Protezione sottoscocca motore

RodolfoM

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
31
Località
Roma
Buongiorno a tutti,

Ho da poco una yaris my2015, aprendo il vano motore mi sono accorto che nella mia non esiste alcuna protezione sotto al motore, parlo dei classici pannelli di protezione, si vede proprio l'asfalto al disotto del motore.

È una cosa normale? Non mi sembra proprio il massimo....

Grazie in anticipo per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, non li trovi. Il carter sotto motore, sulle auto normali, serve solo per limitare il rumore classico dei diesel. Sui benzina, silenziosi, non serve...non ha altri utilizzi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Quindi non ci sono?
Non ci sono; tu sai qual'è ora la tua sindrome (positiva)?
Che avendo preso questa auto usata seminuova, fai mille confronti e mille ragionamenti e già pensavi che il pannello sottoscocca mancasse perchè chissà quale "tranvata" avesse preso l'auto!
Statti sereno...è tutto a posto!
Poi le auto in garanzia, non appena ti troverai in concessionaria (magari ti consigio di presentarti ad una concessionaria Toyota che ti seguirà nei tagliandi) dal telaio sanno vita... morte e miracoli.
Ovviamente se ha avuto riparazioni fatte in linea assistenza ufficiale, o ricambi ordinati su quel telaio.

Idem le assicurazioni.
Insomma io capisco che agli inizi di un grande amore...uno un po'...cerca di capire il passato dell'amata.
Poi...ci resti una vita insieme...fino ad averne le pal..pebre piene...della sua vista tutti i giorni
:biggrin2:
 
Beh, in molti casi è posto anche per una funzione aerodinamica.....
Anche, ma diciamo su pochi casi e soprattutto, su auto molto recenti, ad eccezione delle auto sportive...auto normali non raggiungono velocità per cui un carter può essere utile (consumi, velocità). Tranne la Prius, ma li è un altro discorso ancora, gli obiettivi sono altri.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto