Problemi Corolla Mmt

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
50
Località
Milano
Corolla MMt del babbo, anno 2005, 42000km.
Da un po' il cambio ha iniziato a fare strani bip... finchè domenica scorsa ha deciso di bloccarsi in folle durante la manovra di parcheggio.
Al ritorno dal pranzo si è sbloccato spontaneamente...

Oggi visita in Queen-car.
Riprogrammazione della centralina del cambio effettuata subito + appuntamento per la prossima settimana per la sostituzione di diversi componenti meccanici del cambio.

Beh... essendo una delle prime MMt i difetti di gioventù sono comprensibili.
Massima disponibilità ad intervenire da parte di Toyota, peccato solo che per un difetto del genere, come si è già detto non abbiamo fatto un richiamo!
Speriamo che poi non si ripresenti più il problema

Per il resto la mia VVt è a quota 75000km e continua a dare soddisfazioni. Sono sempre più convinto che la prossima sarà una Prius! Money permettendo... eheh.

Ciao a tutti.

Sergio
 
Seguito del problema...

Dopo aver riprogrammato la centralina del cambio ieri sera ancora si è bloccato in folle...

Settimana prossima ho l'appuntamento per cambiare la parte meccanica.

Speriamo che poi i guai siano finiti e non si ripropongano poi col tempo... :wacko:
 
Proprio stasera anche a mia mamma ha dato lo stesso problema (ha una Corolla MMT del 2005)... Il nostro assomiglia al problema di cui si parla qui:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=8198

Sarà lo stesso? Da quanto ho capito lì si parla del cambio che va in folle durante la marcia...

Il cambio ora si è sbloccato e l'auto sembra funzionare normalmente... Comunque sia domani mattina chiamo al centro assistenza! :shifty:
 
Re

Si il problema è prorpio quello.

Ora al mio babbo hanno sostituito tutti i pz. citati nel 3d che hai indicato tu.

Vedrai che faranno lo stesso anche a te.

Per il momento è tutto ok. Spero sia definitivamente risolto per sempre il problema ora.

Ciao.

Sergio
 
Ecco il richiamo !

Siamo a un anno e mezzo dalla riparazione e non ha piu' avuto problemi.

Abbiamo pero' ricevuto una lettera di richiamo da Toyota e in seguito a una analisi preliminare hanno dovremo lasciare l'auto in officina per la completa sostituzione del kiti frizione.

Sono emersi altri potenziali problemi ??? Quante riparazioni necessita?

10 e lode questa volta per la serieta' !

A voi come e' andata ?
 
Corolla MMt del 2005. Ho ricevuta la lettera di richiamo dalla Toyota con una raccomandata che ho dovuto ritirare personalmente ma siccome avevo avuto in precedenza il difetto del cambio in folle e a quel tempo avevano già fatto i lavori no mihanno fatto nulla.
 
Re

Corolla MMt del 2005. Ho ricevuta la lettera di richiamo dalla Toyota con una raccomandata che ho dovuto ritirare personalmente ma siccome avevo avuto in precedenza il difetto del cambio in folle e a quel tempo avevano già fatto i lavori no mihanno fatto nulla.

Invece a mio padre hanno fatto ugualmente il lavoro.... boh!
 
Tenetela sempre buona quella raccomandate perche io ne ho già fatte 2 di riparazioni e il prossima anno che è anche l'ultimo di garanzia farò la 3^.....la frizione continua a slittare in salita....
 
Indietro
Alto