Provata auris 1.4 diesel

sampei

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sardegna
testata la 1.4 diesel la caratteristica che mi ha colpito in negativo è stata la lunga corsa del freno....prima di fermarsi ho dovuto schiacciare a fondo.....
son abituato alla mia polo che ha una corsa del freno molto piu corta e che reputo più pronta.

discreto il motore , se non si hanno esigenze corsaiole può andare, personalmente prefersico il 2.0 facciio 30.000 km annui e capita di dare anche delle tiratine , non chè sorpassi veloci.

molto spaziosa , peccato le famigerate plstiche ....:thumbdown
stabile in curva , non pensavo per un auto cosi "alta".

peccato per i freni....:dry::rm_shifty
 
testata la 1.4 diesel la caratteristica che mi ha colpito in negativo è stata la lunga corsa del freno....prima di fermarsi ho dovuto schiacciare a fondo.....
son abituato alla mia polo che ha una corsa del freno molto piu corta e che reputo più pronta.

discreto il motore , se non si hanno esigenze corsaiole può andare, personalmente prefersico il 2.0 facciio 30.000 km annui e capita di dare anche delle tiratine , non chè sorpassi veloci.

molto spaziosa , peccato le famigerate plstiche ....:thumbdown
stabile in curva , non pensavo per un auto cosi "alta".

peccato per i freni....:dry::rm_shifty


Sono d'accordo,anche se per la questione "corsa pedale del freno" potrebbe dipendere dalla regolazione in quell'esemplare che hai testato. Avendo la Corolla 1.4D posso confermare che è una sua peculiarità una corsa non molto breve del pedale del freno.
Sulla "famigerate plastiche" ormai è stato detto tutto. Fanno pena solo a guardarle ed è un'offesa per chi deve spendere anche più di 20.000 Euro (sono 40.000.000 di Lire,del vecchio conio!!), se sceglie le versioni di maggiore cilindrata.
Le prestazioni dell'AURIS 1.4D sembrano leggermente inferiori a quelle della Corolla 1.4D: non so se dipenda dal lieve aumento di peso,da una diversa rapportatura dei rapporti del cambio,o,da lievi differenze di potenza del motore.
Ormai è chiaro che questo motore è inadeguato a questa carrozzeria,e,soprattutto nella versione con cambio M-MT, meriterebbe un 1.500-1.600 c.c. con circa 105-110CV.
La Toyota sta studiando insieme ad Isuzu un motore diesel di tale cilindrata,ma,temo che non lo vedremo neanche nella 2' serie dell'AURIS, tra circa 3 anni.........purtroppo!
Altro grave errore questo,che si aggiunge a quello delle finiture degli interni,alla scarsa possibilità di personalizzazione dell'auto,con pacchetti obbligatori molto costosi (magari con accessori che non interessano),con dotazioni inferiori rispetto alla Corolla (vedi pacchetto SOL dell'Auris e della Corolla,dove nella 1' mancano i cerchi in lega,ecc.),con una gamma di colori che definire scandalosa per la sua ristrettezza (prendessero esempio da Fiat Bravo,Mini,ma anche KIA Cee'd,ecc.) è il minimo! :thumbdown
 
Io a differenza vostra trovo il pedale del freno della mmt forse fin troppo reattivo. Addirittura ho rischiato di far bloccare le ruote la prima volta che ho frenato.
Per quanto riguarda il motore sono stanco di sentire che è inadeguato etc. Tutti i possessori dicono il contrario.
Poi ragazzi abbiamo macchine diesel, con maggiore cilindrata, che hanno 90 o meno cavalli, mai sottovalutate come le varie ford 1.6 con 90 cv, renault 1.5 con 86 cv, peugeot e citroen 1.6 90 cv, opel astra 1.3 90 cv, mercedes classe A160 2.0 82 cv, ci sono anche un sacco di 1.9 (quindi + pesanti) con all'incirca 100 cv, per non parlare della vecchia corolla 2.0 90cv (lì nessuno criticava). Guido spesso anche la golf di mio padre 1.9 105 cv è non ho sentito praticamnete differenze sostanziali.
Certo sarebbe gradito un 1.6 da 105-120 cv, però da qui a dire che il 1.4 d-4d non va bene per auris ce ne vuole. I 2 secondi di differenza tra la 1.4 e la 2.0 non mi cambiano la vita. Poi se il 1.4 fosse sottodimensionato sicuramente i consumi sarebbero di certo superiori al 2.0 perchè sforzato all'ennesima potenza. Se qualcuno vuole prestazioni + vicine al 2.0 monta un bel modulo aggiuntivo che ed ha risolto. Ci sono comunque dei altri fattori che fanno scegliere il 1.4, come ad esempio, circa € 2000 di differenza,minori costi di manutenzione, assicurazione, bollo, benzina, ma anche e sopratutto l'opzione mmt che il 2.0 forse non avrà mai.:bleh:
Questo non significa che il 2.0 è un motore sbagliato, anch'io sono partito con la convinzione che fosse quello giusto per la macchina, ma alla fine ho scelto il 1.4 perchè l'ho provato e mi ha fatto ricredere, e nel mio caso sarebbe stato buttare soldi nello scegliere un'altra cilindrata per stupide convinzioni. :cray: :63:
 
Sono d'accordo,anche se per la questione "corsa pedale del freno" potrebbe dipendere dalla regolazione in quell'esemplare che hai testato. Avendo la Corolla 1.4D posso confermare che è una sua peculiarità una corsa non molto breve del pedale del freno.
Sulla "famigerate plastiche" ormai è stato detto tutto. Fanno pena solo a guardarle ed è un'offesa per chi deve spendere anche più di 20.000 Euro (sono 40.000.000 di Lire,del vecchio conio!!), se sceglie le versioni di maggiore cilindrata.
Le prestazioni dell'AURIS 1.4D sembrano leggermente inferiori a quelle della Corolla 1.4D: non so se dipenda dal lieve aumento di peso,da una diversa rapportatura dei rapporti del cambio,o,da lievi differenze di potenza del motore.
Ormai è chiaro che questo motore è inadeguato a questa carrozzeria,e,soprattutto nella versione con cambio M-MT, meriterebbe un 1.500-1.600 c.c. con circa 105-110CV.
La Toyota sta studiando insieme ad Isuzu un motore diesel di tale cilindrata,ma,temo che non lo vedremo neanche nella 2' serie dell'AURIS, tra circa 3 anni.........purtroppo!
Altro grave errore questo,che si aggiunge a quello delle finiture degli interni,alla scarsa possibilità di personalizzazione dell'auto,con pacchetti obbligatori molto costosi (magari con accessori che non interessano),con dotazioni inferiori rispetto alla Corolla (vedi pacchetto SOL dell'Auris e della Corolla,dove nella 1' mancano i cerchi in lega,ecc.),con una gamma di colori che definire scandalosa per la sua ristrettezza (prendessero esempio da Fiat Bravo,Mini,ma anche KIA Cee'd,ecc.) è il minimo! :thumbdown
dissento totalmente!
il freno è praticamente perfetto, forse solo la renault megane fa meglio come modularità del freno.
Che la plastiche facciano pena è una leggenda come quella di babbo natale, infatti c'è sempre qualcuno che ci crede.
il 1.4 diesel per le autostrade italiane è più che ottimo, il limite è di 130.
sia in accelerazione e in ripresa si comporta perfettamente, basta avere una sufficciente manualità con il cambio. io ho il cambio manuale quindi naturalmente mi riferisco a quello.
paragonare il freno della polo a quello dell'auris mi sembra improprio. la massa è completamente diversa, e anche l'età del progetto è diversa.
sui pacchetti e i colori condivido.
 
