prova consumi

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Oggi ho fatto la prima prova consumi:
La piccola ha circa 2000 km.
Ho fatto 200 km con 9.38 litri :biggrin2: percorso misto città-autostrada, che dite?
 
io ne faccio sempre 240(circa) con 14 litri e mezzo.... (20 euro circa)
però è vero anche che la mia ha 45.000 km...
però consuma tanto!
 
io ne faccio sempre 240(circa) con 14 litri e mezzo.... (20 euro circa)
però è vero anche che la mia ha 45.000 km...
però consuma tanto!


Io ho 17000 km oramai e con olio serio e filtro conico se vado piano e accelero piano faccio sempre 21 nel misto.
SEMPRE:bleh:

Mandii
 
matteo hai i 185 anche? a breve sto aspettando anche io il filtro però a pannello sperando che mi faccia consumare un po meno...
 
matteo hai i 185 anche? a breve sto aspettando anche io il filtro però a pannello sperando che mi faccia consumare un po meno...

Ciao Xabi quanto hai comprato il filtro? Io sto vendendo il mio, montato e rismontato, xchè ho urgente bisogmo di soldi.

Ciaoo
 
ancora non l'ho comprato... il tuo a quanto lo vendi??? hai foto? manda su xaby@tiscali.it foto e prezzo così nel caso lo prendo da te ... scrivimi anche km fatti ecc ... ciao!
 
io sono arrivato a 5000 km e la macchina mi fa 16-17 km/l. A questo punto credo che per me è solo utopia arrivare ai 20 km/l, perchè ho capìto che per arrivare a quei consumi significherebbe guidare come un vecchietto...
come puoi andare a 70-80 km/h in quinta marcia? Io a quella velocità innesto la terza :biggrin2:
 
io sono arrivato a 5000 km e la macchina mi fa 16-17 km/l. A questo punto credo che per me è solo utopia arrivare ai 20 km/l, perchè ho capìto che per arrivare a quei consumi significherebbe guidare come un vecchietto...
come puoi andare a 70-80 km/h in quinta marcia? Io a quella velocità innesto la terza :biggrin2:

esattamente quello che pensai io una volta salito sulla aygo.... in effetti quando guido la matiz la tiro sempre come un dannato per farla ndare, altrimenti è un mortorio....:no::no: però cavoli se ciuccia in quel modo...
 
Bhe ovvio che se spremuto o tenuto allegro consuma come un drago, è pur sempre un benzina..

Cmq fate come me no..andate a "momenti".

Per dire, io al 95 & di un rifornimento vado piano e faccio i 21..perchè oltre a risparmiare mi gusto la silenziosità delle basse andature (max 75 nel misto) e la gente sfigata che suona e lampa alle mie spalle:biggrin2:

poi quando mi gira faccio un riformimento in "modalità" SportAge.
E allora, come i questo caso tiro sempre a limitatore così viaggia da sballo, mi gusto il sound del conico(e nn è poco) e i gavanelli si girano con la bava alla bocca..e non solo i gavanelli !:fear2:

Cosa strana, in senso positivo, anche scannandola una F1 faccio i 16-17 km/l.

Splendido macinino..:wub:
 
Bhe ovvio che se spremuto o tenuto allegro consuma come un drago, è pur sempre un benzina..

Cmq fate come me no..andate a "momenti".

Per dire, io al 95 & di un rifornimento vado piano e faccio i 21..perchè oltre a risparmiare mi gusto la silenziosità delle basse andature (max 75 nel misto) e la gente sfigata che suona e lampa alle mie spalle:biggrin2:

poi quando mi gira faccio un riformimento in "modalità" SportAge.
E allora, come i questo caso tiro sempre a limitatore così viaggia da sballo, mi gusto il sound del conico(e nn è poco) e i gavanelli si girano con la bava alla bocca..e non solo i gavanelli !:fear2:

Cosa strana, in senso positivo, anche scannandola una F1 faccio i 16-17 km/l.

