giorgiometalking
TCI Junior Member
PREMESSA: SCUSATE LA LUNGHEZZA MA VOLEVO DESCRIVERE BENE!
Ciao a tutti, scrivo per raccontare cosa sta succedendo alla mia Toyota, adesso sono a 99.000 Km.
Premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari da concessionario.
A Giugno comincio a sentire dei rumori strani provenienti dal motore, non so descriverli, come se ci fosse una cinghia che aumenta di giri assieme al motore, ma con un rumore più acuto,metalico e strano, come se questa cinghia fosse "ovalizzata"
Sempre a Giugno, dopo una brevissima salita mi fermo ad un semaforo e sento odore di gomma bruciata e vedo del fumo uscire dal davanti, vicino alle ruote.
La macchina però non aveva problemi di prestazioni, a parte che saltuariamente era "appesantita" in accelerazione.
Anche i rumori non erano sempre presenti.
La porto al concessionario per il tagliando dei 90000, segnalando i rumori, ma ovviamente da loro non lo faceva.
Comunque mi tengono via la macchina 2 giorni e mi dicono che c'è la pompa dell'acqua che perde.
Fortunatamente sono in garanzia, però mi propongono "già che smontano il motore" il cambio della distribuzione, a mie spese alla modica cifra di 420 euro.
Mi dicono che posso andare ancora in giro così per un po' comunque.
Aspetto Settembre, e l'altro giorno all'improvviso la macchina perde vistosamente potenza e si accende la spia manutenzione motore. Vado subito al concessionario e mi riscontrano "errore del circuito di controllo motore passo passo turbina" in pratica mi ordinano una nuova turbina, per fortuna anche questa in garanzia.
Non so più cosa pensare, possibile che a neanche 100.000 km tutti questi problemi, pensavo di aver acquistato un mezzo affidabile ma mi sto ricredendo.
Qualcuno ha avuto almeno 1 problema simile?
Inoltre il concessionario ha detto che prima di 10 gg non la può riparare, che dovrà tenerla via forse 1 settimana e non hanno macchina sostitutiva da darmi!! è normale? cosa dice la garanzia toyota al riguardo?
Ciao a tutti e scusate il papiro.
Ciao a tutti, scrivo per raccontare cosa sta succedendo alla mia Toyota, adesso sono a 99.000 Km.
Premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari da concessionario.
A Giugno comincio a sentire dei rumori strani provenienti dal motore, non so descriverli, come se ci fosse una cinghia che aumenta di giri assieme al motore, ma con un rumore più acuto,metalico e strano, come se questa cinghia fosse "ovalizzata"
Sempre a Giugno, dopo una brevissima salita mi fermo ad un semaforo e sento odore di gomma bruciata e vedo del fumo uscire dal davanti, vicino alle ruote.
La macchina però non aveva problemi di prestazioni, a parte che saltuariamente era "appesantita" in accelerazione.
Anche i rumori non erano sempre presenti.
La porto al concessionario per il tagliando dei 90000, segnalando i rumori, ma ovviamente da loro non lo faceva.
Comunque mi tengono via la macchina 2 giorni e mi dicono che c'è la pompa dell'acqua che perde.
Fortunatamente sono in garanzia, però mi propongono "già che smontano il motore" il cambio della distribuzione, a mie spese alla modica cifra di 420 euro.
Mi dicono che posso andare ancora in giro così per un po' comunque.
Aspetto Settembre, e l'altro giorno all'improvviso la macchina perde vistosamente potenza e si accende la spia manutenzione motore. Vado subito al concessionario e mi riscontrano "errore del circuito di controllo motore passo passo turbina" in pratica mi ordinano una nuova turbina, per fortuna anche questa in garanzia.
Non so più cosa pensare, possibile che a neanche 100.000 km tutti questi problemi, pensavo di aver acquistato un mezzo affidabile ma mi sto ricredendo.
Qualcuno ha avuto almeno 1 problema simile?
Inoltre il concessionario ha detto che prima di 10 gg non la può riparare, che dovrà tenerla via forse 1 settimana e non hanno macchina sostitutiva da darmi!! è normale? cosa dice la garanzia toyota al riguardo?
Ciao a tutti e scusate il papiro.