prodotti interessanti

sonub

TCI Top Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
2,579
Età
41
Località
Sicilia & molti strani altri luoghi nel globo
Navigando qua e la mi sono imbattuto in questo sito (stavolta in italiano)
http://www.torquemaster.it/regolapressione.html
Si tratta di due prodotti:
-un dispositivo per l'aumento della pressione della benzina
-un disositivo per la regolazione della carburazione

Qualcuno di voi podrebbe dirmi qualcosa sulla validità  di questi prodotti o se ne esistono di simili facilmente reperibili in italia e se fanno mare al mio motoruccio?

Grazie a tutti :biggrin2:
 
Partiamo da un punto saldo:

Dopo la SCARSISSIMA professionalità  dimostrata con Just, mettendo a catalogo prodotti che non solo non avevano disponibili, ma che non erano nemmeno in grado di reperire, si sono anche rifiutati di risarcire ma hanno preteso che venisse acquistata altra merce, non so adesso quanti di noi vogliano ancora "tentare la fortuna"..

Detto questo, parliamo dei prodotti:

Il regolatore di pressione lo escludiamo subito, a meno che tu abbia intenzione di montare un TURBO sulla tua macchina.

Al resto ho dato un occhiata veloce e mi sembrava una mostra dell'antiquariato.
Se ti interessa quel genere di cose, ci sono Apexi, GReddy, Blitz etc.. che fanno prodotti sopraffini, altro che manovelle..

In ogni caso però ricordati che sulla nostra centralina tutti questi sistemi non vanno.. non c'è verso di farli funzionare. Ci vuole prima in ogni caso una centra nuova o perlomeno un piggy-back decente tipo Il GReddy E-manage, e chi abbia voglia di programmartelo, ovviamente..

CIAO
 
Ultima modifica:
io non ho alcuna intenzione di montare una cosa simile anche perchè appunto visto che ha le manovelle mi è parso anche a me una cosa un pò così!!

poi cmq penso che se uno inizia a smanettare con quel coso si rischia di rovinare tutto no?
 
Ho dato una lettura veloce alla pagina :sick: :sick: :sick:

Sono belli i passaggi dove dicono +70% di pressione benza e due righe dopo: Consumerò di Più? NO:77:

E' tutto messo giù a Caxxo come se le auto fossero tutte uguali :thumbdown

Tralasciando il pessimo lay-out della pagina è il tipico testo da elaborare o maxituning... ovvero per vendere roba ai fessi..

Magari sono gli stessi che vendono le candele "magiche" da 15 cv in più..

CIAO
 
Azz quelli della Torquemaster :thumbdown :frusta:
Raga state all'occhio con questi. Sono dei bastardi. Lasciamo da parte la validità  del prodotto.....nn sono professionali e seri x niente. Promettono cose che nn possono mantenere.
Io mi sono trovato malissimo con loro, quindi vi metto in guardia.
Anzi se x caso qualcuno che lavora alla Torquemaster dovesse leggere in questo forum.....beh.....andate dove dico io. Farò di tutto x farvi una pessima pubblicità ! :frusta:
 
Non posso far altro che ringraziare tutti voi che sapete sempre ben consigliarmi :wink_smil . Come farei senza di voi :blush:

Comunque riscrivo perchè ho trovato un degno sostituto... anche più che degno :bleh: : Apexi Super AFC a soli 439 dollarini (magari in futuro farò solo un ordine filtro + fuel management). Mi è stato detto essere un prodotto universale ma vorrei informarmi meglio circa la montabilità  sulla Yarissina.

Sul sito della apexi avevo anche visto un fuel management (AVC-R + booster controller) penso però riguardi la gestione del turbocompressore).

Nel frattempo sono alla ricerca di un kit per aumentare i Volt alle candele (completo di tutto) e magari qualche sistema che permetta di migliorare l'iniezione di carburate al motore (perchè la pompa carburante ed i relativi condotti fanno piangere :cray: nella Yaris).

Se per caso qualcuno conoscesse qualche prodotto del genere... magari di facile reperibilità ... vi prego... indicatemelo... Grazie. :smile:
 
sonub ha scritto:
Nel frattempo sono alla ricerca di un kit per aumentare i Volt alle candele (completo di tutto)

Io penso che basti cambiare la bobina di alta tensione.....c'è in tutte le auto che vanno a benza
 
sonub ha scritto:
Comunque riscrivo perchè ho trovato un degno sostituto... anche più che degno :bleh: : Apexi Super AFC a soli 439 dollarini (magari in futuro farò solo un ordine filtro + fuel management). Mi è stato detto essere un prodotto universale ma vorrei informarmi meglio circa la montabilità  sulla Yarissina.

Quello è molto bello, se funzionasse ce l'avrei gia :cray:

La fregatura sta nel fatto che inganna la centralina, bene, ma solo "in entrata" , ma non restituisce letture lambda modificate in rientro.. Risultato, la centralina dopo un tot di Km, continuando ad avere dati non congruenti di ritorno dalla prima sonda, ignora i nuovi dati impostati e torna alla mappa base.. :thumbdown

Un vero peccato.. sulle Honda va da dio e c'è anche il modello con Vtec controller..

L'unico Piggy-back che funziona con la mia è il GReddy e-manage.

CIAO
 
Calimerus perchè mi dici questo :cray:
Grazie per avermi avvisato. :63:

Cali cortesemente potresti spiegarmi come funziona questo e-manage? e, se conviene installarlo "solamente" per poter meglio gestire la carburazione?

L'unica cosa che volevo però farti notare...
Il meccanico e l'elettrauto (presso i queli ero andato per chiedere informazioni da uno per l'aspirazione diretta + scarico.... dall'altro per riprogrammare la centralina in seguito a queste piccole modifiche) mi hanno detto (devono però poi controllare con il numero di telaio quando avrò tutte le parti meccaniche pronte) che molto provabilmente nella yaris Ts Euro 2 (ciò quelle precedenti al 2001) è montata una centralina riprogrammabile. MI hanno detto questo perchè ne hanno già  modificata una ad un tizio che ha comprato la macchina a feb 2001 mentre io l'ho presa a sett. 2001 (prorpio quando sono iniziate ad uscire le Yaris con la nuova centralina microibrida).
Se non ricordo male dovrebbero averne una Bosh riprogrammabile ma non ricordo bene se la bosh era quella programmabile o la micro ibrida che hanno messo dopo.
 
La questione dele centralina è "possibile" dato che c'era una voce simile circa le centraline delle prime celica che avrebbero un chip Siemens riprogrammabile..

(occhio però che non te la quarzino e basta)

Però riprogrammabile o no, l'Apexi non funziona lo stesso. :cray:

La GReddy e-manage è un altro pigghy-back come L'Apexi, con la differenza che funziona :smile: .

Non ha un display grafico ma si riprogramma via USB con un PC portatile. "Forse" è anche più semplice da gestire nei suoi parametri dell'Apexi, però ci vuole cmq qualcuno che ci capisca molto bene sul funzionamento di un motore.

Anch'io ci sto facendo un pensierino, contando che l'unità  base senza sonde (ci sono un sacco di espansioni) si trova a 200-250 euro mi pare..

Di pro, ha che riesce a gestire addirittura il KIT TURBO per la Celica, quindi sicuramente è valido come prodotto.

CIAO
 
Grazie Cali.
Scusa se ti rompo ancora:
Quindi da quello che dici questo pigghy-back della G-Reddy è una specie di super controller? Quindi si potrebbero controllare ancora più cose rispetto all'apexi che ti ho segnalato semplicemente aggiungendo altre espansioni?
Certo il problema principale è programmarlo perchè da quello che ho capito è vuoto. Io lo utilizzarei inizialmente solamente per la carburazione...

Eventualemnte dovessi prenderlo spediscimi un messaggino.
PS tu sai se esiste qualcuno in grado di montarlo e settarlo? Perche da come mi hai detto si deve prgrammare una sola volta e poi fa tutto lui :biggrin2:
 
Ti riporto dal sito GReddy:

e-Manage is an inexpensive programmable fuel management system that allows you to properly tune your factory fuel system without having to change the entire factory ECU system to an expensive "stand-alone" unit. The e-Manage system is a universal "piggy-back" type unit which taps into most Japanese factory ECU wiring, by utilizing the existing sensors. Basic functions will allow the user to slightly alter factory injector duty-cycle (± 20% at 5 preset RPM points) by intercepting and altering airflow or MAP sensor signals. For Honda VTEC cars you can adjust the VTEC shift point. Additional features are built into the system but are only accessible through the use of the e0-1 programmer or our PC-Windows based "e-Manage Support Tool" communication software (Please see our Authorized GReddy Support Dealers for more information). There is a 16x16 airflow adjustment map, larger main injector correction adjustment, upgrade air flow meter adjustment, boost limiter cut, anti-engine stall, VTEC-fuel adjustment, real-time map trace, real-time display, real-time communication and basic Data-logging. With the use of our "Optional Injector Harness" and the software, the unit has the ability to control an additional 16x16 injector duty cycle map and the controls for adding up to 2 additional sub-injectors. If the "Optional Ignition Harness" and the software are used the unit has the ability to control a 16x16 ignition timing map. All of the above maps can also be map-traced in real-time as well. If the factory range of map or airflow meter is surpassed, you can incorporate our "Optional GReddy Pressure Sensor and Pressure Harness" to set larger scales of adjustment. All installation and tuning should only be made by a trained technician with proper air/fuel monitoring tools. (Some functions may not be compatible with some applications.)



Per programmarla è ancora un punto interrogativo, ma un ragazzo con una celica ASPIRATA ce l'ha e si sta informando..

Gli altri 4 l'hanno per gestire il KIT TURBO, ma è stata programmata dall'ingegnere della c2power.

Se ci sono novità  ti faccio sapere.

CIAO
 
Calimerus... scusa se ti disturbo volevo dirti che andando sul sito GTN ed entrando nella sezione yars( ma questo prodotto è stato inserito in ogni motore vvt-i) c'era questo prodotto:

Power Enterprise VVT-i - Controller

Der Power Enterprise VVT-i Controller erlaubt den Eingriff in die variable Ventilsteuerung der Toyota Motoren. In Abstà¤nden von 500 U/Min kann das VVT-i Setting verstellt werden. Ausserdem kann zusà¤tzlich das Benzin/Luft-Gemisch im Bereich +20 bis -10% verà¤ndert werden.

PECamCon.jpg


Sembrerebbe anche questo un dispositivo per il controllo aria/benzina.

Certo il Greddy è più scic :naughty: ma se questo funzionasse bene e subito perchè specifico per motori VVt-i sarebbe anche buono.
 
Da tenere d'occhio..

Promette di fare le stesse cose dell'apexi, ovvero regolazione di air/fuel e sui motori Vtec anche il controllo del suo punto di inserimento.

Dicono sarà  disponibile per aprile.

Poi però bisognerà  aspettare che qualche ammmmericano lo testi per escludere che non faccia come l'apexi..:no:

Questo è il sito: http://www.powerenterpriseusa.net/

Speriamo che funzioni...

CIAO
 
Ciao Cali...
ti disturbo costantemente... Ieri ho visto che anche la Blitz fa un prodotto simile. Ha gli stessi problemi dell'Apexi?

Perchè sinceramente mi sono un pò preoccupato per il prezzo del nuovo prodotto che esce tra qualche mese che devono ancora testare....
Da GTN costa 790 franchi svizzeri mentre la Greddy te la porti a casa con meno della metà .
 
Indietro
Alto