Problemi TOYOTA: ora, anche i freni della Prius.

Duke76

TCI Advanced Member
Registrato
2 Dicembre 2008
Messaggi
706
Località
Bari
Ci mancava solamente questa... :no:

TOKYO - Altre grane per Toyota: la società, dopo il maxi-richiamo di milioni di auto per difetti al pedale dell'acceleratore, ha ricevuto più di 100 segnalazioni relative a problemi ai freni della nuova Prius, presentata lo scorso giugno. Sulla base di quanto annunciato, i casi negli Usa sono almeno 102, mentre ammontano almeno a 14 quelli in Giappone.

E il titolo Toyota crolla alla Borsa di Tokyo e termina ai minimi di seduta, a 3.400 yen (-5,69%). Al pesante andamento delle vendite di gennaio negli Stati Uniti (-15,8% a 98.796 auto) in scia al maxi-richiamo di milioni di auto per problemi all'acceleratore, si è aggiunta l'ipotesi che l'amministrazione federale Usa competente sulla sicurezza stradale (Nhtsa) possa imporre sanzioni alla Toyota. Secondo gli esperti federali americani, il gruppo ha agito in ritardo e per questo potrebbe essere citato per danni. Anche in Giappone, il ministero dei Trasporti ha reso noto di aver raccolto casi (si parla di almeno 14) di possibili difetti e malfunzionamenti del sistema frenante chiedendo alla compagnia di Nagoya di effettuare tutte le verifiche del caso

FONTE: ANSA.it

Altre grane, oltre 100 casi di problemi freni Prius - Economia - ANSA.it
 
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo :no:

io non credo alla sfiga, credo invece che qualcosa di grosso (e scorretto) stia bollendo in pentola su suolo americano... da 1° costruttore a 1° "difettore" nel giro di così poco?!!

avete visto tutti le pubblicità martellanti che circolano in USA da parte di GM e compagnia che invitano tutti gli utenti americani che vogliono liberarsi della loro "insicura" e poco affidabile toyota a rivolgersi a loro?! pensa che offrono pure un "incentivo"... roba da matti

ora l'ente per la sicurezza stradale americano vuole pure multare toyota... ma avete idea dei, scusate il termine, CESSI che circolano negli states, senz'offesa ma siete mai saliti su di una dodge di importazione? tipo Nitro o Caliber che già sono più curate di quelle che vendono lì?? per chi non lo sapesse la maggior parte della componentistica usata da GM e compagnia per le loro auto è di importazione cinese!!

i cinesi tengono per le paxxe gli americani in ogni senso, gli comprano valanghe di titoli di stato così gli evitano il fallimento e poi li obbligano a rifornirsi dalle loro aziende... ma gli americani, intendo il popolo, è convinto che comprando Dodge comprano made in USA... il made in usa non esiste più da almeno 15 anni, persino l'acqua minerale è di importazione!!
 
io non credo alla sfiga, credo invece che qualcosa di grosso (e scorretto) stia bollendo in pentola su suolo americano... da 1° costruttore a 1° "difettore" nel giro di così poco?!!

avete visto tutti le pubblicità martellanti che circolano in USA da parte di GM e compagnia che invitano tutti gli utenti americani che vogliono liberarsi della loro "insicura" e poco affidabile toyota a rivolgersi a loro?! pensa che offrono pure un "incentivo"... roba da matti

ora l'ente per la sicurezza stradale americano vuole pure multare toyota... ma avete idea dei, scusate il termine, CESSI che circolano negli states, senz'offesa ma siete mai saliti su di una dodge di importazione? tipo Nitro o Caliber che già sono più curate di quelle che vendono lì?? per chi non lo sapesse la maggior parte della componentistica usata da GM e compagnia per le loro auto è di importazione cinese!!

i cinesi tengono per le paxxe gli americani in ogni senso, gli comprano valanghe di titoli di stato così gli evitano il fallimento e poi li obbligano a rifornirsi dalle loro aziende... ma gli americani, intendo il popolo, è convinto che comprando Dodge comprano made in USA... il made in usa non esiste più da almeno 15 anni, persino l'acqua minerale è di importazione!!

Se così fosse, allora veramente che Toyota sarebbe autorizzata a "fare guerra" con tutti i mezzi leciti del capitalismo (purtroppo) selvaggio, per difendersi.

Spero di sbagliarmi (assurdo, vero?), ma forse a volte i giapponesi sono troppo "signori".

Ciò non toglie che i problemi VADANO ASSOLUTAMENTE RISOLTI. Toyota non si può permettere questi errori, semplicemente perché ha una vera, seria immagine di qualità da difendere.

Una cosa purtroppo è vera: sarà per il sobrio minimalismo e nobile umiltà giapponese, ma Toyota NON sa fare marketing. In Italia non ne parliamo proprio: le pubblicità sono orribili e per nulla "target-oriented", nel senso che non mirano ad un target di clientela specifico. Non "indorano" chi le guarda, non sono fatte in modo tale da far percepire "se tu guidi quest'auto sei qualcuno". Sono generaliste e totalmente enunciative, un po' scontate e tristi.

In un contesto mondiale frivolo come l'attuale, purtroppo non è vero che "i fatti contano più delle parole". Per vendere ci vogliono pure le parole.

Toyota deve, a mio avviso, provare a sfoderare un marketing aggressivo, anche cattivo, crearsi un'immagine di qualità minimalista e snob basata sui contenuti più che sui "giochini". Anche perché sarebbe un'immagine tremendamente cool, al giorno d'oggi; lo ripeto sempre, e ha tutti i requisiti per farlo.

Ci riuscì Renault con la prima Twingo, ricordate? Ci riuscì Volkswagen con la Passat (che negli anni Ottanta non la conosceva praticamente nessuno, e che ha un nome a dir poco orrendo ed invece è riuscita a diventare un riferimento).

SENZA MARKETING NON SI VENDE. SVEGLIA, TOY!!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto