituendolo hai un diametro maggiore e riesci a fare una sola curva.

pict0239sq8hx2.jpg
 
non vorrei dire ma se è come la Celica la centralina autoapprende i parametri nuovi..

io direi di fare un bel reset della centralina,c'è un fusibile "non mi ricordo come si chiama" da levare per circa 10 secondi e si effettua il reset


ciaoo

ps: cmq direi di fare un centrale sportivo e un bel terminale (ultima parte dello scarico)

Altrimenti stacchi la batteria e la riattacchi dopo poco tempo.
 
Indietro
Alto