PROBLEMATICHE RISCONTRATE CON VEICOLO COROLLA CROSSO ACQUISTATA A MAGGIO 2023

Lorebra69

TCI Newbe
Registrato
12 Febbraio 2024
Messaggi
2
Età
54
Località
FERRARA
Buonasera a tutti,
scrivo perchè allibito dai problemi riscontrati sul veicolo acquistato a maggio 2023 (Corolla cross ver. 140 CV lounge).
1) facendo il pieno nei primi mesi ero a intorno ai 600 km di autonomia; da dicembre sono sceso a 450 max 500 quando va bene. credo sia un prblema generale a quanto leggo e attendo la risposta del concessionario che ha scritto alla casa madre (mah!!??)
2) i bandoni di plastica sul tetto (quelli neri) sono completamente scollati nel retro e il concessionario mi ha detto che è normale per il tipo di vettura!!!!
3) la guarnizione di gomma posta attorno al margine del bagagliaio non è fissata in nessun modo e fuoriesce al minimo contatto (me ne sono accorto estraendo un borsa strisciandola nel bordo perchè un pò pesante!!)
4) il cofano quando si va controvento, anche solo ad una velocità di 80/90 km/h, vibra da entrambi i lati (sembra di plastica da quanto è leggero). Il concessionario mi ha piazzato dei gommini, vedrò alla prossima occasione ma sono esterrefatto!)
5) il copritappo della benzina non ha un fermo in apertura e bisogna tenerlo fermo con una mano mentre con l'altra tengo la pistola della benzina

non sto ad allegare immagini ma credetemi è tutto vero e constatabile facilmente, verificate e rispondete se anche a voi capitano queste cose o altre, ino modo che mi prepari ad affrontarle.
 
Una vibrazione superati gli 80 km li riscontriamo anche noi. Anvhe noi corolla cross lounge 140 cv. Immatricolata a settembre. Pensavo fosse dovuta alle non eccelse finiture delle plastiche del cruscotto.
Nella nostra il tappo della benzina si puo' posizionare nell'apposita guida sullo sportello.
Per ora ad ogni pieno continua a darmi 610 km di autonomia. Penso venga calcolato in base alla media dei consumi
Ad ogni accensione ci chiede il consenso (noioso).
 
Non contare su risposte del servizio clienti toyota. Normalmente non rispondono se si segnalano problemi
 
Abbiamo notato che le vibrazioni compaiono quando si percorrono manti stradali piu' ruvidi (asfalti poco lisci, praticamente la maggioranza) anche a velocita' un poco inferiori.
Per noi la prima esperienza in toyota.........
 
me ne sono accorto... che tristezza! si fa sempre in tempo a cambiare però, dopo anni in toyota ormai il full hybrid l'hanno tutti.

Insomma, tolta Honda e Nissan/Renault ( oltre ovviamente Toyota/Lexus ) gli altri al limite offrono un mild hybrid potenziato, ma nn certo un reale full hybrid.
 
Indietro
Alto