Problema Problemi o dubbi RAV4 my 10

jack67

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
23
Località
casale monferrato
salve a tutti sono in possesso da una settimana del nuovo modello rav 4 my 10 exclusive 150 cv.
ho notato che il cofano non chiude bene e il confronto l'ho fatto con due macchine oltre la mia il problema è che non segue bene il contorno dei fari e se si avvitano i gommoni che regolano la chiusura del cofano per farlo scendere un pò dopo balla.
poi il cambio non è molto fluido nelle prime tre marce.
infine se da fermo vado avanti o indietro di pochi metri e freno sento un rumore strano, sarà mica l'abs o qualcos'altro nel controllo trazione?
per il resto al momento è tutto ok mi ritengo soddisfatto
 
............:77:spero proprio che sia risolvibile........l'ho ordinata anche io 15 giorni fa.......:tongue:unk:.hai provato in officina? magari c'è da regolare qualcosa.......facci sapere.....
 
............:77:spero proprio che sia risolvibile........l'ho ordinata anche io 15 giorni fa.......:tongue:unk:.hai provato in officina? magari c'è da regolare qualcosa.......facci sapere.....

ciao.per quanto riguarda il cofano il mio carrozziere di fiducia mi ha detto di andare dal conce e far regolare abbassandola la chiusura.
per il cambio girando nel forum ho scoperto che è normale e che dopo un pò di km si normalizza.
per quanto riguarda il rumore strano che sento se parto e faccio un paio di metri avanti o indietro e freno
dicono che sia lo sballonzolare del carburante nel serbatoio.
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il rumore strano che sento se parto e faccio un paio di metri avanti o indietro e freno
dicono che sia lo sballonzolare del carburante nel serbatoio.

Si è un problema comune un pò a tutte le ultime Toyota...Lo fa anche la mia Auris col pieno...
 
ciao.per quanto riguarda il cofano il mio carrozziere di fiducia mi ha detto di andare dal conce e far regolare abbassandola la chiusura.
per il cambio girando nel forum ho scoperto che è normale e che dopo un pò di km si normalizza.
per quanto riguarda il rumore strano che sento se parto e faccio un paio di metri avanti o indietro e freno
dicono che sia lo sballonzolare del carburante nel serbatoio.

ma senti un "tlock" dopo pochi metri?
 
salve a tutti sono in possesso da una settimana del nuovo modello rav* 4 my 10 exclusive 150 cv. ho notato che il cofano non chiude bene e il confronto l'ho fatto con due macchine oltre la mia il problema è che non segue bene il contorno dei fari e se si avvitano i gommoni che regolano la chiusura del cofano per farlo scendere un pò dopo balla. poi il cambio non è molto fluido nelle prime tre marce. infine se da fermo vado avanti o indietro di pochi metri e freno sento un rumore strano, sarà mica l'abs o qualcos'altro nel controllo trazione? per il resto al momento è tutto ok mi ritengo soddisfatto


stesso problema della serie precedente poi risolto con nuovi gommini.....
il rumore che senti andando avanti e indietro è lo sciabordio del carburante nel serbatoio (possibile che hanno modificato neanche ils erbatoio, è un problema noto ormai!); per il cambio poi si sistema tutto anche se mettendo un buon olio sintetico la situazione migliora e non poco!
 
............lo sciabordio della benzina lo sento anche con la passat, ma non è un problema......per il cofano che traballa spero che non sia niente di grave......... :blink::rm_shifty
 
............lo sciabordio della benzina lo sento anche con la passat, ma non è un problema......per il cofano che traballa spero che non sia niente di grave......... :blink::rm_shifty

alzando i gommini dove appoggia il cofano ho risolto il problema però secondo me lo spazio che rimane tra il cofano e la guarnizione intorno ai fanali è troppo:dry:
 
alzando i gommini dove appoggia il cofano ho risolto il problema però secondo me lo spazio che rimane tra il cofano e la guarnizione intorno ai fanali è troppo:dry:

........Strano, molto strano,non oso pensare che ci sia un errore di progettazione,..ma se piove l'acqua entra nel cofano? spero di no......altrimenti......:mf_boff:
 
si lo sento dopo pochi metri frenando sembra quasi il rumore di quando hai finito le pastiglie magari adesso che avrò fatto un pò di km si assesta il tutto spero. ciao

Il TLOCK lo senti sempre, anche se non freni, è solo il check del VSC/TRC quindi normale:wink_smil


Discorso cofano, appena fatto su Yaris, devi "giocare" coi gommini.... il mio un pò flette comunque [presumo sia per assorbire eventuale urto] ma se fai peso dove ci sono i gommini non deve ballare:63:
Non ho presente muso Rav ma probabile non combaci al mm. coi fari/parafanghi però deve restare a filo paraurti:63:
Acqua non entra, si raccoglie nel profilo che vedi e cola giu' ma comunque se piove o lavi auto dalle prese aria frontali qualche schizzo entra:63:
 
........Strano, molto strano,non oso pensare che ci sia un errore di progettazione,..ma se piove l'acqua entra nel cofano? spero di no......altrimenti......:mf_boff:

ieri ho fatto 100 km sotto l'acqua in autostrada appena ho potuto ho alzato il cofano per controllare se era entrata acqua e c'èra giusto qualche gocciolina a un cm dal fanale.ora sono tranquillo e per quanto riguarda il rumore che sentivo quando facevo un piccolo spostamento con il serbatoio vuoto è sparito. ciao
 
ieri ho fatto 100 km sotto l'acqua in autostrada appena ho potuto ho alzato il cofano per controllare se era entrata acqua e c'èra giusto qualche gocciolina a un cm dal fanale.ora sono tranquillo e per quanto riguarda il rumore che sentivo quando facevo un piccolo spostamento con il serbatoio vuoto è sparito. ciao


:63:Grazie sono più tranquillo......non vedo l'ora che arriva:naughty:
 
Attesa

salve a tutti sono in possesso da una settimana del nuovo modello rav 4 my 10 exclusive 150 cv.
ho notato che il cofano non chiude bene e il confronto l'ho fatto con due macchine oltre la mia il problema è che non segue bene il contorno dei fari e se si avvitano i gommoni che regolano la chiusura del cofano per farlo scendere un pò dopo balla.
poi il cambio non è molto fluido nelle prime tre marce.
infine se da fermo vado avanti o indietro di pochi metri e freno sento un rumore strano, sarà mica l'abs o qualcos'altro nel controllo trazione?
per il resto al momento è tutto ok mi ritengo soddisfatto

a me dovrebbero consegnarla per il 9 settembre....grazie per la segnalazione!
Vi farò sapere ....
RAV MY10 150cv exclusive Titanium
 
Per il goco del cofano motore, puoi giocare con i gommini, ma usa anche la serratura de puoi alzara o abbassare tramite due bulloncini (se abbassi i gommini,poi devi abbassare la serratura), se fossi in tè passerei dal concessionario che in 2 minuti ti regola il tutto, sicuramente più preciso di altri.
Nella mia Sol 150 cv del 2009 Dicembre, sino ad ora non ho sentito nessun sciacquio nel serbatoio, ne a pieno, ne ha metà serbatoio.
 
a me dovrebbero consegnarla per il 9 settembre....grazie per la segnalazione!
Vi farò sapere ....
RAV MY10 150cv exclusive Titanium

Dopo quanta attesa te la consegnano? Quando l'hai ordinata? Te lo chiedo perchè io l'ho ordinata nella prima decade di giugno e non so ancora nulla. Ciao grazie
 
la mia è arrivata una settimana fa e l'ho presa ieri.è una 2.2 bianco perla con con cambio automatico.una bomba.troppo bella.ho notato che la nuova rispetto alla vecchia è più silenziosa,vibra di meno ed è molto più curata nelle parti nascoste.questa cura l'ho notata nel cofano motore.molto bello lo sterzo che è piccolo e rivestito di vera pella.sembra un volante da auto da corsa.il cambio automatico è molto fluido e comodo.sono molto soddisfatto.
 
ritirata da una settimana nessun difetto

Ho ritirato la mia Rav 4 crossover 150CV cambio aut. da una settimana ma per il momento non ho riscontrato problemi ne per il cofano ne per rumori anomali, forse se ne sono accorti e li hanno risolti:smile::smile::clap: Giapponesi gente strana!!!!:drive1:
 
Indietro
Alto