Problemi motore Corolla d4d 116cv spia manutenzione motore accesa

giorgiometalking

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Milano
PREMESSA: SCUSATE LA LUNGHEZZA MA VOLEVO DESCRIVERE BENE!

Ciao a tutti, scrivo per raccontare cosa sta succedendo alla mia Toyota, adesso sono a 99.000 Km.
Premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari da concessionario.
A Giugno comincio a sentire dei rumori strani provenienti dal motore, non so descriverli, come se ci fosse una cinghia che aumenta di giri assieme al motore, ma con un rumore più acuto,metalico e strano, come se questa cinghia fosse "ovalizzata"
Sempre a Giugno, dopo una brevissima salita mi fermo ad un semaforo e sento odore di gomma bruciata e vedo del fumo uscire dal davanti, vicino alle ruote.
La macchina però non aveva problemi di prestazioni, a parte che saltuariamente era "appesantita" in accelerazione.
Anche i rumori non erano sempre presenti.
La porto al concessionario per il tagliando dei 90000, segnalando i rumori, ma ovviamente da loro non lo faceva.
Comunque mi tengono via la macchina 2 giorni e mi dicono che c'è la pompa dell'acqua che perde.
Fortunatamente sono in garanzia, però mi propongono "già che smontano il motore" il cambio della distribuzione, a mie spese alla modica cifra di 420 euro.
Mi dicono che posso andare ancora in giro così per un po' comunque.
Aspetto Settembre, e l'altro giorno all'improvviso la macchina perde vistosamente potenza e si accende la spia manutenzione motore. Vado subito al concessionario e mi riscontrano "errore del circuito di controllo motore passo passo turbina" in pratica mi ordinano una nuova turbina, per fortuna anche questa in garanzia.
Non so più cosa pensare, possibile che a neanche 100.000 km tutti questi problemi, pensavo di aver acquistato un mezzo affidabile ma mi sto ricredendo.
Qualcuno ha avuto almeno 1 problema simile?
Inoltre il concessionario ha detto che prima di 10 gg non la può riparare, che dovrà tenerla via forse 1 settimana e non hanno macchina sostitutiva da darmi!! è normale? cosa dice la garanzia toyota al riguardo?
Ciao a tutti e scusate il papiro.
 
PREMESSA: SCUSATE LA LUNGHEZZA MA VOLEVO DESCRIVERE BENE!

Ciao a tutti, scrivo per raccontare cosa sta succedendo alla mia Toyota, adesso sono a 99.000 Km.
Premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari da concessionario.
A Giugno comincio a sentire dei rumori strani provenienti dal motore, non so descriverli, come se ci fosse una cinghia che aumenta di giri assieme al motore, ma con un rumore più acuto,metalico e strano, come se questa cinghia fosse "ovalizzata"
Sempre a Giugno, dopo una brevissima salita mi fermo ad un semaforo e sento odore di gomma bruciata e vedo del fumo uscire dal davanti, vicino alle ruote.
La macchina però non aveva problemi di prestazioni, a parte che saltuariamente era "appesantita" in accelerazione.
Anche i rumori non erano sempre presenti.
La porto al concessionario per il tagliando dei 90000, segnalando i rumori, ma ovviamente da loro non lo faceva.
Comunque mi tengono via la macchina 2 giorni e mi dicono che c'è la pompa dell'acqua che perde.
Fortunatamente sono in garanzia, però mi propongono "già che smontano il motore" il cambio della distribuzione, a mie spese alla modica cifra di 420 euro.
Mi dicono che posso andare ancora in giro così per un po' comunque.
Aspetto Settembre, e l'altro giorno all'improvviso la macchina perde vistosamente potenza e si accende la spia manutenzione motore. Vado subito al concessionario e mi riscontrano "errore del circuito di controllo motore passo passo turbina" in pratica mi ordinano una nuova turbina, per fortuna anche questa in garanzia.
Non so più cosa pensare, possibile che a neanche 100.000 km tutti questi problemi, pensavo di aver acquistato un mezzo affidabile ma mi sto ricredendo.
Qualcuno ha avuto almeno 1 problema simile?
Inoltre il concessionario ha detto che prima di 10 gg non la può riparare, che dovrà tenerla via forse 1 settimana e non hanno macchina sostitutiva da darmi!! è normale? cosa dice la garanzia toyota al riguardo?
Ciao a tutti e scusate il papiro.

tre passi da seguire....

lettere a Toyota italia per descrivere il problema ecc....

chiamare al numero verde e chiedere precisazioni per l'auto di cortesia

mantenere la calma e non "esagerare" i problemi possono avvenire a tutti..subito,dopo un pò o mai..purtroppo capitano!!!
 
riparata

l'auto è stata riparata, hanno sostituito turbina, pompa acqua in garanzia, già che c'ero visto che ero a 100000 km ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione.
La cosa che potrebbe interessarvi è che il rumore che sentivo era il cuscinetto di una ruota anteriore rotto!Lo hanno sostituito in garanzia.
Adesso i rumori sono scomparsi e la macchina va bene.
Dovrò comunque tornare al concessionario, perchè in accelerazione fa delle fumate nere paurose, lo faceva anche prima dell'intervento e pensavo fosse legato a quello invece no. I filtri li ho appena cambiati... mah!
 
l'auto è stata riparata, hanno sostituito turbina, pompa acqua in garanzia, già che c'ero visto che ero a 100000 km ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione.
La cosa che potrebbe interessarvi è che il rumore che sentivo era il cuscinetto di una ruota anteriore rotto!Lo hanno sostituito in garanzia.
Adesso i rumori sono scomparsi e la macchina va bene.
Dovrò comunque tornare al concessionario, perchè in accelerazione fa delle fumate nere paurose, lo faceva anche prima dell'intervento e pensavo fosse legato a quello invece no. I filtri li ho appena cambiati... mah!


vai in ford e comprati il tunap per il gasolio, vedrai che di fumate nere non ne vedrai piu'
 
Ancora fumo

vai in ford e comprati il tunap per il gasolio, vedrai che di fumate nere non ne vedrai piu'

x ora ho preso l'STP al supermercato.. dopo aver fatto fuori un pieno non ho visto miglioramenti...
Al conce mi han detto di aspettare ancora, altrimenti devo lasciargliela ancora una vita perchè potrebbe essere la pompa gasolio... boh! metterò altro additivo e aspetterò ancora... ma prima di giugno 2009 altrimenti addio garanzia!
 
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