Proiettori anteriori

irondog

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2006
Messaggi
192
Località
Brianza (MB)
Ciao, volevo sapere se anche voi avete i proiettori anabbaglianti relativamente bassi. Purtroppo faccio molta strada in notturna e senza illuminazione stradale, mi sono accorto che l'area proiettata è scarsa, naturalmente l'inclinazione è sullo 0. Mettendo l'inclinazione al minimo, la distanza proiettata è circa 3 metri. Superando o comunque facendo paragone con amici sono risultati i più "corti". Posso alzare l'inclinazione minima manualmente o devo portarla dal conc. Grazie
 
come su tutte le auto del mondo, all'interno del cofano anteriore dovrebbero esserci due pomellini (oppure due innesti per cacciavite sia piatto che a croce) per la regolazione dei fari. ti consiglio di consultare il libretto uso e manutenzione per l'esatto senso di rotazione degli stessi.
se la cosa ti dovesse risultare difficoltosa, vai in officina autorizzata e chiedi che te li alzino loro.......guarda come fanno ed avrai già imparato per la prossima volta.......

ciao
 
in aggiunta a quello che dice robbits ti dico che in officina usano un macchinario per alzarli in modo perfetto cioè te li mettono all'altezza giust in modo che siano perpendicolari alla strada e assicurino un fascio luminoso il più profondo possibile!
 
.....e se invece a me piace averli alti da abbagliare quelli che incontro anche solo con le mezze luci??????? a te chette..............ga???:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ognuno si regoli i fari suoi.............................


ciao
 
RobbiTS ha scritto:
.....e se invece a me piace averli alti da abbagliare quelli che incontro anche solo con le mezze luci??????? a te chette..............ga???:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ognuno si regoli i fari suoi.............................


ciao
sei sempre più scorbutico....riprendi a fumare!!!
 
:mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
RobbiTS ha scritto:
come su tutte le auto del mondo, all'interno del cofano anteriore dovrebbero esserci due pomellini (oppure due innesti per cacciavite sia piatto che a croce) per la regolazione dei fari. ti consiglio di consultare il libretto uso e manutenzione per l'esatto senso di rotazione degli stessi.
se la cosa ti dovesse risultare difficoltosa, vai in officina autorizzata e chiedi che te li alzino loro.......guarda come fanno ed avrai già imparato per la prossima volta.......

ciao
Ti ringrazio, ma questa, al contrario di tutte le auto del mondo, non ha ne pomellini ne viti di regolazione, prima di scrivere ho guardato, se esistevano come su tutte le auto del mondo........
 
...guarda anche sul manualetto di uso e manutenzione, sicuramente qualche riferimento ci sarà......
magari le viti di regolazione non le hai viste perchè sono sotto o nascoste da altre cose (del resto nn voglio mettere in dubbio quanto dici).
nn credo che le auto in giro oggigiorno si affidino soltanto alla regolazione interna.... di sicuro c'è anche il sistema classico.

ciao
 
Sul manualespiega come regorale il pomello interno o come sostituire la lampadina. Come dici tu la vite di regolazione o quant'altro si trova all'interno del gruppo ottico, che io non ho smontato, non ho visto, non ho fatto caso, al motorino di azionamento della regolazione elettrica, probabilmente troverò qualcosa lì. Comunque grazie.
 
grazie per le risposte e scusate, evidentemente quando ho guardato la prima volta ero "stanco"!!!!!?????
C'è, ben visibile, un dado del 10 con una ghiera dentata nelle parti più vicine al radiatore.
scusate ancora.
 
Indietro
Alto