problema temperatura yaris verso d4d

no vabbè io sono il primo a dire che nonostante tutto la ricomprerei la yaris
poi oh..le cose si rompono purtroppo, è una cosa normale
e come sai nonostante tutto continuo a viaggiarci più o meno... :wink:
elia facci sapere quanto ti chiedono, se fosse poco chiediamo lo sconto famiglia e mi aggrego :tongue:
 
no vabbè io sono il primo a dire che nonostante tutto la ricomprerei la yaris
poi oh..le cose si rompono purtroppo, è una cosa normale
e come sai nonostante tutto continuo a viaggiarci più o meno... :wink:
elia facci sapere quanto ti chiedono, se fosse poco chiediamo lo sconto famiglia e mi aggrego :tongue:
...:smile:...ho solo voluto dire che il problema alla guarnizione della testata non è "abbastanza diffuso"...un pò anche per scaramanzia, visto che il cuoricino di Eugenia è proprio un 1.4 D4D :wink_smil ...
 
eccoci, siamo arrivati al momento che non avrei mai voluto

purtroppo dopo 2 anni e mezzo di problemi alla guarnizione ed un sacco di mila km percorsi con tanta pazienza ma serena soddisfazione, la mia yarisina ha presentato il conto e ha iniziato a perdere liquido a sfacelo

se prima riempire il radiatore significava percorrerci tranquillamente 20 giorni e a volte anche più di un mese, adesso con una 30ina di km perde più di un litro, rendendo pressochè impossibili spostamenti che non siano nel quartiere adiacente o poco più, anche perchè immagino che la situazione peggiorerà sempre di più fino a che l'auto proprio non ne vorrà sapere più

ho fatto un giro di 3 meccanici qui intorno e tutti e 3 mi hanno sconsigliato, loro malgrado, ogni intervento, prospettandomi quasi sicuramente un problema non solo alla guarnizione, ma anche alla testata ed agli iniettori
per un auto di 10 anni con 160 mila km un preventivo che oscilla tra i 1.500 ed i 2.000 euro (se non ci sono altri imprevisti durante il lavoro!) onestamente non me la sento di continuare

uno di loro mi ha proposto di sostituire completamente il motore con una spesa intorno ai 1.000 euro, ma credo sarà piuttosto arduo trovare un D4D "fresco", intorno ai 50/70 mila km...

mi spiace tanto, tantissimo
in primo per la spesa che giocoforza dovrò affrontare, ma anche perchè mi ero affezionato a questa yaris e specialmente perchè mi ci trovavo benissimo, consumava pochissimo, non mi ha mai presentato altri problemi e non sentivo per nulla l'esigenza di cambiarla

spero nel miracolo del nuovo motore ma ci credo poco...

intanto mi sto guardando intorno per la sostituta :no: , l'unica cosa che ho deciso è che sarà una km 0 e che non riprenderò una diesel, a causa del mio scarso kilometraggio annuo ed i problemi del filtro antiparticolato (faccio poco meno di 10.000 km annui quasi tutti in città)

la nuova yaris 1.0 è tra le papabili ma onestamente (a causa del prezzo e, non lo nascondo, questo problema al motore che mi scoccia non poco) non in cima alle mie preferenze... in ogni caso dipende quasi tutto dalle occasioni che trovo sul web o sugli annunci dei giornali, inoltre preferirei un modello già fuori da tanti anni che mi possa garantire più affidabilità



ringrazio in primo luogo demont che mi ha sempre dato ottimi consigli e mi ha supportato in questi 2 anni e mezzo di "felice agonia"... con la speranza, remota, di rimanere in famiglia

saluti a tutti!
 
Ciao Batallo12, purtroppo l' agonia del motore non poteva durare tanto a lungo ed ora ha detto "basta"! :no:

Ti auguro di trovare un buon motore di recupero che ti permetta di fare ancora tanti chilometri e rimanere così in famiglia!

Tienici al corrente sulle tue scelte!
 
lo spero tanto anche io, ogni tot controllo il telefono nella speranza di trovare un sms del meccanico!
sto anche muovendomi da solo per trovare dei buoni motori (soprattutto non taroccati a livello di kilometraggio/bontà) ma al momento sto trovando solamente yaris a benzina devastate, niente diesel :frown:

nel frattempo mi sta regalando le ultime gioie: stamattina sono giunto a 1.040 kilometri fatti con un pieno, e sono ancora alla tacchetta sopra alla riserva (tanto per chiarire, ci faccio massimo 60km/h eh!)

speriamo di trovare sto motore, non mi va di comprare un'altra auto :cray:
 
ciao piero, grazie mille per il link!
purtroppo mi ero già informato a proposito ed infatti avevo trovato motori a quel prezzo lì più o meno...
decisamente troppo per me...

grazie lo stesso!
 
...ciao Batallo, purtroppo il miracolo è finito...dopo 2 anni e mezzo la guarnizione della testata ha definitivamente smesso di fare il proprio lavoro :cray: ...e capisco che non è il momento migliore per sostituire l' auto :no: ...trovare un buon motore alla cifra indicata da uno dei 3 meccanici sarebbe una bella fortuna, e non è una cosa impossibile...certo devi armarti di pazienza: l' occasione può uscire stasera come tra un mese o più...nel frattempo cosa facciamo ? ...non conosco le tue disponibilità economiche ma se è difficile permettersi un' auto nuova usa la Yaris il minimo indispensabile (...cosa che immagino tù già fai...)...ma poi, un' ultima riflessione: ci sono tante utilitarie, a benzina, risparmiose e con costi di gestione bassi, ovviamente usate (...ma con 1 anno di garanzia se comprate da un concessionario-rivenditore-commerciante...) a prezzi accessibili (...4-5.000 euro...)...perchè non provi a cercare in rete ? ...io comincerei con cercare su AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove :wink_smil ...tienici aggiornati e fai sapere cosa hai deciso di fare.
 
la yarisina cammina ancora ma poveretta.. non mi azzardo a farci più di 50km al giorno, non si sa mai!
mi sto guardando intorno sull'usato e km0 (purtroppo non ho trovato motori in sostituzione) e ondeggio tra Kia Rio e Suzuki Swift quando oggi sul sito toyota vedo questo:

Yaris. Torna l'auto che anticipa il futuro.

uhmmmmm....oddio spero che non mi risalga la scimmia della yaris :biggrin2:
com'è questa active? il 1.0 3 cilindri come si comporta?
il mio kilometraggio annuo è di circa 10 mila km (forse un poco meno), di cui l'80% in città (ma scorrevole, molto poco traffico intenso ed incolonnamenti) e il 20% tra autostrade e statali cmq sempre con viaggi sotto ai 300km a botta...

che ne dite?
argh mi sta venendo voglia di riprendere una yaris :dev:

buona pasqua a tutti!!!!
 
la yarisina cammina ancora ma poveretta.. non mi azzardo a farci più di 50km al giorno, non si sa mai!
mi sto guardando intorno sull'usato e km0 (purtroppo non ho trovato motori in sostituzione) e ondeggio tra Kia Rio e Suzuki Swift quando oggi sul sito toyota vedo questo:

Yaris. Torna l'auto che anticipa il futuro.

uhmmmmm....oddio spero che non mi risalga la scimmia della yaris :biggrin2:
com'è questa active? il 1.0 3 cilindri come si comporta?
il mio kilometraggio annuo è di circa 10 mila km (forse un poco meno), di cui l'80% in città (ma scorrevole, molto poco traffico intenso ed incolonnamenti) e il 20% tra autostrade e statali cmq sempre con viaggi sotto ai 300km a botta...