Io a differenza vostra trovo il pedale del freno della mmt forse fin troppo reattivo. Addirittura ho rischiato di far bloccare le ruote la prima volta che ho frenato.
Per quanto riguarda il motore sono stanco di sentire che è inadeguato etc. Tutti i possessori dicono il contrario.
Poi ragazzi abbiamo macchine diesel, con maggiore cilindrata, che hanno 90 o meno cavalli, mai sottovalutate come le varie ford 1.6 con 90 cv, renault 1.5 con 86 cv, peugeot e citroen 1.6 90 cv, opel astra 1.3 90 cv, mercedes classe A160 2.0 82 cv, ci sono anche un sacco di 1.9 (quindi + pesanti) con all'incirca 100 cv, per non parlare della vecchia corolla 2.0 90cv (lì nessuno criticava). Guido spesso anche la golf di mio padre 1.9 105 cv è non ho sentito praticamnete differenze sostanziali.
Certo sarebbe gradito un 1.6 da 105-120 cv, però da qui a dire che il 1.4 d-4d non va bene per auris ce ne vuole. I 2 secondi di differenza tra la 1.4 e la 2.0 non mi cambiano la vita. Poi se il 1.4 fosse sottodimensionato sicuramente i consumi sarebbero di certo superiori al 2.0 perchè sforzato all'ennesima potenza. Se qualcuno vuole prestazioni + vicine al 2.0 monta un bel modulo aggiuntivo che ed ha risolto. Ci sono comunque dei altri fattori che fanno scegliere il 1.4, come ad esempio, circa € 2000 di differenza,minori costi di manutenzione, assicurazione, bollo, benzina, ma anche e sopratutto l'opzione mmt che il 2.0 forse non avrà mai.:bleh:
Questo non significa che il 2.0 è un motore sbagliato, anch'io sono partito con la convinzione che fosse quello giusto per la macchina, ma alla fine ho scelto il 1.4 perchè l'ho provato e mi ha fatto ricredere, e nel mio caso sarebbe stato buttare soldi nello scegliere un'altra cilindrata per stupide convinzioni. :cray: :63:

quoto! poi un conto se abitassimo tutti in germania, che quando inizia la parte di autostrada senza limiti sembra l'inizio di una gara, ma qui in italia, tra code e telecamete c'è poco da correre...
quindi la differenza la fa ancora il pilota:biggrin2::biggrin2:
 
parere mio

le plastiche saranno dure ma assemblate perfettamente e pure refinite bene..

l'incoveniente??

plastiche dure al tatto (ormai tutte le case la fanno così)

e il colore delle plastiche troppo sul grigio! (l'occhio vuole la sua parte)

ps: sfido chiunque a dire che che le plastiche facevano schifo se erano di colore nero!

tipo quelle delle Auris Concept

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Invidia?!?!?!?

Sono d'accordo,anche se per la questione "corsa pedale del freno" potrebbe dipendere dalla regolazione in quell'esemplare che hai testato. Avendo la Corolla 1.4D posso confermare che è una sua peculiarità una corsa non molto breve del pedale del freno.
Sulla "famigerate plastiche" ormai è stato detto tutto. Fanno pena solo a guardarle ed è un'offesa per chi deve spendere anche più di 20.000 Euro (sono 40.000.000 di Lire,del vecchio conio!!), se sceglie le versioni di maggiore cilindrata.
Le prestazioni dell'AURIS 1.4D sembrano leggermente inferiori a quelle della Corolla 1.4D: non so se dipenda dal lieve aumento di peso,da una diversa rapportatura dei rapporti del cambio,o,da lievi differenze di potenza del motore.
Ormai è chiaro che questo motore è inadeguato a questa carrozzeria,e,soprattutto nella versione con cambio M-MT, meriterebbe un 1.500-1.600 c.c. con circa 105-110CV.
La Toyota sta studiando insieme ad Isuzu un motore diesel di tale cilindrata,ma,temo che non lo vedremo neanche nella 2' serie dell'AURIS, tra circa 3 anni.........purtroppo!
Altro grave errore questo,che si aggiunge a quello delle finiture degli interni,alla scarsa possibilità di personalizzazione dell'auto,con pacchetti obbligatori molto costosi (magari con accessori che non interessano),con dotazioni inferiori rispetto alla Corolla (vedi pacchetto SOL dell'Auris e della Corolla,dove nella 1' mancano i cerchi in lega,ecc.),con una gamma di colori che definire scandalosa per la sua ristrettezza (prendessero esempio da Fiat Bravo,Mini,ma anche KIA Cee'd,ecc.) è il minimo! :thumbdown


Rispondo con 2 icone...:104230044 e poi :thumbdown

Non aggiungo altro...ma Ti do un consiglio....vai in toyota e compra una bella auris, magari con mmt!! :biggrin2:
 
Capisco che chi ha appena acquistato un'AURIS debba difendere a tutti i costi la propria scelta,anche negando l'evidenza ("le plastiche dure sono una leggenda....!" :104230044).
Certamente anche il colore influisce sulla sensazione di "plasticosità",ma,signori miei,la sensazione che si prova toccando i pannelli porte,o,la palpebra copristrumentazione,anche se la plastica fosse stata nera,non sarebbe cambiata,e poi,quando si va a sollevare lo sportellino portaoggetti anteriore,la sensazione si trasforma in un'amara realtà.
Qui non stiamo parlando di nessuna "leggenda" (poi se qualcuno vuol dire che "gli asini volano",è padrone di farlo,ma non può dire che è oggettivamente così): non c'è rivista automobilistica (chi più,chi meno),che non abbia criticato questo aspetto dell'AURIS,in Italia e in altri Paesi,sulla carta stampata e su internet,quindi perchè continuare a difendere una posizione indifendibile??? :thumbdown
Naturalmente io capisco chi non dà a questo aspetto una grande priorità e quindi sceglie l'AURIS per altri motivi. Io dico solo che sarebbe bastato un piccolo sforzo per rendere l'abitacolo molto più "caldo" e lussuoso.
Aggiungo inoltre che non è vero che TUTTE le auto della stessa categoria abbiano plastiche così rigide,e liscie. Già una groffatura superficiale ed una colorazione nera (condivido in parte questa opinione) avrebbe migliorato la situazione,invece hanno ricalcato su scala maggiore quanto fatto per Yaris e Aygò. :thumbdown
Poi l'AURIS avrà sicuramente tantissimi altri pregi.
Da proprietario di Corolla M-MT,e che quindi conosce ormai a fondo questo motore, ho detto che la sua potenza forse è leggermente sotto dimensionata:non ho detto che dovrebbe avere 50CV in più. Persino la RENAULT e altre Case,da motori 1.400-1.500c.c. sono riusciti ad ottenere 105-110CV,e quella sarebbe la potenza ideale nel rapporto costi-prestazioni-consumi.
Ciò non vuol dire che l'AURIS con 90CV (nella Corolla il motore sviluppa in realtà,al banco motore, circa 99CV,ma non sappiamo se nell'Auris sia la stessa cosa) sia una lumaca.
Per concludere,voglio ribadire che l'AURIS a me piace (solo in versione 3 porte,però,perchè di lato mitiga l'aspetto da monovolume), e anche la linea della plancia è interessante: censuro e boccio solo i materiali usati,e li hanno bocciati persino diverse persone che lavorano in TOYOTA e con cui ho avuto modo di parlare (ovviamente lo dicono sottovoce!!:biggrin2:smile:.
Sui motori,le prestazioni,la sicurezza attiva-passiva,ecc.,nulla da eccepire,e sicuramente si sono fatti passi avanti rispetto alla Corolla.
Se faranno un'AURIS con materiali interni un pò più adeguati alla classe delle vettura, ci farò pure un pensierino!!! :wink_smil
 
Se faranno un'AURIS con materiali interni un pò più adeguati alla classe delle vettura, ci farò pure un pensierino!!! :wink_smil

Pensacci e togliti il Corollario ormai è acqua passata:bleh:

Tu mi credi se ti dico che non avevo mai notato la corolla, ho cominciato a notarne un casino appena mi sono avvicinato al mondo Toyota Tramite Auris.
Anzicchè guardare l'unico difetto (Plastiche interne) molto opinabile, guarda gli infiniti pregi che invece ha rispetto alla tua corolla.

Poi la storia delle plasticacce l'ha tirata fuori un giornalista, che però ha anche aggiunto che danno l'mpressione di essere eterne.:biggrin2:

Basta buttare fango dicendo che sono dati di fatto, è anche un dato di fatto che al 90 % degli acquirenti non gliene frega nulla delle plastiche interne dell'auto nella vita hanno altro da fare che palpare "le plasticacce" manco fosse il seno dell'Arcuri. ah volevo aggiungere che il rimanente 10 % deve trovarsi una ragazza o deve fare un corso antipignoleria acuta.:63:
 
Pensacci e togliti il Corollario ormai è acqua passata:bleh:

Tu mi credi se ti dico che non avevo mai notato la corolla, ho cominciato a notarne un casino appena mi sono avvicinato al mondo Toyota Tramite Auris.
Anzicchè guardare l'unico difetto (Plastiche interne) molto opinabile, guarda gli infiniti pregi che invece ha rispetto alla tua corolla.

Poi la storia delle plasticacce l'ha tirata fuori un giornalista, che però ha anche aggiunto che danno l'mpressione di essere eterne.:biggrin2:

Basta buttare fango dicendo che sono dati di fatto, è anche un dato di fatto che al 90 % degli acquirenti non gliene frega nulla delle plastiche interne dell'auto nella vita hanno altro da fare che palpare "le plasticacce" manco fosse il seno dell'Arcuri. ah volevo aggiungere che il rimanente 10 % deve trovarsi una ragazza o deve fare un corso antipignoleria acuta.:63:

Non ci penso nemmeno lontanemente a togliermi ora la Corolla per un'AURIS: fossi matto?!! :104230044
Parlare di infiniti pregi a proposito dell'AURIS rispetto alla Corolla, mi sembra eccessivo,anzi,mi fa quasi ridere. Consideriamo che ci sono almeno 6-7 anni di evoluzione tecnologica, e quindi mi pare ovvio che l'AURIS debba essere superiore in qualcosa rispetto al modello che l'ha preceduta,ma,tornando alle dolenti note,purtroppo ciò non è vero sulle vari "voci".
Ancora con questa storia ridicola del palpare le plastiche??!! :fear2: Fanno pena a guardarle.........non a palparle!! Per quanto mi riguarda preferisco (perchè ne ho la possibilità,modestamente) palpare altro genere di......ehm...."oggetti".....ci siamo capiti???!!:laughing1
Dire che questa storia delle plastiche è stata tirata fuori da un solo giornalista mi fa morire dal ridere, e dimostra che qui qualcuno ha il prosciutto davanti agli occhi.
Allora si continua a negare alle realtà? Mi spiace, davanti a questo atteggiamento, devo ribadire che ciò è falso,perchè TUTTE le testate,su carta stampata e in RETE,hanno biasimato l'utilizzo di questa plastica "ecologica". Il fatto che questo aspetto abbia un'importanza relativa per la maggior parte degli acquirenti è una cosa possibile,ma ci sono anche quelli che l'hanno accettata a malincuore,e magari hanno preso l'AURIS provando a chiudere un occhio.......se non tutti e due!
Qui nessuno vuol buttare fango sull'AURIS,anzi....più volte ho detto che la TOYOTA ha perso una grande occasione per dare una mazzata alle sue concorrenti,e si è persa per qualche dettaglio,anche se non secondario (finiture),avendo progettato una buona auto del segmento C.
Vogliamo parlare di allestimenti? Ok, allora la mia "vecchia" Corolla di 2 anni fa,in versione SOL Pack,ha accessori che la signora AURIS in versione SOL non offre (devi prenderli inseriti in un'ulteriore pacchetto): cerchi in lega,sensore pioggia per tergicristalli,specchietto elettrocromatico.
Vogliamo parlare dei pulsanti alzavetri non illuminati e della presenza dell'automatismo di chiusura/apertura vetri,presente solo sul lato guidatore dell'AURIS??
Questa è, per voi fans dell'AURIS, una cosa normale? E' un passo avanti rispetto all'obsoleta Corolla (che ai vostri occhi sembra un mezzo bidone,mentre l'AURIS appare quasi come un'auto disegnata da Pininfarina??!!).
Ma per favore.......cerchiamo (tutti) di essere più obiettivi,e non accusate chi fa notare cose VERE (e oggettive), di essere fazioso!
Certo....qualcuno dirà: uno non compra l'auto per le plastiche della plancia....non la compra per dettagli (ma lo sono davvero?) negli accessori....non la compra per dettagli nella dotazione di serie (quando i pulsanti illuminati li trovi pure sulle coreane!).....ma,allora,questa benedetta Auris,per quale motivo si compra? Perchè ha 2 anni in meno di garanzia rispetto alla Corolla?!!
Perchè è fatta bene? Vorrei vedere.....visto che non te la regalano! Perchè ha tanti airbags,ed è un'auto sicura? Mi pare una cosa scontata,visto che è stata concepita di recente.
Se almeno costasse qualcosa in meno, sarebbe già molto più allettante. Comunque,per concludere questa ormai stucchevole diatriba (dove i rispettivi punti di vista non sembrano trovare un punto di incontro), da fan della Toyota non posso che augurarmi che la Casa migliori in qualche modo il proprio prodotto,che,ripeto,non è assolutamente disprezzabile.
:wink_smil
 
