Innanzitutto buonasera a tutti. Questo è il mio primo messaggio, scusatemi quindi se mi presento qui e non nella sezione apposita. Sono Salvatore, ho 44 anni, vivo a Roma e sono il proprietario di una Corolla verso D-4D/115 CV del Luglio del 2004. Scrivo in quanto vorrei condividere con voi, anche per avere ualche parere o il riscontro di qualche altra analoga esperienza , le mie disavventure. La Corolla, che oggi ha circa 33000 km, è in generale sempre andata bene: avevo però notato da qualche tempo un eccessivo indurimento della frizione. Quindi , in occasione del tagliando dei 30000 km, ho segnalato la cosa alla concessionaria. Diagnosi immediata e perentoria: necessaria sostituzione dellafrizione, a carico completo del proprietario, in quanto non coperta da garanzia (800 Euro). Beh, vi devo dire che la cosa mi ha lasciato
abbastanza basito, in quanto la macchina la guido solo io e solo per i viaggi: non avendo però troppa voglia di questionare, ed avendo molti impegni lavorativi, decido di ingoiare il rospo. Questo pomeriggio ritiro l'autovettura e le sgradite sorprese continuano. In primo luogo, le pellicole per oscurare i vetri (che avevo chiesto di montare) sembrano montate da un bambino di 5 anni, in quanto sono piene di bolle; poi noto che il motore presenta un buco di erogazione considerevole tra i 2000 e i 3000 giri, ovvero ripresa nulla sotto i tremila giri; dulcis in fundo, mentre mi dirigevo verso casa, decidendo il da farsi, si accende imrovvisamente la spia del freno e rischio veramente di ammazzarmi in quanto la macchina non frena più. Riesco miracolosamente ad arrivare a casa, chiamo l'Europe Assistance che ovviamente mi dice che la possono trainare alla Concessionaria più vicina e non dai disgraziati che mi hanno fatto rischiare la vita. Adesso quindi, dopo avere speso 1150 Euro mi trovo un'auto che non posso utilizzare: inoltre se voglio portarla alla concessionaria che ha combinato il guaio devo pure pagare il carro attrezzi!
Scusate lo sfogo!
Ciao e grazie per avermi letto
Salvatore
abbastanza basito, in quanto la macchina la guido solo io e solo per i viaggi: non avendo però troppa voglia di questionare, ed avendo molti impegni lavorativi, decido di ingoiare il rospo. Questo pomeriggio ritiro l'autovettura e le sgradite sorprese continuano. In primo luogo, le pellicole per oscurare i vetri (che avevo chiesto di montare) sembrano montate da un bambino di 5 anni, in quanto sono piene di bolle; poi noto che il motore presenta un buco di erogazione considerevole tra i 2000 e i 3000 giri, ovvero ripresa nulla sotto i tremila giri; dulcis in fundo, mentre mi dirigevo verso casa, decidendo il da farsi, si accende imrovvisamente la spia del freno e rischio veramente di ammazzarmi in quanto la macchina non frena più. Riesco miracolosamente ad arrivare a casa, chiamo l'Europe Assistance che ovviamente mi dice che la possono trainare alla Concessionaria più vicina e non dai disgraziati che mi hanno fatto rischiare la vita. Adesso quindi, dopo avere speso 1150 Euro mi trovo un'auto che non posso utilizzare: inoltre se voglio portarla alla concessionaria che ha combinato il guaio devo pure pagare il carro attrezzi!
Scusate lo sfogo!
Ciao e grazie per avermi letto
Salvatore