Problema Problemi di accensione con la nuova Auris

blueyes1969

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
20
Età
54
Località
roma
Dopo 3 anni di onorato servizio su RAV4, io e mia moglie abbiamo deciso di provare la nuova Auris, abbiamo preso la 1.4 diesel. Che dire la differenza a livello di motore si sente, ma ciò che mi ha impressionato di più è la comodità nel guidarla e la spazio al suo interno. Sulla nuova Auris ho fatto montare l'antifurto di serie Toyota e da questo credo sono cominciati subito i problemi. Premetto che l'ho presa oggi alle 17 e alle 18 non mi partiva più. Arrivato sotto casa L'ho parcheggiata e ho notato nel chiuderla da subito problemi con l'inserimento dell'antifurto, il quale malgrado cercavo di inserirlo non entrava in funzione. La cosa mi è subito sembrata strana molto strana, ho provato ad inserirlo da dentro, ovvero con io seduto all'interno, da li funzionava bene mentre da fuori niente. L'ho disinserito con il radiocomando e ho provato poi a metterla in moto, la sorpresa è stata proprio qui in quanto girando la chiave il quadro è acceso ma il motorino nemmeno prova a partire:no::no:. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? se si come li ha risolti?:wacko:
Ma come si disattiva completamente l'antifurto?? la RAV aveva una chiavetta che lo disattivava dal cruscotto e qui invece?

Grazie
 
Problema risolto... ma nessuno dice e scrive sul manuale che per partire bisogna schiacciare la frizione??? con la rav non succedeva :no::no: rimane il problema con il telecomando dell'antifurto che non va, funziona solo se lo posiziono da molto vicino ovvero sopra il cofano. le batterie sono cariche le ho verificate
 
Il manuale ne parla eccome (sempreché non lo abbiano modificato)!
Col cambio manuale va premuta la frizione, con l’ automatico il pedale del freno.
Guarda nell’ indice alla voce “messa in moto”!
Però te lo potevano anche dire in concessionaria! :blink:
E’ una misura di sicurezza per impedire che un bambino giri la chiave e faccia partire l' auto! :smile:
Per quanto riguarda l' antifurto non so dirti, o ha qualche difetto oppure lo hanno montato male! :no:
 
per la messa in moto dell'auto,a me lo hanno specificato in concessionaria al momento del rititro,però mi hanno anche detto (non ho ancora controllato) che cè scritto tutto sul manuale.
per l'antifurto,probabilmente è solo da regolare il raggio d'azione,nulla di che.
 
Antifurto non ha raggio d' azione...... funziona con la chiusura centralizzata/ telecomando dell' auto, ma non si inserisce proprio o si attiva e poi dà errore:rm_shifty

Su Yaris comunque hai una miniUSB che disarma totalmente l' antifurto o senò chiudendo 2 volte la macchina escludi il solo volumetrico:63:
 
per la messa in moto dell'auto,a me lo hanno specificato in concessionaria al momento del rititro,però mi hanno anche detto (non ho ancora controllato) che cè scritto tutto sul manuale.

Sul manuale della prima serie era scritto; comunque devo ammettere senza problemi che qualche volta mi è capitato di credere di avere problemi d'avviamento poiché, effettivamente, la frizione va premuta proprio fino a fondo!
 
La cosa bella in tutto questo è che l'antifurto funziona benissimo e come... l'ho provato in altre strade e va alla grande, soltanto in quella strada sotto casa mia non va e la cosa mi incuriosice al quanto. La mia domanda è orientata al sapere cosa "può dar fastidio all'antifurto"? o meglio cosa interdice il suo funzionamento radio? Funziona dappertutto ma non li... :fear2:Campi magnetici elevati dovute a presenze aliene in zona??:fear2: premetto che abito a roma :bleh:

ciao a tutti... cmq la Auris si guida benissimo ed è molto comoda
 
salve!! ne approfitto per riportare all'attenzione perché, oltre per i motivi di sicurezza, è comuqnue buona norma premere sempre, su tutte le auto, la frizione al momento dell'avviamento: il motorino d'avviamento già gravato dallo sforzo di "muovere" il motore, è, senza frizione premuta, anche costretto a muovere gli ingranaggi del cambio, non importa che esso sia in folle (ovviamente, visto che si sta partendo)...quindi, premere la frizione comporta un minor sforzo per il motorino, e un conseguente minor dispendio di energia ettrica dalla batteria.buon prosieguo!!
 
è per la sicurezza dei bimbi...
in questi giorni ho una panda a casa e questa parte anche in folle con freno a mano inserito (come detto da ncc2000 però sarebbe meglio evitare)..
ma per me è meglio il sistema di sicurezza toyota...si sa mai
però anche il conce dovrebbe ricordarlo altrimenti uno si prende uno spavento:wink_smil
 
Il concessionario me l'avrà ripetuto 14 volte in mezz'ora di schiacciare a fondo la frizione..... :smile:
 
Il concessionario me l'avrà ripetuto 14 volte in mezz'ora di schiacciare a fondo la frizione..... :smile:

Mamma mia anche a me l'avrà detto 1000 volte in mezz'ora.....e non findantosi mi ha fatto anche provare!!!! :rm_shifty Comunque meglio cosi!!!
 
ritornando al problema del telecomando che non fa attivare l'allarme,vorrei farti una domanda:
hai nelle vicinanze un sensore volumetrico/crepuscolare per far accendere un punto luce al tuo passaggio, vicino a dove parcheggi la macchina??

a me succedeva con il telecomando della serranda,quando ero vicino a questo sensore non funzionava mai e la serranda non si apriva, in altre parti invece funzionava perfettamente anche a distanza (ovviamente era programmato per ricevere lo stesso impulso la ricevente).
poi dopo qualche mese mi viene in mente proprio di cambiare questo sensore e il problema è sparito, finalmente :biggrin2:
 
Mamma mia anche a me l'avrà detto 1000 volte in mezz'ora.....e non findantosi mi ha fatto anche provare!!!! :rm_shifty Comunque meglio cosi!!!

A me non lo hanno detto, me ne sono accorto dopo 2 settimane(abitualmente schiaccio la frizione prima di mettere in moto)........:biggrin2:........dopo un primo momento di disorientamento ci sono arrivato da solo....:wink_smil
 
Problema risolto... ma nessuno dice e scrive sul manuale che per partire bisogna schiacciare la frizione??? con la rav non succedeva :no::no: rimane il problema con il telecomando dell'antifurto che non va, funziona solo se lo posiziono da molto vicino ovvero sopra il cofano. le batterie sono cariche le ho verificate

Quando ho fatto provare la macchina a mio padre è impazzito... non ero a casa e mi ha chiamato dicendo "La macchina è rotta! Non parte!"... morale? Quando gli ho detto "Spingi la frizione e gira la chiave" siamo rimasti a ridere per moolto tempo senza dire A.

Fino ad oggi è stato lui il mio mentore ed ora... gli ho dato una lezione! :bleh:
Ovviamente l'unica... comunque è il migliore.

Se l'antifurto non funziona in quel punto preciso, si... dipende dalla frequenza su cui funziona, se li vicino c'è un particolare tipo di stazione (radio per esempio) il comportamento dell'apparecchio è compromesso da fattori esterni!

Io la chiamo sfiga! (si scherza eh!) :no:

Ihihih
 
Indietro
Alto