Splendido macinino..:wub:

idem con patate

anche io faccio cosi'. anche se non ho il conico quelle poche volte che scanno mi diverto come un riccio.

e poi in effetti sai che goduria tenere i 55 nei vialoni e i pirla che ti passano inferociti non sapendo che c'e' autovelox... e flash a non finire... oppure ai semafori rallentatori...:biggrin2:
 
Premesso che la guida "da vecchietto" o la guida "veloce" son abbastanza soggettivi......io ho provato a guidare davvero piano, ma piano sul serio....per curiosità...e il risultato è stato 14 km/l.

P.s. la mia aygo ha 19 000 km
 
Premesso che la guida "da vecchietto" o la guida "veloce" son abbastanza soggettivi......io ho provato a guidare davvero piano, ma piano sul serio....per curiosità...e il risultato è stato 14 km/l.

P.s. la mia aygo ha 19 000 km

ecco questo è strano....
 
ecco questo è strano....

Non è strano, perché se cammini stando troppo giù coi giri, il motore fa più sforzo e consumi di più.

Se vai a 40 Km/h in 5° marcia, solo per accelerare ed arrivare a 50 Km/h hai consumato mezzo serbatoio di benzina.

L'Aygo ha i rapporti lunghi e non si può andare troppo piano con le marce alte (poi bisogna vedere cosa si intende per troppo piano).
 
E già oltre a vibrare consuma di più se si rimane in trazione a meno di 1800 rpm con qualsiasi marcia.

E cioè: in 4° consiglio mai meno di 50, e quinta mai meno di 68 km/h.

Così non consuma un piffero.
é anche vero che, secondo le mie prove, consuma di meno a 75/80Km/h ke in qualsiasi velocità inferiore..:blink:

Giusto così..:wub:
 
Io di media con un pieno faccio 700 km cioè 20 al litro. Chiaramente io NON supero mai i 90 km/h per 2 ovvi motivi.
1) La sicurezza, ci tengo alla pelle.
2) I consumi, ok che sono bassi ma se non voglio dilapidare il mio stipendio in benzina devo per forza andare ad andatura max 90.
E nonostante io viaggio a questa andatura il pieno cioè 50 eurozzi del buon Shell V power(metto solo quello) mi dura 6/7 giorni.Ad esempio sto quasi a 14000 km, so già per certo che venerdi chiamerò la toyota per prenotare il tagliando sicuramente la prossima settimana ne faccio 15000.La mia aygottina ha quasi 5 mesi.
 
Piccoli aneddoti.
Le persone che mi lampeggiano o addirittura suonano dietro di me perchè vado piano è appagante visto che ci tengo alla pelle.
Prima dell'ago ho avuto nuova panda(di mio padre) e smart primo modello. Entrambe le portavo SEMPRE a fondo scala, (panda a 180 km/h ovvero 165 effettivi, distruggendo la frizione)facendo con la panda la bellezza di 30 km in 15 minuti. Con l'aygo mi sono calmato e credo di avere fatto la scelta migliore. Ovviamente in caso devo tirare fuori un pò di spinta lo faccio, ma per convenienza evito, se fossi il figlio del Sig. Shell allora correrei di piu per far vedere a tutti di cosa è capace la mia piccola.:biggrin2:
 
Piccoli aneddoti.
Le persone che mi lampeggiano o addirittura suonano dietro di me perchè vado piano è appagante visto che ci tengo alla pelle.
Prima dell'ago ho avuto nuova panda(di mio padre) e smart primo modello. Entrambe le portavo SEMPRE a fondo scala, (panda a 180 km/h ovvero 165 effettivi, distruggendo la frizione)facendo con la panda la bellezza di 30 km in 15 minuti. Con l'aygo mi sono calmato e credo di avere fatto la scelta migliore. Ovviamente in caso devo tirare fuori un pò di spinta lo faccio, ma per convenienza evito, se fossi il figlio del Sig. Shell allora correrei di piu per far vedere a tutti di cosa è capace la mia piccola.:biggrin2:

Coetaneo..:biggrin2:

Concordo in tutto.
Io 90 non li ho mai visti costanti.

Ho 75..o 170 !:dev:

Odio le vie di mezzo!!!:biggrin2:
 
Io vario dagli 85 a 90 ma sempre costanti. Appena arrivo a 100 mi prende la paura psicologica di consumare piu benzina allora rallento per risparmiare, manco fossi uno scozzese(adoro la scozia) :biggrin2:
 
Indietro
Alto