Problema Problemi Auris Ottobre 2009

pippus2004

TCI Newbe
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
4
Località
BARLETTA
:no:Ciao a tutti, sono qui a chiedervi conforto e consigli, sopratutto perchè sono entrato nel mondo del marchio Toyota con entusiasmo dopo una bruttissima avventura con un'altro marchio e vivo ancora tutt'oggi questa odissea, ma aimè pensavo di dimenticare questa vecchia storia ma devo dire che mi sono imbattuto........ Se mi permettete Vi chiedo se potete darmi lumi:

ho acquistato una Auris 1.4 a benzina e sono andato direttamente ad acquistarla l'auto senza battere ciglio(cioè senza informarmi fidandomi ciecamente del marchio), immaginate che il concessionario mi ha detto se volevo provarla, ma ero così fiducioso che ho preferito non provare nulla, ma solo acquistarla.

Oggi, dopo un mese, riscontro condensa nei fari anteriori e posteriori, vetri delle portelle posteriori che si appannano e non riesco ad avere la visione chiara, se non provvedo con uno straccio a pulire i vetri, inoltre più di una volta mi è capitato di pigiare il pedale del freno lentamente avendo come risultato che il pedale del freno e andato a vuoto(se così si può dire) facendo intervenire il sistema ABS, in ultimo ho notato che il plexiglas del cruscotto si appanna appena metto in funzione l'auto e dopo un po svanisce il tutto.

In ultimo riscontro che, con la macchina a riposo, non ti accorgi che il motore è in funzione pur se dal giorno di acquisto attualmete il minimo segna 600 giri, però appena sali un pò su o scendi di giri ho l'impressione che ci sia come una specie di sibilo e non vorrei dirvi che camminando si nota più il rumore dei pneumatici che quello del motore (pneumatici orginali montati della Con.....)

L'aiuto che Vi chiedo e questo, anche alla Vs. auto avete gli stessi problemi o sono solo mie fissazioni???

Tenete presente che mi sono rivolto alla concessionaria, la quale mi ha riferito che dovevo andare presso di loro quando si verificava il problema della condensa nei fari per fare delle foto, dopo di che, appena è successo mi sono recato con il corpo del reato, ma non sono riusciti a fare le foto che volevano e mi hanno detto che hanno comunicato il tutto all'azienda.

Non capisco più nulla, sono desolato e rammaricato, mi aiutate a capire?

Grazie di cuore e sopratutto AUGURI A TUTTI.

Giuseppe
 
Per quanto riguarda la condensa nei fari non sei l' unico a cui è successo!
Ti segnalo il thread:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/16016-condensa-nei-fari.html


Circa l' appannamento dei vetri certamente succede, ma quando premo il tasto di disappanamento la funzione è veramente rapida ed efficace!
Non so però se questo possa dipendere dal tipo di clima, il mio è automatico/bizona, non so il tuo! :blink:
 
In ultimo riscontro che, con la macchina a riposo, non ti accorgi che il motore è in funzione pur se dal giorno di acquisto attualmete il minimo segna 600 giri, però appena sali un pò su o scendi di giri ho l'impressione che ci sia come una specie di sibilo e non vorrei dirvi che camminando si nota più il rumore dei pneumatici che quello del motore (pneumatici orginali montati della Con.....)

Probabilmente sono io a non capire, ma... mi sembra di cogliere che il motore sia silenziosissimo, praticamente. :blink: Se addirittura senti di più i pneumatici.

Per il resto, la condensa è un fenomeno normalissimo all'interfase delle superfici aria esterna / policarbonato / aria interna, come i fari moderni che, purtroppo, non sono più di vetro con la scusa dell'estetica. Il policarbonato conduce il calore peggio del vetro, per cui la differenza di temperatura tra l'interno del faro (spesso riscaldato dalla lampada) e l'interno causa questo fenomeno.
Del tutto normale, a meno che non si tratta di gocce d'acqua dentro.

Infine... mi vien da dire, anche per le altre osservazioni: fossero questi i problemi!!!!! Fatti un giro sui forum Fiat e Volkswagen e vedi un po'...
 
i vetri vanno sgrassati...

come? panno umido - spruzzi il vetril (o simili) - asciughi con un panno asciutto (cotone)

il gioco è fatto!

ti ricordo che per far "spannare" prima i vetri accendi l'aria condizionata..controlla prima di NON avere il recircolo dell'aria attivato! vedrai..!

ciao
 
In ultimo riscontro che, con la macchina a riposo, non ti accorgi che il motore è in funzione pur se dal giorno di acquisto attualmete il minimo segna 600 giri, però appena sali un pò su o scendi di giri ho l'impressione che ci sia come una specie di sibilo e non vorrei dirvi che camminando si nota più il rumore dei pneumatici che quello del motore (pneumatici orginali montati della Con.....)