Penso anch'io, come dice il buon Livingstone, che il discorso plastiche sia ormai sterile e non porti più da nessuna parte. Alla fine - dico io - le plastiche sono quelle: uno le guarda dal concessionario, tasta, palpa, valuta, e decide sul da farsi...
E' vero anche che le plastiche sono state criticate (con più o meno enfasi) dalla maggior parte dei media di settore, non solo italiani. Gli stessi media però - stampa e web - che hanno assolutamente snobbato il piccolo 1.4 diesel.

Ma a questo punto faccio una riflessione:
1) checché se ne dica le vendite dell'Auris vanno bene (nei principali mercati, fuori dall'Italia vende il doppio-triplo della Bravo, tanto per fare un esempio),
2) la 1.4 diesel sembra essere la versione più venduta in Italia,
3) a giudicare dai commenti, qui nel club nessun proprietario di 1.4 d4d lamenta scarsa potenza del motore

allora dico: i media sono a contatto con la realtà, con la gente, il pubblco vero? Nelle riviste esistono solo le compatte turbodiesel da 150-180 cavalli, gli allestimenti top, ma tanta gente poi compra i millequattro benzina, i piccoli diesel, e ne è soddisfatta... l'auto più venduta in Italia da diversi mesi non è più neanche la Punto, ma la Panda...
 
Penso anch'io, come dice il buon Livingstone, che il discorso plastiche sia ormai sterile e non porti più da nessuna parte. Alla fine - dico io - le plastiche sono quelle: uno le guarda dal concessionario, tasta, palpa, valuta, e decide sul da farsi...
E' vero anche che le plastiche sono state criticate (con più o meno enfasi) dalla maggior parte dei media di settore, non solo italiani. Gli stessi media però - stampa e web - che hanno assolutamente snobbato il piccolo 1.4 diesel.

Ma a questo punto faccio una riflessione:
1) checché se ne dica le vendite dell'Auris vanno bene (nei principali mercati, fuori dall'Italia vende il doppio-triplo della Bravo, tanto per fare un esempio),
2) la 1.4 diesel sembra essere la versione più venduta in Italia,
3) a giudicare dai commenti, qui nel club nessun proprietario di 1.4 d4d lamenta scarsa potenza del motore

allora dico: i media sono a contatto con la realtà, con la gente, il pubblco vero? Nelle riviste esistono solo le compatte turbodiesel da 150-180 cavalli, gli allestimenti top, ma tanta gente poi compra i millequattro benzina, i piccoli diesel, e ne è soddisfatta... l'auto più venduta in Italia da diversi mesi non è più neanche la Punto, ma la Panda...

