problemi con Bletooth

carlo2149

TCI Junior Member
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
14
Località
roma
Salve, scusate se ritorno su un argomento più volte trattato, ma è da quando ho acquistato l'auto che non sono riuscito a risolvere il problema del collegamento del mio cellulare nokia n95 con il sistema viva voce dell'auto, premetto che non ho il navigatore, il fatto è questo non riesco a trasferire la rubrica, l'unica cosa che sono riuscito a fare è trasferire 20 numeri con richiamo vocale immettendo manualmente i numeri e poi vocalmente associare la voce, ma quando arrivo al ventunesimo numero mi dice che ha la memoria piena, in toyota non hanno capito nulla non sono in grado di spiegarmi il perchè, non credo che il sistema supporti solo 20 numeri, qualcuno di voi può aiutarmi? grazie un saluto a tutti .Carlo2149
 
Salve, scusate se ritorno su un argomento più volte trattato, ma è da quando ho acquistato l'auto che non sono riuscito a risolvere il problema del collegamento del mio cellulare nokia n95 con il sistema viva voce dell'auto, premetto che non ho il navigatore, il fatto è questo non riesco a trasferire la rubrica, l'unica cosa che sono riuscito a fare è trasferire 20 numeri con richiamo vocale immettendo manualmente i numeri e poi vocalmente associare la voce, ma quando arrivo al ventunesimo numero mi dice che ha la memoria piena, in toyota non hanno capito nulla non sono in grado di spiegarmi il perchè, non credo che il sistema supporti solo 20 numeri, qualcuno di voi può aiutarmi? grazie un saluto a tutti .Carlo2149


......purtroppo il Nokia ha incompatibilità con il sistema del Rav 4, anche io con l' N73 ho avuto tanti problemi di ricezione, di sparizione dell'interlocutore mentre stavo parlando :fear2: e addirittura a non riuscire a chiamare ( percio' disabilitare e chiamare con il telefono) .....ho risolto cambiando telefono!!! il tuo problema è un'altro, pero' ci sono altri utenti che hanno problemi con il Nokia.
 
Personalmente non ho avuto problemi con i miei 2 Nokia,il 7230 e ora con N8,l'unico problema è stato impostarli con l'autoradio del Rav,che nessuno sà,o non vuol sapere niente:wink_smil
Prova guardare in questo sito dove vi sono tutti i telefoni compatibili.:63:

http://www.toyota-tech.eu/Bluetooth/search.aspx
 
Ma, infatti, anche io con diversi cellulari Nokia (sia vecchiotti che di ultima generazione) non ho riscontrato problemi... :wink_smil
 
Ma, infatti, anche io con diversi cellulari Nokia (sia vecchiotti che di ultima generazione) non ho riscontrato problemi... :wink_smil

Salve a tutti. Ho un problema di connessione del mio Blackberry 8300. Il telefono trova il sistema Car Multimedia (ho il Navigatore B9017), recepisce l' indirizzo ma nonostante digiti il codice indicato il sistema non riconosce il telefono. Ho provato ha connettere un altro telefono e funziona tutto. Ho provato a connettere il mio Blackberry con questo telefono e funziona tutto. Ma il mio Blackberry non si connette con il sistema di bordo.
Qualcuno mi può aiutare ? E' un bel rompicapo.
 
E' un bel rompicapo... :wacko:
Così su due piedi, sembrerebbe "incompatibile" il Blackberry con il sistema di bordo... hai eseguito tutte le procedure correttamente? Magari c'è una sezione sul manuale che indica quali sono i cellulari che creano problemi... :dry:
 
E' un bel rompicapo... :wacko:
Così su due piedi, sembrerebbe "incompatibile" il Blackberry con il sistema di bordo... hai eseguito tutte le procedure correttamente? Magari c'è una sezione sul manuale che indica quali sono i cellulari che creano problemi... :dry:

La risposta me l'ha data Nonno Gian qui:
http://www.toyota-tech.eu/Bluetooth/search.aspx
Il mio BlackBerry 8300 non è fra quelli compatibili.
E ora ? Boh !
 
proprio a FAGIUOLO

ieri ho passato 40 minuti per fare tutta la procedura e dopo molti tentativi, moti d'ira o di disperazione, cazzotti al cruscotto, al mio cellulare, alla mia testa, sono riuscito ma, ragazzi, che fatica.

La procedura del Blootooth è talmente complicata che solo uno con il quoziente intellettivo di Isaac Newton la realizzerebbe in un battito di ciglia...

alla fine la rubrica del telefono non me la prende... i 6 numeri che mi servono li ho messi sfruttando il registro chiamate o manualmente che è facile cmq....

io ho uno Smartphone della Samsung (Wave 8500) e a riconoscerlo non mi ha fatto problemi

ma quando cercavo di inserire la rubrica o mi segnava NO LINKED o TRANSFER e poi si impallava.... non andava più nè avanti nè indietro...