Giuseppe

Ma cos'è ci stai prendendo in giro?
Ti lamenti perchè il motore è silenziosissimo e senti di più il rumore delle gomme?
:cray:
Se per caso noti che la macchina consuma benzina, probabilmente ha un difetto di produzione... riportarla indietro...
 
:no:Ciao a tutti, sono qui a chiedervi conforto e consigli, sopratutto perchè sono entrato nel mondo del marchio Toyota con entusiasmo dopo una bruttissima avventura con un'altro marchio e vivo ancora tutt'oggi questa odissea, ma aimè pensavo di dimenticare questa vecchia storia ma devo dire che mi sono imbattuto........ Se mi permettete Vi chiedo se potete darmi lumi:

ho acquistato una Auris 1.4 a benzina e sono andato direttamente ad acquistarla l'auto senza battere ciglio(cioè senza informarmi fidandomi ciecamente del marchio), immaginate che il concessionario mi ha detto se volevo provarla, ma ero così fiducioso che ho preferito non provare nulla, ma solo acquistarla.

Oggi, dopo un mese, riscontro condensa nei fari anteriori e posteriori, vetri delle portelle posteriori che si appannano e non riesco ad avere la visione chiara, se non provvedo con uno straccio a pulire i vetri, inoltre più di una volta mi è capitato di pigiare il pedale del freno lentamente avendo come risultato che il pedale del freno e andato a vuoto(se così si può dire) facendo intervenire il sistema ABS, in ultimo ho notato che il plexiglas del cruscotto si appanna appena metto in funzione l'auto e dopo un po svanisce il tutto.

In ultimo riscontro che, con la macchina a riposo, non ti accorgi che il motore è in funzione pur se dal giorno di acquisto attualmete il minimo segna 600 giri, però appena sali un pò su o scendi di giri ho l'impressione che ci sia come una specie di sibilo e non vorrei dirvi che camminando si nota più il rumore dei pneumatici che quello del motore (pneumatici orginali montati della Con.....)

L'aiuto che Vi chiedo e questo, anche alla Vs. auto avete gli stessi problemi o sono solo mie fissazioni???

Tenete presente che mi sono rivolto alla concessionaria, la quale mi ha riferito che dovevo andare presso di loro quando si verificava il problema della condensa nei fari per fare delle foto, dopo di che, appena è successo mi sono recato con il corpo del reato, ma non sono riusciti a fare le foto che volevano e mi hanno detto che hanno comunicato il tutto all'azienda.

Non capisco più nulla, sono desolato e rammaricato, mi aiutate a capire?

Grazie di cuore e sopratutto AUGURI A TUTTI.

Giuseppe


per la condensa, ti dico che avevo lo stesso problema su un ibiza (quasi VW) quindi mi sembra che non ci si possa fare nulla come anche ti dicono i ns "colleghi"

per il sibilo che cosa intendi?

ciao
 
:blink:tongue:rima di tutto ringrazio di cuore tutti Voi e cercherò di esprimermi meglio:

1) e vero che bisogna accontentarsi (ma non quando acquisti un'auto nuova), ma e anche vero che il rumore dei pneumatici possa essere dovuto alla qualità dei pneumatici (vedi costruttore e mescola gomme);

2) il fatto che quando piove e fa freddo, nei fari devono crearsi delle macchie all'interno mi sembra alquanto strano se il faro e progettato a regola d'arte anche perchè in un'altro thread a quanto pare, sostituito i fari hanno risolto l'anomalia, pertanto dovrebbe essere un problema di costruzione;

3) che i vetri si appannino freddo esterno con caldo interno e normale, ma accendendo il clima pur al massimo (posseggo solo il clima normale non bizona), i vetri delle portelle posteriori rimangono sempre appannati creando seri problemi di visuale, comunque proverò il metodo indicato da clode;

Vi ringrazio di cuore e auguro a Voi tutti e rispettive famiglie un felice e sereno Buon Natale.

Giuseppe
 
:blink:tongue:rima di tutto ringrazio di cuore tutti Voi e cercherò di esprimermi meglio:

1) e vero che bisogna accontentarsi (ma non quando acquisti un'auto nuova), ma e anche vero che il rumore dei pneumatici possa essere dovuto alla qualità dei pneumatici (vedi costruttore e mescola gomme);

2) il fatto che quando piove e fa freddo, nei fari devono crearsi delle macchie all'interno mi sembra alquanto strano se il faro e progettato a regola d'arte anche perchè in un'altro thread a quanto pare, sostituito i fari hanno risolto l'anomalia, pertanto dovrebbe essere un problema di costruzione;

3) che i vetri si appannino freddo esterno con caldo interno e normale, ma accendendo il clima pur al massimo (posseggo solo il clima normale non bizona), i vetri delle portelle posteriori rimangono sempre appannati creando seri problemi di visuale, comunque proverò il metodo indicato da clode;

Vi ringrazio di cuore e auguro a Voi tutti e rispettive famiglie un felice e sereno Buon Natale.

