Problemi Corolla Verso

kinsall

TCI Newbe
Innanzitutto buonasera a tutti. Questo è il mio primo messaggio, scusatemi quindi se mi presento qui e non nella sezione apposita. Sono Salvatore, ho 44 anni, vivo a Roma e sono il proprietario di una Corolla verso D-4D/115 CV del Luglio del 2004. Scrivo in quanto vorrei condividere con voi, anche per avere ualche parere o il riscontro di qualche altra analoga esperienza , le mie disavventure. La Corolla, che oggi ha circa 33000 km, è in generale sempre andata bene: avevo però notato da qualche tempo un eccessivo indurimento della frizione. Quindi , in occasione del tagliando dei 30000 km, ho segnalato la cosa alla concessionaria. Diagnosi immediata e perentoria: necessaria sostituzione dellafrizione, a carico completo del proprietario, in quanto non coperta da garanzia (800 Euro). Beh, vi devo dire che la cosa mi ha lasciato
abbastanza basito, in quanto la macchina la guido solo io e solo per i viaggi: non avendo però troppa voglia di questionare, ed avendo molti impegni lavorativi, decido di ingoiare il rospo. Questo pomeriggio ritiro l'autovettura e le sgradite sorprese continuano. In primo luogo, le pellicole per oscurare i vetri (che avevo chiesto di montare) sembrano montate da un bambino di 5 anni, in quanto sono piene di bolle; poi noto che il motore presenta un buco di erogazione considerevole tra i 2000 e i 3000 giri, ovvero ripresa nulla sotto i tremila giri; dulcis in fundo, mentre mi dirigevo verso casa, decidendo il da farsi, si accende imrovvisamente la spia del freno e rischio veramente di ammazzarmi in quanto la macchina non frena più. Riesco miracolosamente ad arrivare a casa, chiamo l'Europe Assistance che ovviamente mi dice che la possono trainare alla Concessionaria più vicina e non dai disgraziati che mi hanno fatto rischiare la vita. Adesso quindi, dopo avere speso 1150 Euro mi trovo un'auto che non posso utilizzare: inoltre se voglio portarla alla concessionaria che ha combinato il guaio devo pure pagare il carro attrezzi!
Scusate lo sfogo!

Ciao e grazie per avermi letto

Salvatore

Innanzitutto buonasera a tutti. Questo è il mio primo messaggio, scusatemi quindi se mi presento qui e non nella sezione apposita. Sono Salvatore, ho 44 anni, vivo a Roma e sono il proprietario di una Corolla verso D-4D/115 CV del Luglio del 2004. Scrivo in quanto vorrei condividere con voi, anche per avere ualche parere o il riscontro di qualche altra analoga esperienza , le mie disavventure. La Corolla, che oggi ha circa 33000 km, è in generale sempre andata bene: avevo però notato da qualche tempo un eccessivo indurimento della frizione. Quindi , in occasione del tagliando dei 30000 km, ho segnalato la cosa alla concessionaria. Diagnosi immediata e perentoria: necessaria sostituzione dellafrizione, a carico completo del proprietario, in quanto non coperta da garanzia (800 Euro). Beh, vi devo dire che la cosa mi ha lasciato
abbastanza basito, in quanto la macchina la guido solo io e solo per i viaggi: non avendo però troppa voglia di questionare, ed avendo molti impegni lavorativi, decido di ingoiare il rospo. Questo pomeriggio ritiro l'autovettura e le sgradite sorprese continuano. In primo luogo, le pellicole per oscurare i vetri (che avevo chiesto di montare) sembrano montate da un bambino di 5 anni, in quanto sono piene di bolle; poi noto che il motore presenta un buco di erogazione considerevole tra i 2000 e i 3000 giri, ovvero ripresa nulla sotto i tremila giri; dulcis in fundo, mentre mi dirigevo verso casa, decidendo il da farsi, si accende imrovvisamente la spia del freno e rischio veramente di ammazzarmi in quanto la macchina non frena più. Riesco miracolosamente ad arrivare a casa, chiamo l'Europe Assistance che ovviamente mi dice che la possono trainare alla Concessionaria più vicina e non dai disgraziati che mi hanno fatto rischiare la vita. Adesso quindi, dopo avere speso 1150 Euro mi trovo un'auto che non posso utilizzare: inoltre se voglio portarla alla concessionaria che ha combinato il guaio devo pure pagare il carro attrezzi!
Scusate lo sfogo!

Ciao e grazie per avermi letto

Salvatore

Per questo diffido dai concessionari... ci lavora troppa gente che sta li solo x lo stipendio e che sa che difficilmente la possono sbattere fuori!!!

Io non ci metterò più piede... già da piccole cose ho notato come non hanno cura delle auto...

Personalmente, se fossi in te, comincerei a pensare seriamente ad un'azione "forte" nei confronti del conce che ti ha fatto questi danni.

Innanzitutto mi preoccuperei di poter documentare ampiamente l'accaduto, raccogliendo tutte le pezze d'appoggio.
Se hai pagato con assegno o carta di credito proverei addirittura a bloccare il pagamento... se possibile.
Farei una raccolta completa di fotografie che documentino gli aspetti visibili.
Raccoglierei dichiarazioni da testimoni (es: l'addetto del carro attrezzi)
Chiederei alla concessionaria dove hai adesso la macchina che faccia un preventivo scritto per sistemare tutto, il che sarebbe praticamente quasi come una perizia di parte per quantificare il danno e le cose che non funzionano.

Dopo tutto ciò parlerei con il conce "incriminato" richiedendo fermamente che metta tutto a posto a sue spese ed in tempi "brevissimi" (ovviamente incluso il costo di spostare la vettura).
ATTENZIONE PERO'!!!
Non lasciargliela prendere senza che abbia riconosciuto per iscritto i problemi (ammissione di colpa...) e ovviamente non prima di aver documentato fotograficamente l'accaduto e aver ottenuto il preventivo dal nuovo conce.

In caso di risposta negativa o questioni (ma forse lo farei comunque... anche se sembrano collaborare) mandare raccomandata che denuncia l'accaduto e che richiede il ripristino della vettura e l'eventuale rimborso di qualsiasi costo incorso. (con copia conoscena a Toyota Italia, associazioni consumatori, ecc....ecc...)

....a mali estremi..... causa civile

Grazie per i consigli. Racconto di seguito come si è evoluta la vicenda. Stamattina vado dal concessionario (con lo scooter), molto inca@@ato, e racconto tutto l'accaduto. L'addetto di turno mi dice che comunque devo chiamare io il carro attrezzi pagando intanto la differenza chilometrica.
Evabbè, chiamo la Europe Assistance che mi fa un preventivo di 50 Euro: accetto e vado a casa ad aspettare il carro attrezzi.
Dopo avere caricato l'auto sull carro, l'autista comincia a questionare sul prezzo, mi dice che il preventivo era sbagliato, mi fa parlare con la centrale (sua, non di EU) che insiste su un importo maggiore: io mi inca@@o ancora di più, ed allora vista la situazione i furbastri rinunciano alla maggiori pretese.
Arrivata la macchina in concessionaria, gli altri furbastri, si rendono conto di avere dimenticato di collegare - dopo il rimontaggio di tutto il gruppo frizione - un fantomatico tubicino di depressione (così mi hanno detto): ciò avrebbe pregiudicato il funzionamento della turbina e del servofreno:77: :77:.
Quindi, tante scuse, carro attrezzi rimborsato, e macchina in ordine.
E le pellicole oscuranti? Beh siccome quando le hanno montate c'era molta umidità, si sono formate le bolle: ma tanto si riassorbono tra qualche giorno:laughing1 . Se non dovessero scomparire mi cambieranno la pellicole:drunk: .

Ciao

Racconto gli ulteriori sviluppi della vicenda. Stasera tornando verso casa
- ero sul Gra- ho sentito improvvisamente, un rumore "STACK!",
provenire dal cofano anteriore. Ci siamo, :no: :no: mi sono detto, ed infatti subito
dopo le prestazioni del motore sono crollate, anche se il servofreno ha
retto fino a casa. Sconsolato ho richiamato il carro attrezzi: stavolta
però la faccio portare alla Zerocento, perseverare è infatti diabolico!.:ranting2: :ranting2:

P.s.:la Concessionaria incriminata è l'Auto Royal Company di Via Flamina

Ciao
così mi state facendo venire i dubbi.
Visto che ho appena avuto un incidente, stavo pensando di portare la macchina dal mio conce e di affidarmi alla loro carrozzeria di fiducia e della meccanica a loro, visto che la macchina ha solo 15 mesi.
Adesso?
Non penso che siano tutti uguali, o almeno spero.
Credo che Clode abbia preso la sua Lexus, visto che abita vicino a me, dove ho comprato la mia macchina. Fino ad ora compresi inconvenienti sono stati cortesi, ora non so.

Ciao
così mi state facendo venire i dubbi.
Visto che ho appena avuto un incidente, stavo pensando di portare la macchina dal mio conce e di affidarmi alla loro carrozzeria di fiducia e della meccanica a loro, visto che la macchina ha solo 15 mesi.
Adesso?
Non penso che siano tutti uguali, o almeno spero.
Credo che Clode abbia preso la sua Lexus, visto che abita vicino a me, dove ho comprato la mia macchina. Fino ad ora compresi inconvenienti sono stati cortesi, ora non so.

ciao

bhe non avevo notato che sei di Meda

vediamo..la Celica e la Corolla le ho prese da Mariani Auto di Cesano Maderno
la Lexus l'ho presa da Real Motors/Ever di Saronno

macchina una bomba..concessionaria competente!

io te la consiglio..ma anche Mariani è ok!

Ok allora la porto, comunque non l'ho comprata da mariani x ben 700€ di differenza ti sembra poco?
Alla real motors mi sono trovato bene, anche per i problemi che ho avuto, non posso dire niente.
Speriamo in bene, visto che il botto non è piccolo.

Ok allora la porto, comunque non l'ho comprata da mariani x ben 700€ di differenza ti sembra poco?
Alla real motors mi sono trovato bene, anche per i problemi che ho avuto, non posso dire niente.
Speriamo in bene, visto che il botto non è piccolo.

tranquillo

anche io la prossima Toyota la prando da Real Motors..anche se ho una certa reputaziona da tutti e due e quindi mi fanno un sacco di sconto!

hihih :63::63:

Clode, stai comprando un Honda Civic? Ti posso chiedere il perchè di questa scelta?

Indietro
Alto