Problema problemi erogazione!!!!

fabrizioleon77

TCI Newbe
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
1
Località
prov di roma
buona sera a tutti......ho un paio di problemi alla mia Auris 2.0 d praticamente in accellerazioe alcune volte ho un buco di erogazione poco sotto i 3000 giri.....e' come se per un'attimo mancasse gasolio.....il capo officina al primo tagliando mi disse che propabilmente il gasolio era un po' sporco.....ma dopo aver cambiato e fatti altri 7000 km il problema e' rimasto........qualcuno mi sa dire qualcosa in merito????

l'altro problema e' che tutto ad un tratto non mi ha funzionato piu' l'accendi sigari...........ho controllato tutte le "valvoline" ma non ne ho trovate di bruciate!!!

vi ringrazio per gli eventuali consigli..............buona serataaaaaa


ciaooooooooooooooooooo:cheers:
 
pure io ho il tuo stesso problema ed in officina non mi hanno saputo dire niente,sarei dovuto andare a provare la macchina con il capo officina, ma si era fatto tardi e non c'è stato il tempo!!!

per il fatto dell'accendi sigari, ci sono i fusibili sotto al volante,lato sinistro,coperti da un coperchietto con un'adesivo bianco e scritte rosse...
mi sembra che sia il numero 25, è un fusibilino blu da 15Amper...

a me è saltato perchè ho attaccato il frigo da viaggio che nella sua presa ha un fusibile da 10Amper(che quindi sarebbe dovuto saltare)
 
Da vari post che ho letto, in genere questi problemi di cattiva erogazione possono essere causati da (in ordine di probabilità):

Valvola EGR incrostata
Debimetro sporco
Comando della geometria variabile del turbo bloccato
Pompa gasolio sistema di iniezione
Catalizzatore e DPF(sensori)

Ma con la diagnosi della ECU, non è comparso memorizzato alcun malfunzionamento?

Aggiungo: ma il filtro del gasolio l' hai fatto controllare? Perchè basta un pieno di gasolio sporco per intasarlo!
 
Ciao
Ho avuto un problema molto simile però su un 1400 vvti
fino a quando non si è accesa la spia anomalia motore non sono riusciti a risolvermi il problema, in pratica ho guidato quasi un mese con la macchina che aveva vuoti di erogazione ai bassi anche di alcuni secondi.
Quale era il problema?
La sonda lambda.
Dopo la sostituzione tutto ok.


ps.
considera che vi sono 2 sonda lambda.
 
Allora per l'accebdi sigari potrebbe essersi staccato il connettore che sta alla base ( dell'accendi sigari), per il vuoto cavolo 3000 giri sono tanti! è come se un benzina avesse un vuoto sotto i 5000 giri.... a me è capitato a motore freddo ma è un normale turbo lag ma a 2000 giri quando entra la coppia è stato tutto regolare.... non so cosa dirti prova a farla vedere alla toyota, anche se devo dire che i meccanici toyota... non sono più quelli di una volta..... ( almeno a roma non sono un gran che )
 
Indietro
Alto