per ora va bene così
 
ho un nokia 5310 xpress music e in 5 min, seguendo le istruzioni sul manuale, l'ho connesso al bluetooth della radio (non ho il navi ma la radio di serie).
Non ho nemmeno provato a trasferire la rubrica, se devo fare una chiamata trovo il contatto dal tel e lancio la chiamata. Chiamo talmente poco che ho preferito non sbattermi :smile:
Inserire i numeri nella rubrica della radio ha senso se usi il comando vocale, se devi distrarti a cercarli sulla radio tantovale che li cerchi sul telefono :biggrin2:
 
ho un nokia 5310 xpress music e in 5 min, seguendo le istruzioni sul manuale, l'ho connesso al bluetooth della radio (non ho il navi ma la radio di serie).
Non ho nemmeno provato a trasferire la rubrica, se devo fare una chiamata trovo il contatto dal tel e lancio la chiamata. Chiamo talmente poco che ho preferito non sbattermi :smile:
Inserire i numeri nella rubrica della radio ha senso se usi il comando vocale, se devi distrarti a cercarli sulla radio tantovale che li cerchi sul telefono :biggrin2:

il comando vocale è proprio comodo

e cmq cercare il numero sul cell è proprio pericoloso, e lo dico io che prima dello smartphone scrivevo addirittura gli sms alla guida.

Tutto ciò che aiuta a tenere occhi sulla strada e mani sul volonte è un beneficio per la società

il mio consiglio spassionato è immettere i numeri più importanti col comando vocale (moglie/genitori/capoufficio/miglior amico)
 
proprio a FAGIUOLO

ieri ho passato 40 minuti per fare tutta la procedura e dopo molti tentativi, moti d'ira o di disperazione, cazzotti al cruscotto, al mio cellulare, alla mia testa, sono riuscito ma, ragazzi, che fatica.

La procedura del Blootooth è talmente complicata che solo uno con il quoziente intellettivo di Isaac Newton la realizzerebbe in un battito di ciglia...

alla fine la rubrica del telefono non me la prende... i 6 numeri che mi servono li ho messi sfruttando il registro chiamate o manualmente che è facile cmq....

io ho uno Smartphone della Samsung (Wave 8500) e a riconoscerlo non mi ha fatto problemi

ma quando cercavo di inserire la rubrica o mi segnava NO LINKED o TRANSFER e poi si impallava.... non andava più nè avanti nè indietro...

per ora va bene così

AH ma avevamo già trovato stò sistema:biggrin2: Tutta la rubrica non ci stà e si impalla:dry: Avrà memoria per forse 10 numeri:wink_smil

ho un nokia 5310 xpress music e in 5 min, seguendo le istruzioni sul manuale, l'ho connesso al bluetooth della radio (non ho il navi ma la radio di serie).
Non ho nemmeno provato a trasferire la rubrica, se devo fare una chiamata trovo il contatto dal tel e lancio la chiamata. Chiamo talmente poco che ho preferito non sbattermi :smile:
Inserire i numeri nella rubrica della radio ha senso se usi il comando vocale, se devi distrarti a cercarli sulla radio tantovale che li cerchi sul telefono :biggrin2:

Puoi usare il comando vocale del cellulare, più comodo e sicuro:wink_smil

Sulla radio non ti distrai perchè in movimento la rubrica è bloccata e funziona solo la chiamata vocale:63:
 
come dicevo quando ho aperto la discussione, sono riuscito a mettere 20 numeri in memoria, tra cui i sei disponibili sulla tastiera della radio, ma il 21esimo non lo prende e mi dice memory full. non credo che la memoria sia ridotta a 20 numeri, altrimenti come può gestire se non sbaglio 5 telefoni, immettendo il codice del telefono corrispondente, non credo che condivida i numeri della rubrica, mi sembra assurdo.
 
Puoi usare il comando vocale del cellulare, più comodo e sicuro:wink_smil

Infatti, mi è venuto in mente proprio mentre inviavo la risposta :smile:

Concordo che è meglio non distrarsi ma siamo sinceri, quante volte lo facciamo anche senza volerlo?... a volte basta parlare con il passeggero e già si è distratti... molti hanno il vizio di girare perfino la faccia verso il passeggero mentre gli parlano!!! a me vien da dirgli "ti sento ugualmente anche se guardi la strada :wink_smil"
 
Infatti, mi è venuto in mente proprio mentre inviavo la risposta :smile:

Concordo che è meglio non distrarsi ma siamo sinceri, quante volte lo facciamo anche senza volerlo?... a volte basta parlare con il passeggero e già si è distratti... molti hanno il vizio di girare perfino la faccia verso il passeggero mentre gli parlano!!! a me vien da dirgli "ti sento ugualmente anche se guardi la strada :wink_smil"

sono molte, troppe, le fonti di distrazione

ci manca anche quella del telefonino.

Dammi retta, configura il blootooth con i comandi vocali di chiamata, vedrai che non ti penti e poi non ne potrai fare a meno
 
Dammi retta, configura il blootooth con i comandi vocali di chiamata, vedrai che non ti penti e poi non ne potrai fare a meno

E' già configurato e lo uso sempre però memorizzare i numeri in rubrica proprio non mi serve. Se mi chiamano rispondo, se devo chiamare aspetto un momento propizio (tipo semaforo) per cercare il numero dalla rubrica... e comunque mi capita così di rado che per ora va bene così :smile:

A me sembra che oggi siamo diventati così rinco dal telefonino che non siamo più capaci di aspettare un secondo prima di chiamare... anche chiamare con il viva voce distrae, avrai le mani sul volante ma la testa è altrove.... il vivavoce "diminuisce" il rischio di distrazione ma non lo azzera... saper rinunciare ad fare una chiamata mentre si guida è la vera sicurezza :wink_smil
 
Indietro
Alto