Prova Infomotori

refosco

TCI Junior Member
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
19
Località
roma
Buonasera a tutti.
Sul sito INFOMOTORI.COM c'è una bella prova della Toyota Auris 1.4 D-4D.

Buona lettura
:smile:
 
ohilalà! è la prima testata italiana che prova l'Auris col dieselino (prima di questa ne ho trovata una sola, francese), e mi sembra che dia giudizi equilibrati...
 
ohilalà! è la prima testata italiana che prova l'Auris col dieselino (prima di questa ne ho trovata una sola, francese), e mi sembra che dia giudizi equilibrati...

Riporto alcuni stralci (sui quali attendo commenti :dry:smile::

... fa viaggiare in totale tranquillità...

... i designer avrebbero potuto osare di più, specie nel taglio dei fari...

... il piccolo turbodiesel di 1.4 litri ... l'abbiamo trovato però un po' meno tonico :thumbdown rispetto a quello della sorellina minore Yaris ... i 200 chilogrammi di differenza fra le due vetture fanno sì che i 90 cavalli appaiano meno vivaci, anche se forse a mancare veramente è la coppia, ferma a 190 Nm :thumbdown ... non impressiona per la cattiveria, ma svolge egregiamente il suo dovere...

... Auris risulta equilibrata e piacevole...

... riassumendo, l'orchestra di Auris non vede spiccare nessun componente solista...


Insomma una "bella addormentata"? :wacko:
 
Insomma una "bella addormentata"? :wacko:

:cool: mi raccomando, fai molta attenzione a non dire certe cose nelle vicinanze di una 1.4 D4D... sono piuttosto permalose... :boxing: :mf_gap:

:biggrin2: No, io ne sono assolutamente soddisfatto. Ovvio che lo stesso motore sulla Yaris sia più brillante, ma anche sull'Auris ci sta tutto.
 
Insomma una "bella addormentata"?

Siamo sinceri al di sotto dei 1800 giri si.

Dopo non più.

Oramai pubblico e stampa sono ubriacati dal numero dei cavalli... se un diesel non ha almeno 150 cv è lento.

Certo è ovvio che ci sono macchine più grintose e più scattose, ma 90cv per le accelerazioni medie a velocità di codice o cmq entro la soglia del non ritiro della patente sono giusti.
 
Siamo sinceri al di sotto dei 1800 giri si.

Dopo non più.

Oramai pubblico e stampa sono ubriacati dal numero dei cavalli... se un diesel non ha almeno 150 cv è lento.

Certo è ovvio che ci sono macchine più grintose e più scattose, ma 90cv per le accelerazioni medie a velocità di codice o cmq entro la soglia del non ritiro della patente sono giusti.

Tutto vero. Devo dire però che - perlomeno con l'MMT - il vuoto sotto i 1800 giri è avvertibile praticamente solo nelle partenze da fermo; guidando col piede leggero il motore durante le cambiate scende sotto i 1800, ma vista la poca potenza chiesta al motore, non si sente un gran vuoto; col piede più pesante il motore non scende mai sotto i 1800 e rimane sempre in coppia massima...
 
Tutto vero. Devo dire però che - perlomeno con l'MMT - il vuoto sotto i 1800 giri è avvertibile praticamente solo nelle partenze da fermo; guidando col piede leggero il motore durante le cambiate scende sotto i 1800, ma vista la poca potenza chiesta al motore, non si sente un gran vuoto; col piede più pesante il motore non scende mai sotto i 1800 e rimane sempre in coppia massima...

La mia 1.6, invece, ha uno scatto fantastico, ma sono scelte - o prestazioni o consumi:cheers:
 
Tutto vero. Devo dire però che - perlomeno con l'MMT - il vuoto sotto i 1800 giri è avvertibile praticamente solo nelle partenze da fermo; guidando col piede leggero il motore durante le cambiate scende sotto i 1800, ma vista la poca potenza chiesta al motore, non si sente un gran vuoto; col piede più pesante il motore non scende mai sotto i 1800 e rimane sempre in coppia massima...

Concordo, anche con il cambio man. con una guida normale non si avverte un grande vuoto sotto i 1800, logicamente lo avverto in salite soprattutto quando si affrontano tornanti
 
Indietro
Alto