Concordo in pieno con quanto hai scritto, il 1400 90 cv non è malvagio come motore, ho provato l'auris di mio zio e contrariamente a quanto mi aspettavo è risultato brillante e parco nei consumi.
Io la mia auris l'ho acquistata perchè mi piaceva, anche io l'ho tastata, controllata , non che provata prima di ordinarla, sinceramente delle "plasticacce" non mi ero nemmeno accorto.
Per me le uniche plastiche di "pregio" si trovano sulle auto tedesche (poi gli scricchiolii e lo spellicciamento è un altro discorso).
io in 15 gg che possiedo l'Auris ho già percorso oltre 2000 km.
Percorro anche strade di campagna non asfaltate e piene di buche, nessuno scricciolio.
La golf non era stata così silenziosa.
Poi la comodità lascia tutti senza fiato 5 persone di altezza copresa fra 1.75 e 1.90 stanno comodissime.
Cosa ha di meglio la Auris rispetto alla Corolla? semplice: è più bella! (sempre secondo me!)

P.S.
Secondo me è la più bella macchina segmento C attualmente presente sul mercato!:naughty:
 
Non ci penso nemmeno lontanemente a togliermi ora la Corolla per un'AURIS: fossi matto?!! :104230044
Parlare di infiniti pregi a proposito dell'AURIS rispetto alla Corolla, mi sembra eccessivo,anzi,mi fa quasi ridere. Consideriamo che ci sono almeno 6-7 anni di evoluzione tecnologica, e quindi mi pare ovvio che l'AURIS debba essere superiore in qualcosa rispetto al modello che l'ha preceduta,ma,tornando alle dolenti note,purtroppo ciò non è vero sulle vari "voci".
Ancora con questa storia ridicola del palpare le plastiche??!! :fear2: Fanno pena a guardarle.........non a palparle!! Per quanto mi riguarda preferisco (perchè ne ho la possibilità,modestamente) palpare altro genere di......ehm...."oggetti".....ci siamo capiti???!!:laughing1
Dire che questa storia delle plastiche è stata tirata fuori da un solo giornalista mi fa morire dal ridere, e dimostra che qui qualcuno ha il prosciutto davanti agli occhi.
Allora si continua a negare alle realtà? Mi spiace, davanti a questo atteggiamento, devo ribadire che ciò è falso,perchè TUTTE le testate,su carta stampata e in RETE,hanno biasimato l'utilizzo di questa plastica "ecologica". Il fatto che questo aspetto abbia un'importanza relativa per la maggior parte degli acquirenti è una cosa possibile,ma ci sono anche quelli che l'hanno accettata a malincuore,e magari hanno preso l'AURIS provando a chiudere un occhio.......se non tutti e due!
Qui nessuno vuol buttare fango sull'AURIS,anzi....più volte ho detto che la TOYOTA ha perso una grande occasione per dare una mazzata alle sue concorrenti,e si è persa per qualche dettaglio,anche se non secondario (finiture),avendo progettato una buona auto del segmento C.
Vogliamo parlare di allestimenti? Ok, allora la mia "vecchia" Corolla di 2 anni fa,in versione SOL Pack,ha accessori che la signora AURIS in versione SOL non offre (devi prenderli inseriti in un'ulteriore pacchetto): cerchi in lega,sensore pioggia per tergicristalli,specchietto elettrocromatico.
Vogliamo parlare dei pulsanti alzavetri non illuminati e della presenza dell'automatismo di chiusura/apertura vetri,presente solo sul lato guidatore dell'AURIS??
Questa è, per voi fans dell'AURIS, una cosa normale? E' un passo avanti rispetto all'obsoleta Corolla (che ai vostri occhi sembra un mezzo bidone,mentre l'AURIS appare quasi come un'auto disegnata da Pininfarina??!!).
Ma per favore.......cerchiamo (tutti) di essere più obiettivi,e non accusate chi fa notare cose VERE (e oggettive), di essere fazioso!
Certo....qualcuno dirà: uno non compra l'auto per le plastiche della plancia....non la compra per dettagli (ma lo sono davvero?) negli accessori....non la compra per dettagli nella dotazione di serie (quando i pulsanti illuminati li trovi pure sulle coreane!).....ma,allora,questa benedetta Auris,per quale motivo si compra? Perchè ha 2 anni in meno di garanzia rispetto alla Corolla?!!
Perchè è fatta bene? Vorrei vedere.....visto che non te la regalano! Perchè ha tanti airbags,ed è un'auto sicura? Mi pare una cosa scontata,visto che è stata concepita di recente.
Se almeno costasse qualcosa in meno, sarebbe già molto più allettante. Comunque,per concludere questa ormai stucchevole diatriba (dove i rispettivi punti di vista non sembrano trovare un punto di incontro), da fan della Toyota non posso che augurarmi che la Casa migliori in qualche modo il proprio prodotto,che,ripeto,non è assolutamente disprezzabile.
:wink_smil