Giuseppe

Be', certo, se parliamo di macchie all'interno, non posso che darti ragione: proporrei di fare un salto in concessionaria (scommetto si tratti della Di.Di.Auto). E' loro dovere sostituirteli, e non penso proprio che faran problemi davanti ad un così chiaro problema.

Fastidioso questo fatto degli appannamenti. Sì, sperimentare il clode-sistema male non fa. Naturalmente, in caso contrario avrei qualche perplessità sull'efficacia del climatizzatore (e della relativa giusta carica di gas).

Buon Natale e buon anno pure a te! :smile:
 
  1. 1 Condensa nei fari - purtroppo è un difetto molto diffuso sulle auto moderne. Non inficia però la visibilità poiché si forma quando si raffredda il faro e svanisce quando lo si riaccende. Ciò a meno che non si tratti di una infiltrazione d'acqua.
  2. 2 Vetri appannati - basta usare l clima per risolvere questo fenomeno naturale.
  3. 3 Rumorosità - mi pare che non ci si debba preoccupare da quel che dici. Anzi dovresti essere soddisfatto
 
:no:
ho acquistato una Auris 1.4 a benzina e sono andato direttamente ad acquistarla l'auto senza battere ciglio(cioè senza informarmi fidandomi ciecamente del marchio), immaginate che il concessionario mi ha detto se volevo provarla, ma ero così fiducioso che ho preferito non provare nulla, ma solo acquistarla.


Giuseppe

Beh forse avresti dovuto provarla, visto che il 1.4 benzina non esiste! :63:
Cmq io non ho problemi di condensa nei fari, ma concordo con te sul rumore di rotolamento degli pneumatici (solo in autostrada). Certo, teniamo conto che sono dei bei 205...
 
SIBILO?

normalissimo se la tua è un diesel, ricorda che abbiamo il turbo.
Finchè non è caldo l'olio, la turbina si sente a bassi regimi, a me non da fastidio, anzi :wink_smil
 
Beh forse avresti dovuto provarla, visto che il 1.4 benzina non esiste! :63:
Cmq io non ho problemi di condensa nei fari, ma concordo con te sul rumore di rotolamento degli pneumatici (solo in autostrada). Certo, teniamo conto che sono dei bei 205...

Veramente il 1,4 esisteva, adesso sostituito dal 1,3.
 
bè però il rumore di rotolamento degli pneumatici solitamente è imputabile esclusivamente alla casa costruttrice delle gomme stesse...
 
:blink:tongue:rima di tutto ringrazio di cuore tutti Voi e cercherò di esprimermi meglio:

1) e vero che bisogna accontentarsi (ma non quando acquisti un'auto nuova), ma e anche vero che il rumore dei pneumatici possa essere dovuto alla qualità dei pneumatici (vedi costruttore e mescola gomme);

2) il fatto che quando piove e fa freddo, nei fari devono crearsi delle macchie all'interno mi sembra alquanto strano se il faro e progettato a regola d'arte anche perchè in un'altro thread a quanto pare, sostituito i fari hanno risolto l'anomalia, pertanto dovrebbe essere un problema di costruzione;

3) che i vetri si appannino freddo esterno con caldo interno e normale, ma accendendo il clima pur al massimo (posseggo solo il clima normale non bizona), i vetri delle portelle posteriori rimangono sempre appannati creando seri problemi di visuale, comunque proverò il metodo indicato da clode;

Vi ringrazio di cuore e auguro a Voi tutti e rispettive famiglie un felice e sereno Buon Natale.

Giuseppe

hai provato a fare quello che ti ho scritto??

ricordati di selezionare il flusso d'aria sui vetri..

per capirci

c2-sbrina-parabrezza.jpg
 
In ultimo riscontro che, con la macchina a riposo, non ti accorgi che il motore è in funzione pur se dal giorno di acquisto attualmete il minimo segna 600 <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('10', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('10');">giri</a>, però appena sali un pò su o scendi di giri ho l'impressione che ci sia come una <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('14', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('14');">specie</a> di sibilo e non vorrei dirvi che camminando si nota più il rumore dei <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('2', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('2');">pneumatici</a> che quello del motore (pneumatici orginali montati della Con.....)
il sibilo che lamenti potrebbe essere lo stesso che avverto io, ho deciso di farlo presente in concessionaria al primo tagliando.

Comunque avevo aperto una discussione per questo "Anche la vostra fa così" puoi dargli uno sguardo se vuoi. Scusa ma non so inserire il link...
 
:no:tongue:rima di tutto vorrei augurare a tutti Voi un felice Anno 2010.

Bene, dopo questo doveroso augurio entro nel merito del mio primo msg e varie risposte, aggiornandoVi sulla questione.

Ho fatto presente al concessionario la problematica dei fari e onestamente si sono prodigati subito, effettivamente dopo pochi giorni mi hanno sostituito i fanali anteriori e il fanale posteriore ma, c'è sempre un ma, durante la sostituzione (ero presente) mi hanno strappato il connettore dai cavi di collegamento del fanale posteriore e a quel punto è incominciata la mia odissea mentale, vedendo il tecnico che cercava di capire come andavano collegati i fili, pensate che non riuscivo a credere a miei occhi e pensavo ho portato la macchina per sostituire i fari e mi ritrovo un danno provocato da loro.

Comunque alla fine mi ritrovo con i fanali sostituiti e con il connettore del fanale posteriore con i cavi giuntati e nastrati.

Inoltre, ho notato sui fari anteriori, cioè su entrambi, una piccolissima bolla sul trasparente e nello stesso identico punto, ritenete che sia un difetto ho cosa?

Alla fine Vi sono sincero, credo che rinuncerò a recarmi per altre problematiche dal concessionario, perchè ho paura che vado per avere una soluzione su un determinato problema, e mi posso ritrovare con una rottura che prima non c'era.

Ciao e buon anno.
 
:no:tongue:rima di tutto vorrei augurare a tutti Voi un felice Anno 2010.

Bene, dopo questo doveroso augurio entro nel merito del mio primo msg e varie risposte, aggiornandoVi sulla questione.

Ho fatto presente al concessionario la problematica dei fari e onestamente si sono prodigati subito, effettivamente dopo pochi giorni mi hanno sostituito i fanali anteriori e il fanale posteriore ma, c'è sempre un ma, durante la sostituzione (ero presente) mi hanno strappato il connettore dai cavi di collegamento del fanale posteriore e a quel punto è incominciata la mia odissea mentale, vedendo il tecnico che cercava di capire come andavano collegati i fili, pensate che non riuscivo a credere a miei occhi e pensavo ho portato la macchina per sostituire i fari e mi ritrovo un danno provocato da loro.

Comunque alla fine mi ritrovo con i fanali sostituiti e con il connettore del fanale posteriore con i cavi giuntati e nastrati.

Inoltre, ho notato sui fari anteriori, cioè su entrambi, una piccolissima bolla sul trasparente e nello stesso identico punto, ritenete che sia un difetto ho cosa?

Alla fine Vi sono sincero, credo che rinuncerò a recarmi per altre problematiche dal concessionario, perché ho paura che vado per avere una soluzione su un determinato problema, e mi posso ritrovare con una rottura che prima non c'era.

Ciao e buon anno.

Auguroni anche a te!

La "bolla" che dici, penso sia normalissima ed esista su tutti i fari, per legge: è il punto di centratura necessario per l'omologazione (credo di non sbagliare ad affermare ciò; ad ogni modo, di sicuro è una cosa presente su tutte le auto, perlomeno sul territorio europeo).

Infine, anche io la penso come te: mettere mano su un'auto non è come ristrutturare una casa... in un modo o nell'altro, per l'auto è un "trauma", per cui, a meno che effettivamente non sia importante e allora ci dobbiam sempre ricordare che è nostro sacrosanto diritto, è meglio evitare: il rimontaggio non sarà MAI come previsto in capitolato dalle fabbriche di "mamma Toyota".
 
........ durante la sostituzione (ero presente) mi hanno strappato il connettore dai cavi di collegamento del fanale posteriore e a quel punto è incominciata la mia odissea mentale, vedendo il tecnico che cercava di capire come andavano collegati i fili, pensate che non riuscivo a credere a miei occhi e pensavo ho portato la macchina per sostituire i fari e mi ritrovo un danno provocato da loro.

Comunque alla fine mi ritrovo con i fanali sostituiti e con il connettore del fanale posteriore con i cavi giuntati e nastrati.

Ma come hanno fatto?!? :fear2: Non ho parole! :104230044
Se la giunta è facilmente accessibile e conosci un buon tecnico elettrico/elettronico, puoi rimediare al "tappullo" facendo eseguire un lavoro un pò più professionale!
Fai rifare le giunte dei vari fili con saldatura a stagno e poi le fai ricoprire ad una ad una, anzichè col del nastro isolante, con una guaina termorestringente.
Ci vorranno al max 30 minuti ed il risultato e sicuramente migliore e tecnicamente più sicuro! :63:
 
Indietro
Alto