prossimo nuovo acquisto

akira78

TCI Junior Member
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
11
Località
bg
Ciao a tutti, in famiglia siamo in 5, io mia moglie e abbiamo 3 bimbi: una di 7.5anni, uno di 5 e l'ultimo arrivato che ora ha 5mesi.
L'auto di mia moglie è una yaris con 250.000km e visto che ci siamo trovati molto bene avremmo deciso di cambiarla per una Verso. Avrei trovato questa che è interessante e volevo un vs parere: http://ww3.autoscout24.it/classified/303184081?asrc=st|as

Che MY è? c'è qualcosa in particolare da controllare? Il prezzo come è?

Grazie a tutti
:bye1:
 
Bene fai a rimanere su auto a benzina; sembra in ordine e poi i kilometri sono davvero bassi, il chè è possibile proprio perchè è un benzina... e quindi era in mano di gente che non faceva molti kilometri.
Tratta sempre sul prezzo, non è una macchina per cui molti si svenerebbero pur di averla..è il consiglio di sempre e per tutto...trattare il prezzo è il mio motto!

Poi no hanno scritto grandi note di propoganda del veicolo, perchè sanno che a chi serve il tipo/modello/motore, la prende, a differenza di altre inserzioni, arricchite di mille dettagli.

Quattroruote quanto la quota?
 
Ultima modifica:
Dalle foto sembra in ordine, accertati solo che non abbia avuto qualche incidente serio.

La garanzia della Casa è scaduta da soli 4 mesi (sempre che il vecchio proprietario non abbia fatto la proroga ai 5 anni), in ogni caso c' è la garanzia di legge del venditore (12 mesi).
 
su quattroruote non è presente questa versione nelle quotazioni dell'usato. Trovo solo 9900€ per il 2.0diesel 7 posti.
Quindi credo che 13500 siano un po' tantini, però ha davvero pochi km.
In settimana vado a vederla.

Per curiosità ho provato a configurarne una nuova, ho visto che l'allestimento style non è più presente; quindi i fari xeno non si possono più ordinare? una active bianca con pacchetto style, navi, sensori ant/post e 7 posti viene poco meno di 21000€.
 
La stessa auto NUOVA (benzina 7 posti active) viene a costare 18.350 euro (di listino con sconti della casa, ma puoi però ancora limare qualcosina) ma in più hai:
- sensore crepuscolare;
- sensore pioggia;
- motore euro 6 (invece di euro 5);
- avviso superamento corsia;
- sistema pre-collisione;
- tre anni in più di garanzia.

Visto che siete in 5, se poi non ti interessano i sette posti devi togliere 700 euro, quindi verrebbe a costare 17.650 euro.

Secondo me il prezzo dell'annuncio è MOLTO alto.
 
Infatti, ho sentito il mio meccanico e mi dice che il valore eurotax di ritiro sul diesel sono 7000€. Quindi il benzina è ancora più basso. Adesso vedo se calano il prezzo, altrimenti aspetto un altra occasione.
 
io l'ho acquistata l'anno scorso usata (del 5/12) ma da privato e con le medesime caratteristiche dell'auto in offerta che hai postato.l'ho pagata 10500 più il trapasso. visto che il nuovo ha prezzi molto interessanti punterei sul nuovo, 13500 per un usato sono troppi.
 
Vero che esteticamente cambia poco con la nuova del 2017, ma considerando i vari aggiornamenti di sicurezza, multimediali e il prezzo scontato valuta per bene se non ti conviene prendere il nuovo.

Io l'ho appena acquistata nuova, prima avevo valutato un usato del 2013 con 56.000km tenuta anche meglio di quella che ho potuto vedere dalle foto che hai postato. Prezzo 12.500 non trattabili, dopo due settimane per curiosità ho constatato che non era più disponibile....l'hanno venduta oppure girata ad altro rivenditore (come fanno spesso!). L'avrei presa ad un prezzo più basso...non più di 10.500. Valore giusto, considerando il prezzo del nuovo.
 
La mia è una MY2012 ma immatricolata gennaio 2013 sempre benzina 1600 active pagata €17500 con l'offerta di Toyota giusto oggi ho rinnovato l'assicurazione è il valore di Quattroruote di €9300 quindi è vero che è un modello più recente ha un anno in meno ma direi che comunque 13500 sono davvero tanti anche se ha così pochi chilometri ti consiglierei anch'io nuovo certo sono €4000 di differenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma sei della zona di Bergamo io ad esempio acquistata da Sarco a Curno e mi sono trovato bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ho visto annuncio di autoscout .Ma mi chiedo (mi rendo conto di essere un po' negativo) come mai uno deve vendere la macchina con solo 29.000 chilometri. Partiamo dal presupposto che la Verso è una macchina di nicchia. La compra uno che apprezza il marchio,che ha bisogno di spazio, e che nel caso del benzina non fa molti chilometri. È per quello che mi chiedo la vendi dopo solo 3 anni ? Ti sei accorto che consuma troppo? Non aspetti tre anni. Oppure hai riscontrato dei problemi che reputi insormontabili. La macchina sfortunata può capitare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ho visto annuncio di autoscout .Ma mi chiedo (mi rendo conto di essere un po' negativo) come mai uno deve vendere la macchina con solo 29.000 chilometri. Partiamo dal presupposto che la Verso è una macchina di nicchia. La compra uno che apprezza il marchio,che ha bisogno di spazio, e che nel caso del benzina non fa molti chilometri. È per quello che mi chiedo la vendi dopo solo 3 anni ? Ti sei accorto che consuma troppo? Non aspetti tre anni. Oppure hai riscontrato dei problemi che reputi insormontabili. La macchina sfortunata può capitare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Già, però potrebbe anche essere che al proprietario siano cambiate le esigenze di spostamento e debba fare molti più km/anno.
Ho visto che hai il 1.6 benzina. Quanto ti consuma?
 
Dipende dalla strada e dal piede.
Urbano ( città e spesso fermo in coda) 10 / 11 km/l
Extraurbano 14 /15 km/l
Autostrada 15/16 ma sono arrivato anche a 17 km/l se però non superi 120 e Cruise control attivo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stavo giocando con il configuratore: mi confermate che non è più possibile mettere gli xeno? l'allestimento style non lo trovo, c'è solo come pacchetto.
E poi una curiosità: che differenza c'è tra i due navigatori? valgono le 200€ di differenza?
 
Stavo giocando con il configuratore: mi confermate che non è più possibile mettere gli xeno? l'allestimento style non lo trovo, c'è solo come pacchetto.
E poi una curiosità: che differenza c'è tra i due navigatori? valgono le 200€ di differenza?

No, niente xeno..(volevo metterli anche io!). Per il navigatore la differenza sostanziale è il ricoscimento vocale e il wifi con lo smartphone per sfruttare alcune app che hanno bisogno di connettività....ne vale la pena? non lo so ...penso che lo saprò quando mi arriverà.
 
Ho visto annuncio di autoscout .Ma mi chiedo (mi rendo conto di essere un po' negativo) come mai uno deve vendere la macchina con solo 29.000 chilometri. Partiamo dal presupposto che la Verso è una macchina di nicchia. La compra uno che apprezza il marchio,che ha bisogno di spazio, e che nel caso del benzina non fa molti chilometri. È per quello che mi chiedo la vendi dopo solo 3 anni ? Ti sei accorto che consuma troppo? Non aspetti tre anni. Oppure hai riscontrato dei problemi che reputi insormontabili. La macchina sfortunata può capitare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io ho venduto auto con 1.000 km solo per noia...senza tanti misteri... nè domande...nè risposte!
 
Io ho venduto auto con 1.000 km solo per noia...senza tanti misteri... nè domande...nè risposte!
l'auto è sempre un investimento a fondo perduto.dunque o hai una grande passione (che dubito possa passare dai mpv come la verso, sinceramente, ma tutto può essere) o un grande borsello e l'eterno insoddisfatto al volante . il restante 99% degli automobilisti un auto se la tiene per almeno 4 5 anni ..
concordo che viste le promozioni sul nuovo, la cifra richiesta è alta.
ps. io ho puntato su una kilometrata, almeno zero sorprese.. e un ottimo allestimento a prezzo di una panda usata
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto