Problemini Yaris 1.0 3 cilindri

gabry9595

TCI Junior Member
Registrato
8 Novembre 2014
Messaggi
12
Località
Catania
Salve ragazzi, possiedo la Toyota Yaris 1000 3 cilindri del 2006.
Allora ho riscontrato alcuni problemini e non so se sono comuni a tutti, ovvero il principale è quello che nelle salite è troppo lento e soprattutto ho costatato che nel passare dalla seconda alla prima, spesso avendo poca potenze spesso nelle salite ripide in seconda non c’è la fa e soffre e sono costretto a passare in prima, ma in questo passaggio appena metto la prima la macchina Sali di giri ovviamente e si sente una risucchiata pazzesca, sicuramente il freno motore. Quindi sono costretto a rallentare fino a circa 10 km/h, rilasciare la frizione e accelerare di prima.

Spero mi sia spiegato bene, in sintesi credo che si possa definire un vuoto tra seconda e prima marcia.
 
Ultima modifica:
Che non abbia potenza per fare salite del 14%? Che lo fai urlare in prima perché non sale? Non avrai il freno tirato in salita?
 
Quando si scala marcia ovviamente bisogna dare un colpetto di acceleratore per far entrare meglio la marcia inferiore.
Questo è vero in discesa e frenando in piano avvicinandosi ad un semaforo per esempio.
Ma è ancor più vero in salita! La terza ti muore? Frizione senza togliere il piede dall'accelleratore e via dentro la seconda. Ti muore anche la seconda? Frizione e dentro la prima...senza smettere di accelerare.

Ti muore anche la prima? Vai a piedi.
 
Indietro
Alto