Problema Problemi Auris Ottobre 2009

Grazie di cuore delle attenzioni e risposte, effettivamente eseguirò in prima persona il ripristino dei cavi con guaina termorestringente, anche perchè sono un perito in elettronica nonchè hobbista di elettronica, per meglio dire la passione della mia vita.

Un ultima cosa volevo chiedere a tutti voi:

vi è mai capitato di pigiare il freno lentamente e sentirlo che non interviene ma di colpo senti intervenire il sistema ABS ?

A me è capitato già due volte da ottobre 2009 e mi è stato detto che è normale, anzi devo stare attento a non andare troppo dietro alle autovetture che mi precedono e così?

Grazie ancora di cuore a tutti delle risposte che vorrete pazientemente darmi.
 
Il sistema frenante dell' Auris dispone dell' assistenza alla frenata, che loro chiamano BA.
Anch' io, in principio, trovavo un pò strano il comportamento, poi mi ci sono abituato.
In sostanza la potenza della frenata dipende, oltre che dalla pressione del piede sul pedale, anche dalla velocità che si impiega da togliere il piede dall' acceleratore per poi premere il pedale del freno.
Se la manovra la esegui lentamente la frenata è leggera mentre, se la fai veloce, a parità di pressione, la frenata diventa brusca.
L' avranno studiato per certe gentili donzelle che nell' imprevisto non "pestano" mai abbastanza? :biggrin2:
 
Grazie di cuore delle attenzioni e risposte, effettivamente eseguirò in prima persona il ripristino dei cavi con guaina termorestringente, anche perchè sono un perito in elettronica nonchè hobbista di elettronica, per meglio dire la passione della mia vita.

Un ultima cosa volevo chiedere a tutti voi:

vi è mai capitato di pigiare il freno lentamente e sentirlo che non interviene ma di colpo senti intervenire il sistema ABS ?

A me è capitato già due volte da ottobre 2009 e mi è stato detto che è normale, anzi devo stare attento a non andare troppo dietro alle autovetture che mi precedono e così?

Grazie ancora di cuore a tutti delle risposte che vorrete pazientemente darmi.

si, capita anche a me. Credevo fosse un difetto...invece...mi dovrò abituare a questo tipo di comportamento...
 
si, capita anche a me. Credevo fosse un difetto...invece...mi dovrò abituare a questo tipo di comportamento...

Esatto,e probabilmente anche tu noterai che, nel caso di Brake Assist, sembra quasi che il pedale si "stacchi", perda di resistenza arrivando a fine corsa (è la pompa che per i fatti suoi comincia a dare il massimo della potenza, ed il pedale quindi "ciondola"), e le tipiche pulsazioni dell'ABS si tramutino in una sorta di anomalo, sgradevole ticchettio.

E' tutto normalissimo, e grazie a questo sistema due volte ho evitato un incidente.
 
Problemi

C'è poco da capire. Toyota è organizzata per processi... Anche prenotare un tagliando è un processo. Il problema è uno solo: nessuno sorveglia i processi e le performace degli stessi.

Ho comprato l'Auris a Agosto 2007 con le tue stesse motivazioni e presupposti. Percorro molti km e devo dire che la macchina è eccezionale. Il servizio di postvendita è simile alla peggiore officina FIAT. Per non paralre di Toyota Financial Service.

Esiste un bollettino del luglio 2007 che riguarda alcune auris, tra cui la mia, per un difetto congenito all'impianto frenante posteriore. I sintomi: i disci posteriori fischiano e si rigano dopo pochi km. Ho segnalato la cosa a 5000 km a 30000km. A 40000 KM cmabio dell'impianto in garanzia e il problema rimane. A 75000 KM nuovo cambio e stesso problema. A 90000 3F Toyota Service mi dice del bollettino e risolve il problema in due ore. Non ero mai stato da 3F. Rilsutato ? Dopo la lettera di reclamo 3F è stata ammonita con una raccomandata per avermi svelato del bollettino interno.

Se volte informazioni su i concessionari romani cehidete pure. Evitate se riuscite Autotech, MotorCity e Toyota Corvi.

E questo è solo uno dei problemi...
 
Ciao, visto che devo prenotare il tagliando in questi giorni, mi potresti dare delle info maggiori. 3F si trova a Roma? Dammi tutte le informazioni e consigli su dove portarla.
Ciao e Grazie
 
Ultima modifica:
3f

3 F
Via Capuana, 119
Roma (RM)
Telefono: 06/82002116-7 Fax: 06/86894469
 
Indietro
Alto