Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Buonasera a tutti.
Sul sito INFOMOTORI.COM c'è una bella prova della Toyota Auris 1.4 D-4D.
Buona lettura
ohilalà! è la prima testata italiana che prova l'Auris col dieselino (prima di questa ne ho trovata una sola, francese), e mi sembra che dia giudizi equilibrati...
Insomma una "bella addormentata"? :wacko:
Insomma una "bella addormentata"?
Siamo sinceri al di sotto dei 1800 giri si.
Dopo non più.
Oramai pubblico e stampa sono ubriacati dal numero dei cavalli... se un diesel non ha almeno 150 cv è lento.
Certo è ovvio che ci sono macchine più grintose e più scattose, ma 90cv per le accelerazioni medie a velocità di codice o cmq entro la soglia del non ritiro della patente sono giusti.
Tutto vero. Devo dire però che - perlomeno con l'MMT - il vuoto sotto i 1800 giri è avvertibile praticamente solo nelle partenze da fermo; guidando col piede leggero il motore durante le cambiate scende sotto i 1800, ma vista la poca potenza chiesta al motore, non si sente un gran vuoto; col piede più pesante il motore non scende mai sotto i 1800 e rimane sempre in coppia massima...
Tutto vero. Devo dire però che - perlomeno con l'MMT - il vuoto sotto i 1800 giri è avvertibile praticamente solo nelle partenze da fermo; guidando col piede leggero il motore durante le cambiate scende sotto i 1800, ma vista la poca potenza chiesta al motore, non si sente un gran vuoto; col piede più pesante il motore non scende mai sotto i 1800 e rimane sempre in coppia massima...