Ma farmi il piacere!:104230044
Non me ne può fregar di meno delle plastiche e di una lucina mancante sugli alza cristalli, ti posso assicurare che nessuno di sera si mette a cercare le lucine per alzare il vetro. Basta avvicinarsi con la mano e con il semplice tatto capisci quale vetro devi alzare.
Poi credo proprio, che tutto il resto dell'auto compenza queste piccole mancanze (secondo me e secondo tutti gli acquirenti). Per fare alzare i vetri con un tocco (stile quello del guidatore) basta montare l'allarme volumetrico completo e l'avrai su tutti e 4 i vetri.
La pensiamo diversamente e nessuno cambierà idea. Per fortuna non la pensano tutti come te. Comunque come si dice al mio paese quanto spendi mangi, e ti posso assicurare che nel suo segmento è tra le + economiche dopo la spartanissima Kia cee'd, la quale a parte l'esterno carino dentro sembra un'auto russa di 20 anni fa.
:63:
 
Da Applauso!!!!!!!!!!!

Pensacci e togliti il Corollario ormai è acqua passata:bleh:

Tu mi credi se ti dico che non avevo mai notato la corolla, ho cominciato a notarne un casino appena mi sono avvicinato al mondo Toyota Tramite Auris.
Anzicchè guardare l'unico difetto (Plastiche interne) molto opinabile, guarda gli infiniti pregi che invece ha rispetto alla tua corolla.

Poi la storia delle plasticacce l'ha tirata fuori un giornalista, che però ha anche aggiunto che danno l'mpressione di essere eterne.:biggrin2:

Basta buttare fango dicendo che sono dati di fatto, è anche un dato di fatto che al 90 % degli acquirenti non gliene frega nulla delle plastiche interne dell'auto nella vita hanno altro da fare che palpare "le plasticacce" manco fosse il seno dell'Arcuri. ah volevo aggiungere che il rimanente 10 % deve trovarsi una ragazza o deve fare un corso antipignoleria acuta.:63:


..AMMAZZATE OOHH!!!!!! :wink_smil La hai proprio cantate a tutti questi "invidiosoni"!!!! :cheers:
 
ciao ragazzi

volevo solo avvisare di mantenere la calma..anche se per adesso non è successo nulla ma vorrei evitare che succedesse un "bordello" in futuro.

cmq a me la Auris piace anche se secondo mè su alcune cose è migliorabile!

CIAUZZ
 
ciao ragazzi

volevo solo avvisare di mantenere la calma..anche se per adesso non è successo nulla ma vorrei evitare che succedesse un "bordello" in futuro.

cmq a me la Auris piace anche se secondo mè su alcune cose è migliorabile!

CIAUZZ

Tranquillo, siamo persone civili!!!:63:
Nessuno ha mai detto che l'auris non sia migliorabile!!!:biggrin2:
Sai quando si parla di Derby gli animi sono sempre accesi.
Poi io rispetto J.Livingstone al di là del fatto che si questo argomento la pensiamo in maniera diversa. Volevo aggiungere anche che non ho assolutissimaente nulla contro la Corolla. Anche se fuori produzione la trovo ancora Gradevole e sobria.
Ciao.
 
Ultima modifica:
..tutti?? Guarda che è rimasto solo lui a pensarla in questo modo?!?! Vivrà in un mondo tutto suo...ah, ah, ah!! :biggrin2:
"...non ti curar di loro, ma guarda e passa!!!!"
:laughing1


Non meriti nemmeno una risposta articolata,perchè sarebbe fiato sprecato con te.:104230044
Goditi la tua lussuosissima AURIS e chiudiamola qui.
 
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