[Problemi] - Rottura Cuscinetto Anteriore Destro Corolla 2.0 d4d

Mirkvic

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
22
Località
Padova
Ciao ragazzi,

giusto da un paio di mesi ho un rumorino proveniente dalle ruote anteriori, portata in officine toyota per il tagliando dei 90000km , ho segnalato il problema e questi dopo aver fatto il tagliando hanno detto che avevano provato l'auto ma non hanno sentito nulla (questo accade i primo di luglio).
Giusto due giorni fa riporto l'auto in officino dicendo che il rumore è peggiorato, mi mettono un meccanico in macchina e andiamo a provarla insieme. Il meccanico conferma un cuscinetto da sostituire, la porta dentro controlla sul ponte e salta fuori che è proprio il cuscinetto anteriore destro. Preventivo 160-200 euro a seconda della manodopera neccessaria, giovedi prossimo la devo riportare per il lavoro.
Tralasciando che a inziio luglio quando io lo scegnalato pare non abbiamo trovato nulla (secondo me non l'hanno nemmeno provata l'auto), il prezzo di 200 euro mi sembra caretto per 1 cuscinetto.....volevo sapere se qualcuno ha già sostituito questo pezzo e quando era il prezzo.

graize
 
Ciao Mirkvic,
anche secondo me è troppo, io ti consiglio se conosci un buon meccanico di non portare la macchina alla Toyota, le autofficine delle case madri si fanno pagare la manodopera a peso d'oro, sono carissime, in qualsiasi altro meccanico (onesto) risparmi molto.
 
si sono d'accordo, solo che ho sempre portato l'auto in toyota perchè ho sempre avuto l'idea che loro la conoscono meglio di qualsiasi altro meccanico, certo che se il cuscinetto costa 53 euro, sono piu di 100 euro di manodopera.....caspita!!
 
Si teoricamente il tuo discorso è giusto chi meglio dovrebbe conoscere l'auto se non la Toyota? Ma a volte non è così...se per fosse stato per loro io l'avuto l'avrei venduta...portala da un meccanico di fiducia e stai tranquillo non farti spennare...
 
Il prezzo del cuscinetto probabilmente non sarà proprio aggiornato e poi tieni presente che per cambiarlo dovranno smontare ruota, l' apparato frenante, il mozzo, tirare via il cuscinetto con l' estrattore e poi procedere inversamente per il rimontaggio....... insomma non certamente un lavoretto di mezz' ora!
Comunque se hai un meccanico di fiducia fai bene a chiedere un preventivo anche a lui, il costo della manodopera non è sicuramente a livello dell' officina ufficiale Toyota!
 
io l ho cambiato all auris ...
non alla toyoya ma con il pezzo ordinato ai magazzini toyota
il prezzo + o meno era quello...
 
Indietro
Alto