Prossima auto cinese!!!

QuantumX

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
14
Località
Manoppello
Prima della attuale Avensis ho avuto una Passat alla quale si è rotto il cambio a 100mila km.
Ieri ritiro la Avensis in officina per il tagliando dei 120mila km: scatola dello sterzo e pinze freno posteriori da sostituire!!!
Anche se tutto passa in garanzia, mi chiedo dove sia andata a finire la presunta affidabilità di certi marchi.
Ah, ovviamente, dopo aver speso 330 euro, il sedile del guidatore cigolava come prima, neanche ci hanno provato a vedere cosa fosse!
Bah...
 
Si chiama semplicemente statistica!! Succede, tutto qua, a volte succede che anche una FIAT vada bene:biggrin2:
Ricordiamoci che un'autovettura è formata da milioni di parti ed è praticamente impossibile che tutte queste parti non diano mai problemi una volta connesse tutte insieme. Il fatto che abbiano fatto delle sostituzioni non vuol dire che la toyota o altri marchi non vadano bene semplicemente costruendo molti più veicoli rispetto a qualche anno fa ci scappa che ogni tanto qualche veicolo nasca con qualche problema in più. Forse dovresti prendertela seriamente con il concessionario dato che non sono riusciti a risolvere i problemi!!
 
Quoto Andreone!! Lo stesso pensiero era riportato nell'editoriale di AlVolante in merito ai richiami Toyota..loro parlavano di più di 5.000 componenti che devono andar d'accordo tra di loro, per di più prodotti da terzi..


...c'è anche da dire però che anni fa non era cosi diffuso internet..percui non tutte le magagne venivano poi messe cosi diffuse come ora!
 
...c'è anche da dire però che anni fa non era cosi diffuso internet..percui non tutte le magagne venivano poi messe cosi diffuse come ora!

E c' è da aggiungere che normalmente chi scrive (e chiede) in questi Forum di "Marca" normalmente lo fa perchè la sua auto ha manifestato qualche problema, chi non ne ha (e sono la stragrande maggioranza) non si fa vivo! :biggrin2:
 
E c' è da aggiungere che normalmente chi scrive (e chiede) in questi Forum di "Marca" normalmente lo fa perchè la sua auto ha manifestato qualche problema, chi non ne ha (e sono la stragrande maggioranza) non si fa vivo! :biggrin2:

Esatto! Ma questo non per difendere nessuno per carità!

Solo che non credo uno si sveglia la mattina e dice "Le Toyota sono affidabili"..

..ci sono le classifiche..e pochi casi come già detto non fanno media..è solo questione di fortuna, ovvero non beccare l'esemplare nato male..in alcuni marchi questa % è maggiore in altri minore.. :smile:
 
Naturalmente non si scusa nessuno, uno la macchina la paga e ci tiene che vada bene.
E' che ogni casa automobilistica ha le sue "magagne" persino Mercedes, BMW e Audi, ma ci siamo scordati le serie E che stavano più in assistenza che per strada??Vogliamo parlare delle plastiche renault o nissna (che oramai è uguale) che si decompongono, vogliamo parlare delle fiat?Conosco gente che ha pagato una 500 come una yaris accessoriata e che hanno i pomelli e il volantein pelle screpolati e consumati dopo 28000 Km!! La mia corolla ce l'ho da due anni ho camminato per 41000 Km e lei ne aveva già 50000, devo ammettere che ha la frenata di un calesse ma non emette una vibrazione nemmeno a pagarla!!
Quello su cui insisto è che bisogna bacchettare i centri assistenza ma lì non entra più il fattore toyota ma quello umano!!
Buona toyota a tutti
 
Io tornerò alle europee. Mi ero trovato meglio con quelle.

Se al posto della tua avensis avessi acquistato una passat 3c, del 2006, non credo avresti fatto la stessa affermazione.

Io non credo si possa generalizzare, come in tutto del resto, ci sono modelli riusciti e modelli che fanno maledire il giorno del loro acquisto. So di gente che ha speso migliaia di € con le passat 3c 2005/6, nel 2007 qualche problema l'hanno risolto...poi dal common rail ad oggi non so. Per non parlare di annate di mercedes classe E, e non solo.... Prima dell'attuale Avensis avevo una passat 3b, presa nuova nel '98. Ne sono rimasto molto soddisfatto, peccato che l'attuale passat (3c) non ha avuto la stessa affidabilità e secondo me non vale tutti i soldi che costa..oltretutto è prossima al pensionamento. Last but not least sembra che in toyota quando devono sostituire qualcosa in garanzia non facciano tante storie...per altri marchi non è proprio così :no:
 
Volevo dire che se uno non si è trovato proprio benissimo con Toyota, forse è meglio che eviti di andare a cercare un'improbabile super qualità nelle auto cinesi, coreane o di chissà dove. Forse, semplicemente, questa "super qualità" non esiste. Non a livello generalizzato, almeno.
Personalmente non mi sto trovando particolarmente male con la Avensis, anzi a 4 anni e circa 120 mila Km dall'acquisto l'auto meccanicamente va benissimo; ci sono alcune magagne minori ma sono quelle che ci si può aspettare da qualsiasi auto che vada mediamente bene. A quanto ho sempre potuto vedere, in tutte le marche, siamo intorno al livello massimo di affidabilità raggiungibile statisticamente su larga scala. E mi sembra che oggi tutte le Case siano abbastanza livellate (scartando i modelli appena usciti e quei pochi che danno notoriamente dei problemi).
Ciò che potrà condizionare maggiormente la mia prossima scelta sono le caratteristiche dell'auto, e qui sì che entrano in gioco le preferenze personali. Comunque trovo che tra le europee c'è generalmente più scelta, più attenzione per gli aspetti funzionali (anche se ultimamente ci sono delle grosse eccezioni a questo punto...:wacko:smile: e più possibilità di personalizzazione. Costano di più, ma danno anche una sensazione di maggiore "sostanza" (qui entro in disaccordo con Rob:fear2::tongue:unk:smile:. Certo, questo "costano di più" non è un fatto da poco... diciamo così: spero di potermela permettere, una europea.. tra qualche anno ovviamente! :bohhhh
Per ora posso solo dire che se qualche anno fa ho optato per il massimo risparmio "punto e basta", oggi valuterei con maggior favore la possibilità di spendere qualcosa in più per comprare un'auto che, oltre a viaggiare, mi dia anche delle sensazioni migliori e magari mi coccoli con servizi di ogni tipo! :rm_pig::bleh:
 
Volevo dire che se uno non si è trovato proprio benissimo con Toyota, forse è meglio che eviti di andare a cercare un'improbabile super qualità nelle auto cinesi, coreane o di chissà dove. Forse, semplicemente, questa "super qualità" non esiste. Non a livello generalizzato, almeno.
Personalmente non mi sto trovando particolarmente male con la Avensis, anzi a 4 anni e circa 120 mila Km dall'acquisto l'auto meccanicamente va benissimo; ci sono alcune magagne minori ma sono quelle che ci si può aspettare da qualsiasi auto che vada mediamente bene. A quanto ho sempre potuto vedere, in tutte le marche, siamo intorno al livello massimo di affidabilità raggiungibile statisticamente su larga scala. E mi sembra che oggi tutte le Case siano abbastanza livellate (scartando i modelli appena usciti e quei pochi che danno notoriamente dei problemi).
Ciò che potrà condizionare maggiormente la mia prossima scelta sono le caratteristiche dell'auto, e qui sì che entrano in gioco le preferenze personali. Comunque trovo che tra le europee c'è generalmente più scelta, più attenzione per gli aspetti funzionali (anche se ultimamente ci sono delle grosse eccezioni a questo punto...:wacko:smile: e più possibilità di personalizzazione. Costano di più, ma danno anche una sensazione di maggiore "sostanza" (qui entro in disaccordo con Rob:fear2::tongue:unk:smile:. Certo, questo "costano di più" non è un fatto da poco... diciamo così: spero di potermela permettere, una europea.. tra qualche anno ovviamente! :bohhhh
Per ora posso solo dire che se qualche anno fa ho optato per il massimo risparmio "punto e basta", oggi valuterei con maggior favore la possibilità di spendere qualcosa in più per comprare un'auto che, oltre a viaggiare, mi dia anche delle sensazioni migliori e magari mi coccoli con servizi di ogni tipo! :rm_pig::bleh:

...Non fa una piega....

La qualità delle cinesi....forse tra 30 anni :biggrin2: Io mi sono mosso in questo modo:

dopo 12 anni di Passat, e non l'ho cambiata proprio perchè è andata bene, ho pensato di venderla per recuperare qualcosa (ci ho realizzato 4.000€) prima che mi trovassi nella condizione di doverla rottamare. Mi son guardato per bene intorno e, fermo restando che non volevo rinunciare alla comodità di una Wagon, ho visto un panorama non troppo entusiasmante. Mi spiego.

La passat, prima papabile, è giunta ormai a fine carriera.. e spendere oltre 40.000€, accessoriata come l'avensis che ho preso, non ci ho pensato proprio! Figuriamoci poi per una BMW 3 o una Mercedes C.. Io l'avensis l'ho trovata di un anno con 7.000 Km (praticamente immacolata) e full optionals, manca solo la pelle(meglio) l'ho pagata 26.000€. Una serie 3 o una classe C le avrei pagate, pari dotazione, almeno 10.000€ in più e sinceramente, oltre che sul piano della praticità/spazio sono inferiori, non so se qualitativamente valgono tutto quello che costano in più... Non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno la Citroen C5, ma in quanto ad affidabilità non sembra brilli eccessivamente:shifty: L' Honda Accord ha un bagagliaio rifdicolo. La Renault Laguna è brutta forte:biggrin2: Mazda 6 non mi piace, e non so se abbiano risolto i problemoni che avevano con la serie precedente col DPF. A proposito del DPF... è rpoprio qnch eper questo che ho scelto l' Avensis... pare sia l'unica che monta un iniettore dedicato sul filtro e non dia problemi di sorta.... Per ora posso dire che ho fatto poco più di 3.000 Km di cui tantissimi in città... e della presenza del fitro nemmeno il sentore...funziona egregiamente mentre ho sentito di troppi che devono farsi o "giri forzati" a velocità idonee ai fini della rigenerazione o peggio ancora frequenti passaggi in officina per rigenerazioni forzate :fear2:

Quindi ricapitolando credo di aver scelto il miglior rapporto qualità/affidabilità/costo/spazio a disposizione.


P.S. se potessi prenderei una Audi RS6 Avant :dev:
 
Indietro
Alto