Prova QUATTRORUOTE della Corolla M-MT:sentite questa!

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Premetto che sono un vecchio lettore di Quattroruote, anche perchè la ritengo una delle riviste più serie e attendibili del settore,ma,onestamente,la mia sicurezza,da oggi, ha iniziato a vacillare un pò. Veniamo ai fatti:
Alla fine di Febbraio, la trasmissione di Rai 1 Easy rider,del sabato pomeriggio,trasmette in video un sunto della Prova su strada effettuata da Quattroruote,che collabora con la Rai per realizzare tale trasmissione. Dopo qualche giorno ho scritto alla Redazione di 4R per sapere quando avrei potuto leggere la loro Prova su strada: mi risposero confermando che tale prova era stata effettuata, e che l'avrebbero pubblicata in uno dei prossimi numeri. Trascorsi 2 mesi, all'inizo di Maggio ho riscritto alla redazione per sollecitare la pubblicazione di tale prova,facendo presente che la cosa interesserebbe molte persone, e che si tratta di un modello particolarmente interessante per il nostro mercato. Finalmente, stasera mi è giunta la loro risposta, a nome di Marco Ghezzi:
"Al momento, la pubblicazione (della prova) non è in programma, ma terremo in conto la sua richiesta.Saluti".
:ranting2:
Ma,è mai concepibile una risposta del genere??!! Quando intenderanno pubblicare la prova della M-MT? A Natale?!! Quando uscirà  di produzione?!! :77:
Sono sbigottito.........senza parole!!!
Nel frattempo,mentre snobbano una berlinetta molto interessante come la M-MT,i miei amici di 4R hanno pensato bene di pubblicare le prove di vetture assai vendute,che interessano il "grande pubblico",quali: BMW M5, Porsche Cayenne 3.2,Seat Toledo (un aborto!),Honda FRV,Golf 4X4,Daihatsu Sirion,ecc. Tutti modelli di grande diffusione,vero?! Le loro scelte si commentano da sole!
Non vorrei essere maligno,ma.....siccome nella trasmissione Easy Rider il giudizio di 4R era stato assai lusinghiero per la M-MT, non vorrei che qualcuno abbia fatto pressione affinchè la pubblicazione della prova di un'auto che potrebbe essere una temibile avversaria,nel segmento C, specie per l'ottimo rapporto qualità /prezzo,avvenisse il più tardi possibile. Sarò maligno,ma,alle volte........a pensar male,ci si indovina! No??!! :dev:
 
A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai...
Io avevo scritto al direttore di Auto,nessuna risposta...
 
C'e' poco da meravigliarsi
io ero un lettore accanito di 4R con una raccolta di oltre 10 anni
ma dopo che mi sono reso conto che sono una banda di venduti
mi sono rifiutato di continuare a mantenerli......
AUTO e' + indipendente e analizza le auto per quello che sono
almemo ... cosi' sembra......spero......
Ovviamente a chi nn piacerebbero auto come M5, Cayenne, etc,etc...

ma noi comuni mortali con la ns Corolluccia andiamo tanto bene.....
 
Purtroppo la Toyota è sempre stata snobbata come brand automobilistico. Le riviste di settore preferiscono mettere in copertina marche più comuni che attirano i consensi del pubblico, non sapendo però che il nostro marchio preferito è comunque sinonimo di affidabilità  e qualità ......
 
beh,sono veramente di parte....:chevelodi.....altro che Quattroruote...ora ho capito che significa il loro nome :lighten::non è riferito al mondo delle 4 ruote,ma solo a 4 Case :drive1: Costruttrici...Audi-BMW-Mercedes-VW.....eh,allora,
mo' m'hanno fatto DuePalle......e pure questo è riferito solo a 2 Case Costruttrici....le mie!!!:fajepaura:raygun::roflmao::roflmao::roflmao::bicycle::band:

P.S.:scusate la franchezza :biggrin2: :biggrin2:
 
su' non esageriamo

Ovvio che una persona media prefereisca comprare una rivista che ha in copertina una super macchina, per cui le riviste mettono in copertina cio' che attira l'occhio, come super macchine o auto di marche molto conosciute. TOYOTA e' uno traq questi, per cui e' inconcepibile da parte di 4r questo ritardo.
C'e' da dire che Toyota, cmq sta facendo una campagna martellante sulla Yaris, che e' il biglietto da visita toyota, per cui, con questa massiccia diffusione di macchine toyota, le cose cambieranno.
Anche la corolla guadagnera' di questo cambiamento, per cui, lasciate fare al marketing toyota, che sta agendo forse non molto velocemente, ma sicuramente piu' efficacemente.
 
ToyZena ha scritto:
A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai...
Io avevo scritto al direttore di Auto,nessuna risposta...

Non capisco perchè ti riferisci a AUTO: questa rivista ha pubblicato la PROVA della M-MT. (O,forse,ti interessava la 1.6 benz.?).

Ripeto, non riesco a capire il motivo per cui Quattroruote stia rimandando alle calende greche la pubblicazione di una PROVA fatta lo scorso Gennaio!
Perchè???

Anzi, invito chi fosse interessato a scrivere a:
redazione@quattroruote.it
per sollecitare la pubblicazione della prova della M-MT:tongue:uò darsi che, se arrivano un pò di mail,si convincano!
:63:
 
Ciao Livingstone, non hanno in programma di pubblicarla la prova... la vedremo in là  allora. :no:

magari è come dici tu, fa paura :dev:


Io non penso che comprerò più 4R, adesso sto cercando di comprare una certa rivista che dovrebbe essere serie e imparziale, vi aggiornerò appena me la procuro :wink_smil

ciao :bye1:
 
io consiglio a tutti "le ore"... :wink_smil

giornale pieno di gran carrozzerie.... alcune molto elaborate... :laughing1

per non parlare di prestazioni poi... SUPER!! :mf_boff:
 
J.Livingstone ha scritto:
Anzi, invito chi fosse interessato a scrivere a:
redazione@quattroruote.it
per sollecitare la pubblicazione della prova della M-MT:tongue:uò darsi che, se arrivano un pò di mail,si convincano!
:63:

appena fatto :63:.....anke se non credo che servirà  a molto,ma almeno non potranno dire:"tanto nessuno se ne è ricordato!"......anzi,proprio per questo invito tutti qui al forum a fare lo stesso.....tanto non vi costa nulla :tongue:unk::tongue:unk:
diamo battaglia :frusta::starwars::mf_swordf:horse::fajepaura:tank:
 
ToyZena ha scritto:
A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai...
Io avevo scritto al direttore di Auto,nessuna risposta...


Auto e Automobilismo l'hanno pubblicata la prova.

Per chi le volesse leggere: PROVE :wink_smil
 
Diversita di giudizi tra AUTO e AUTOMOBILISMO

CorollaTTE ha scritto:
Auto e Automobilismo l'hanno pubblicata la prova.

Per chi le volesse leggere: PROVE :wink_smil

Si, è vero, quelle due riviste che dici hanno pubblicato la prova su strada della M-MT,ma, ciò che mi lascia perplesso è il fatto che su alcuni punti il giudizio sembra assai diverso.
Esempi:
CAMBIO ROBOTIZZATO: Auto da un bel 9 ,mentre Automobilismo gli dà  solo un voto "discreto".Perchè??
STERZO:Auto lo definisce pronto e preciso,dandogli 8,5,mentre Automobilismo lo ritiene poco prento e troppo demoltiplicato,quindi impreciso,dandogli un voto solo DISCRETO.
CON :blink: FORT: per Auto (e per me che l'ho provata)la M-MT è molto confortevole e silenziosissima;invece,per Automobilismo il confort è buono,con rumorosità  nella media.
Infine,resta aperta la questione della potenza effettiva del motore 1.4 D-4D: qual'è la sua potenza? E' davvero quella rilevata da Automobilismo (CV 99,6),o,quello è stato un puro caso fortuito?
Per quale motivo la TOYOTA non avrebbe interesse a pubblicizzare la notevole potenza effettiva di questo motore? Per farci risparmiare sulla tassa di proprietà ?!! Mahh......resto molto perplesso...... :blink:
 
Per quanto riguarda la potenza, Automobilismo è sempre stato molto ottimistico... anche alla mia Corolla ha regalato qualche cv in più (117cv vs 110 dichiarati).
Le altre riviste sono sempre molto meno ottimiste rispetto ad Automobilismo... che siano tarati diversamente gli strumenti?
 
a domanda risposta......riporto quello che mi ha risposto la redazione di Quattroruote:

Richiesta informazini {719950}Gentile lettore,
non è in programma ma, visto che abbiamo molte richieste, potremmo riconsiderare la questione.
Cordiali saluti
Quattroruote
----- Original Message -----
From: MailCenter
To: Qrtposta2
Sent: Friday, May 20, 2005 11:35 PM
Subject: Richiesta informazini {719950}


Cordiali saluti,

vi scrivo per sapere se avete intenzione di pubblicare,prossimamente,
la recensione della Toyota Corolla 1.4 D-4D M-MT,visto
il mio apprezzamento della suddetta nella presentazione su Rai Due nel
programma "Easy Driver".
Vi ringrazio anticipatamente
arrivederci

ora non so se crederci....però un tentativo lo farei,visto che non ci costa nulla :dev::dev:
daje raga',tutti a messaggiare la redazioneeeeeeeeeeeeee:starwars::iocero::masticazz:rambo4::tongue:lane::tank::tank:
 
farmak ha scritto:
a domanda risposta......riporto quello che mi ha risposto la redazione di Quattroruote:

Richiesta informazini {719950}Gentile lettore,
non è in programma ma, visto che abbiamo molte richieste, potremmo riconsiderare la questione.
Cordiali saluti
Quattroruote
----- Original Message -----
From: MailCenter
To: Qrtposta2
Sent: Friday, May 20, 2005 11:35 PM
Subject: Richiesta informazini {719950}


Cordiali saluti,

vi scrivo per sapere se avete intenzione di pubblicare,prossimamente,
la recensione della Toyota Corolla 1.4 D-4D M-MT,visto
il mio apprezzamento della suddetta nella presentazione su Rai Due nel
programma "Easy Driver".
Vi ringrazio anticipatamente
arrivederci

ora non so se crederci....però un tentativo lo farei,visto che non ci costa nulla :dev::dev:
daje raga',tutti a messaggiare la redazioneeeeeeeeeeeeee:starwars::iocero::masticazz:rambo4::tongue:lane::tank::tank:

Bravo farmak! Invito coloro i quali avessero ordinato,o,siano già  in possesso di una M-MT, di scrivere a redazione@quattroruote.it per vedere pubblicata quanto prima la PROVA SU STRADA della suddetta auto, che hanno sicuramente fatto all'inizio dell'anno.
Forsa,gente, inondate di richieste la redazione di Quattroruote: hanno fatto la PROVA e ancora stanno tentennando se pubblicarla,o,meno!!!
Roba da matti!!!!! :mf_boff:
 
in verità  io,per sfizio,inviterei tutti qui al forum a fare altrettanto :tongue:unk::tongue:unk:.......voglio proprio vedere se questi mantengono le promesse.....chi lo sa,ci si può sempre ricredere su di loro :gathering :Hail:

sì...poi magari la recensione la pubblicano con tutti 5 in pagella....ehehehe :bleh::bleh: :dev: :laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto