prova accelerazione...

:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:

Tutti al BAR!!!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Che bello, il primo post, con Cattivik e Danny che non sara' cancellato!!!!
 
cattivik ha scritto:
:63:
Nessuno ha detto che la moto stava tirando...e nessuno può sapere se la moto stava tirando...giusto??

No beh,momento...se la moto tira,la moto vince...su questo non ci piove...quindi è evidente che non stava tirando...
Giusto?
 
Danny7 ha scritto:
No beh,momento...se la moto tira,la moto vince...su questo non ci piove...quindi è evidente che non stava tirando...
Giusto?


Oppure stava tirando, ed in quel frangente era a 3 cilindri al posto di 4!!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Possibilemete era un "carognone" che ha la moto tanto per averla, e non la sa guidare ... ... ... certo e' che se fosse la mia quella macchina, onestamente mi sarei gasato da pazzi in quel frangente, magari non avrei detto quella sfilza di brutte parole ... ... o forse si!?! :biggrin2: :biggrin2: ....

Cmq, io sono a pro moto anche se onestamente non conosco le potenzialita' di uno stage 2!!!! ma in effetti la pendenza... ... bohh voglio approfondire...
Sarebbe bello verificare!!!
Cattivik non appena ti fai lo stage 2 PROVIAMO!!!! per adesso se vuoi posso provare con la motomorini 350 Vs Stage 1 vvti T....

Sono certo che vince la C2Car! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ah beh,magari il tipo è entrato in coma al momento di cambiare marcia...può anche essere :biggrin2:

Il fatto è che una moto così seminerebbe una 360 modena...fai tu...

Cmq basta va' credo che tutti avremmo voglia di parlar d'altro...fra l'altro ho visto questo cosa dei Dyno Mustang....interessante,ne ignoravo l'esistenza,anche se il fatto di dover aggiungere percentuali così variabili mi piace poco...
Tra l'altro ho letto che solo se in perfette condizioni sono attendibili,altrimenti è preferibile il classico banco a rulli,che come dicevo prima,poi tanto affidabile non è...
Alla fine comincio a pensare che la cosa migliore siano davvero le comparative fatte di persona su strada ( o meglio in pista)...
 
alessioreitano ha scritto:
Cattivik non appena ti fai lo stage 2 PROVIAMO!!!! per adesso se vuoi posso provare con la motomorini 350 Vs Stage 1 vvti T....

Sono certo che vince la C2Car! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:biggrin2: :biggrin2: prima però ti alliscio( ti lucido ndr :smile: ) la tigna!! :biggrin2: meno attriti... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Danny7 ha scritto:
Ah beh,magari il tipo è entrato in coma al momento di cambiare marcia...può anche essere :biggrin2:

Il fatto è che una moto così seminerebbe una 360 modena...fai tu...

Cmq basta va' credo che tutti avremmo voglia di parlar d'altro...fra l'altro ho visto questo cosa dei Dyno Mustang....interessante,ne ignoravo l'esistenza,anche se il fatto di dover aggiungere percentuali così variabili mi piace poco...
Tra l'altro ho letto che solo se in perfette condizioni sono attendibili,altrimenti è preferibile il classico banco a rulli,che come dicevo prima,poi tanto affidabile non è...
Alla fine comincio a pensare che la cosa migliore siano davvero le comparative fatte di persona su strada ( o meglio in pista)...

Si infatti,magari questi dyno mustang sono + adatti motori di grossa cubatura con motore ant e traz. post tipiche delle muscle car americane...

Sicuramente le prove a cronometro con le stesse condizioni climatiche tra due o + auto è la cosa migliore :wink_smil
 
Una cosa è certa, se dovessi mettere al banco la mia celi non lo farei di sicuro su un banco in cui dopo devo aggiungere un 9-16% per la potenza effettiva. Cioè...solo a pensarlo mi vien da ridere. Un 7% di differenza su quasi 200cv sono 14cv!! Come si può pensare di poter fare dei rilevamenti precisi? Grazie al c***o che poi in america prendono 8 cv con un filtro e 12 con uno scarico! :biggrin2:

Tornando sul discorso dei rilevamenti cronometrici, io penso che sia molto più reale un rilevamento su strada affiancati. Chi sta davanti va più veloce! Non fa una piega!
 
"Non conta quanto stai accanto all'auto: conta quanto la fai correre."

"Tu stavi per dare una pista a me? Beh, sai qual'è la verità ? Non hai mai avuto il controllo, nemmeno sulla tua auto."

"Non importa di quanto vinci, se di un chilometro o di un centimetro: l'importante è vincere."

Vin Diesel, The Fast & The Furios



P.s.: Leggendo questo 3d mi è tornato in mente Totyfru che va a giro convinto di avere 250 cv sotto al culo........... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


E' proprio l'era dell'ottimismo.


x Catt: Oè, ma lo dai o no sto giro di vite? Lo vogliamo mettere o no sto stage2? Almeno forse certa gente si mette l'animo in pace! :wink_smil
 
RO_JA ha scritto:
x Catt: Oè, ma lo dai o no sto giro di vite? Lo vogliamo mettere o no sto stage2? Almeno forse certa gente si mette l'animo in pace! :wink_smil

:biggrin2: :biggrin2: Mah guarda...già  così (su pista) sfido qualsiasi TS... :bleh:
con lo stage2 andrò ai raduni Porche a seminare il terrore :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Sceriff ha scritto:
Una cosa è certa, se dovessi mettere al banco la mia celi non lo farei di sicuro su un banco in cui dopo devo aggiungere un 9-16% per la potenza effettiva. Cioè...solo a pensarlo mi vien da ridere. Un 7% di differenza su quasi 200cv sono 14cv!! Come si può pensare di poter fare dei rilevamenti precisi? Grazie al c***o che poi in america prendono 8 cv con un filtro e 12 con uno scarico! :biggrin2:

Tornando sul discorso dei rilevamenti cronometrici, io penso che sia molto più reale un rilevamento su strada affiancati. Chi sta davanti va più veloce! Non fa una piega!

Beh, in effetti nemmeno io mi fido molto, ma in genere!!! Ho sentito storie addirittura di FANTASMI sui banchi a rullo!!!! Prendiamoli per teorici, e niente piu'!!!!
 
cattivik ha scritto:
:biggrin2: :biggrin2: Mah guarda...già  così (su pista) sfido qualsiasi TS... :bleh:
con lo stage2 andrò ai raduni Porche a seminare il terrore :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:no: :no: :no: :no: :no: :no:
NIENTE STAGE 2 ...KIARO!!!! prima aspetta che io abbia la macchina, che abbia messo su lo stage 2 e poi, FORSE, pèotrai anche tu avere lo stage 2 ... ... Devo assolutamente restituirti il favore!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

La fiancata destra e sinistra devo riverniciarti!!!!

Dimenticavo, quando vuoi sverniciare qualcuno in pista ed hai bisogno di un buon driver, con soli 100 euro ti faccio fare una super figura!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Danny7 ha scritto:
Il fatto è che una moto così seminerebbe una 360 modena...fai tu...


Nooooo daiii, il mio mito no!!!! cambia macchina chesso' magari un porsche ma non la 360, nooo!!!! mi rifiuto!!! cmq ho un filmatino dove mettono a confronto la Gallardo e la 999, la ducati la spunta per soli 0,044 sec. e' un dato interessante!!!

Analizziamolo alla carta!!!!

Gallardo:
500 Cv sviluppati dal suo V10 di 5 litri. Vola a 309 km/h e passa da 0-100 km/h in 4,2 secondi
1430 kg di massa

Ducati 999:
140 CV sviluppati dal suo V2 di 998 cc. Vola a, reali, 270,6 km/h e nessun rilevamento per lo 0-100
201 kg in ordine di marcia

---- ----- ----- ------ ------

a conti fatti, penso che il pilota della suzi sia stato molto carognone, e cmq nessuno si aspetterebbe una spinta di quel tipo da una celica!!!
 
Sceriff ha scritto:
A chi ti riferisci con "certa gente"?


Sono certo che e' una sorta di 4à  persona che non ha niente a che fare con noi!
:63: :63: :63: :63: :63: :63:

O forse si riferiva a me!!!! Sono invidiossissimooo Figurati che Catt. mi ha sverniciato e la cosa non mi cala!!!!
 
alessioreitano ha scritto:
Nooooo daiii, il mio mito no!!!! cambia macchina chesso' magari un porsche ma non la 360, nooo!!!! mi rifiuto!!! cmq ho un filmatino dove mettono a confronto la Gallardo e la 999, la ducati la spunta per soli 0,044 sec. e' un dato interessante!!!

Analizziamolo alla carta!!!!

Gallardo:
500 Cv sviluppati dal suo V10 di 5 litri. Vola a 309 km/h e passa da 0-100 km/h in 4,2 secondi
1430 kg di massa

Ducati 999:
140 CV sviluppati dal suo V2 di 998 cc. Vola a, reali, 270,6 km/h e nessun rilevamento per lo 0-100
201 kg in ordine di marcia

---- ----- ----- ------ ------

a conti fatti, penso che il pilota della suzi sia stato molto carognone, e cmq nessuno si aspetterebbe una spinta di quel tipo da una celica!!!

Eh eh ok,allora diciamo che seminerebbe una macchina di prestazioni equiparabili a una 360...
Cmq in quel filmatino a cui ti riferisci c'era una gallardo (100 cv in più di una 360 modena) guidata da TIFF di 5th gear...uno a cui,tanto per dire hanno fatto guidare anche una ferrari F1,ha provato in anteprima la Enzo a fiorano ecc ecc....insomma è uno che ci sa fare.
Anche quello col ducati è un bel manico,però sul rettilineo in accelerazione non ci sarebbe stata storia...una moto del genere fa da 0 a 100 in meno di 3 secondi...i 400 metri in circa 10 secondi...eppure anche su un tracciato tortuoso come quello ha battuto una lamborghini 4wd da 500cv...
Come ce l'avresti vista una celica turbo li in quel contesto?
Spero che nessuno voglia dire che potrebbe stare davanti a una gallardo... :77:
Dai....
 
Danny7 ha scritto:

"TIFF" e' un formato fotografico non compresso.......
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

hahahahahhahaah...
cmq in un certo senso non posso non essere daccordo, cmq nel video la macchina era a circa 260 di tachimetro.. .. .. e da motociclista non fa un bell'effetto... ... ... ad ogni modo non conosco le potenzialità  dello stage 2 o addirittura del 3 ... ... una comparativa a 200 e 400 metri potrebbe essere interessante!!!!
Contro una 600 cmq.... :shifty: :shifty: :shifty:
 
alessioreitano ha scritto:
una comparativa a 200 e 400 metri potrebbe essere interessante!!!!
Contro una 600 cmq.... :shifty: :shifty: :shifty:

Certo,una 600 che ti guarderebbe sparire nello specchietto...
Tanto per dire la moto della comparativa con la gallardo era un mille,si ma bicilindrico...
I 4 cilindri hanno 30/40 cv in più...sono autolimitate a 300 Km/h. :77:

A proposito questo "scarsone" era quello che guidava la Gallardo...TIFF NEEDELL

Questo per farti capire che se uno così in una pista decisamente tortuosa perde con una lamborghini da 500 cv contro uno moto,figurati cosa potrebbe fare lo stage 2,3 o 8 (la vendetta) in un rettilineo...
 
Ultima modifica:
Danny7 ha scritto:
Certo,una 600 che ti guarderebbe sparire nello specchietto...
Tanto per dire la moto della comparativa con la gallardo era un mille,si ma bicilindrico...
I 4 cilindri hanno 30/40 cv in più...sono autolimitate a 300 Km/h. :77:

A proposito questo "scarsone" era quello che guidava la Gallardo...TIFF NEEDELL

Questo per farti capire che se uno così in una pista decisamente tortuosa perde con una lamborghini da 500 cv contro uno moto,figurati cosa potrebbe fare lo stage 2,3 o 8 (la vendetta) in un rettilineo...


Non sapevo delle autolimitazioni, cmq non e' detto che la 600 se ne andrebbento sui 200 metri... ... da provare, e proveremo... ci stiamo organizzando una giornata con prove simili... ...

Per quanto concerne lo "scarsone" :biggrin2: behhh si sara' bravino ma io sono piu' bravo :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1, se lo becco su pista lo faccio nero!!!!! :shifty: :shifty: :shifty:

Ahhh un bicilindrico e' a suo agio in una strada tortuosa come quella, un 4 cilindri sarebbe, secondo me, andato peggio!! :wink_smil :wink_smil
 
alessioreitano ha scritto:
cmq non e' detto che la 600 se ne andrebbento sui 200 metri...
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Vabbeh ci rinuncio...
Ma l'hai mai guidaata una moto?
Quelle moto pesano circa 180Kg,è proprio nello spunto iniziale il loro maggior vantaggio...
Cioè una moto se da 100 a 200Km/h ti strabatte,da fermo a 100Km/h ti umilia in maniera moooolto più netta addirittura!!!

Non c'è storia Alessio...l'unico caso è a velocità  elevatissime...ad esempio un 600 4 cilindri moderno ha una velocità  massima attorno ai 260 (a volte qualcosina di più)...se hai una macchina da 300 all'ora e vi beccate per caso sull'autostrada a 250 allora la puoi battere...
Ma devi pure sempre avere una gallardo...

Nella partenza da ferma il netto vantaggio della moto diventa adddirittura abissale...Considera che per arrivare a 100 all'ora non devi neanche cambiare marcia con la moto!!!
Capisci?

Per la storia del bicilindrico considera che sono cose venute fuori perchè una volta confrontavano le bicilindriche 1000cc con i 4 cilindri 750cc...
Ora che confrontano le ducati con i 1000 4 cilindri è un'altra storia e la casa italiana è moooolto dietro a suzuki e honda...

E cmq ripeto,in rettilineo la moto è ancora moooolto più avvantaggiata,soprattutto in una partenza da fermo,dove ha meno inerzia e meno problemi a mettere la potenza a terra...figurati rispetto a una trazione anteriore poi... :thumbdown
 
Beh, ai suoi tempi sarà  stato pure un fenomeno... ma uno co' na faccia così

215px-Tiffneedell1.jpg


ha tutta l'aria di regger l'anima coi denti! :laughing1 :laughing1 :laughing1


Ma per curiosità , mi dite dove lo trovo sto video????
 
Indietro
Alto