che ne dite?
argh mi sta venendo voglia di riprendere una yaris :dev:

buona pasqua a tutti!!!!
...Buona Pasqua anche a tè :wink_smil ...la Yarisina stà tenendo botta ed è una buona cosa :63: ...vista la tua percorrenza e l' utilizzo per la maggior parte cittadino fai benissimo ad orientarti su di un motore a benzina (...magari, visti i costi dei carburanti, con impianto gpl-metano...)...il 1.0 3 cilindri Toyota è un gioiellino e si comporta più che bene sulla Yaris...un consiglio: una volta fatta la lista delle possibili sostitute della yarisina comincia con il farti fare i preventivi dalle varie concessionarie, chiedi un giro di prova per valutare meglio l' auto e poi a casa con calma decidi il da farsi.
 
eccoci qua al capitolo finale... :frown:
l'auto cammina ancora (ci vado tutti i giorni al lavoro!), le prestazioni sono ancora identiche e parte sempre al primo colpo
purtroppo consuma acqua a tutto andare, non ho trovato motori allo sfascio o in fermo amministrativo ed in vista dell'estate (che mi presenta viaggi ben più lunghi dei 25km a tratta che faccio a roma) mi sono dovuto premonire...

la yaris ho cercato di venderla a tutti i meccanici consultati in questi anni, non per avere soldi indietro ma perchè mi scocciava che finisse demolita... niente, non me l'ha comprata nessuno, nemmeno a 300 euro, dicono che gli costa troppo sistemarsela e quindi poi non riuscirebbero a venderla ad un prezzo soddisfacente :frown:

la prossima settimana sarà consegnata al concessionario che provvederà a rottamarla :no:

purtroppo il nuovo acquisto non è stato proprio stupendo...a causa dei costi del carburante ho dovuto scartare tutti i benzina e per via dell'uso urbano anche tutti i diesel con FAP
ho infine propeso per una panda a metano che onestamente non mi fa impazzire ma che spero mi abbatta di un bel po' i costi carburante, dopo essermi fatto per un mese mille conti tra quest'ultimo, tagliandi, manutenzione bombole ecc... spero di non averli toppati

grazie ancora per tutti i consigli ed il supporto... mi dispiace di non aver proseguito con una toyota, sono stati 10 anni magici, problema testata a parte

ciao demont!
e cmq continuo a leggervi quotidianamente :wink:
 
...ciao "Batallo12" :smile: ...beh, che dire...doveva finire così, capisco il tuo dispiacere come capisco i motivi per i quali nessun meccanico ha voluto acquistarla per aggiustarla e poi venderla...vedrai che con il "pandino" ti troverai bene, eppoi la Yarisina resterà sempre nel tuo cuore :wink_smil ...e magari con Toyota è solo un arrivederci...continua a frequentare il TCI, ciao e a presto :smile: ...
 
oggi pomeriggio ritirerò l'auto nuova e consegnerò la yaris al concessionario, che non so cosa ne farà (rottamazione o vendita)
stamattina mentre la svuotavo e la pulivo accuratamente mi sono passati davanti tutti i 10 anni in cui mi ha fatto compagnia... e mi sono messo a piangere :no:

forse sono matto ma, nonostante la mia incuria, ci sono legato a questa macchina
dovrei essere euforico per il nuovo acquisto invece mi rode... e non poco

un saluto a tutti
 
oggi pomeriggio ritirerò l'auto nuova e consegnerò la yaris al concessionario, che non so cosa ne farà (rottamazione o vendita)
stamattina mentre la svuotavo e la pulivo accuratamente mi sono passati davanti tutti i 10 anni in cui mi ha fatto compagnia... e mi sono messo a piangere :no:

forse sono matto ma, nonostante la mia incuria, ci sono legato a questa macchina
dovrei essere euforico per il nuovo acquisto invece mi rode... e non poco

un saluto a tutti
...caro Batallo, ti capisco :smile: ...per molti, le auto, son solo "oggetti" (...ed in fondo è così...)...ma per molti di noi son qualcosa di più, soprattutto quando ci accompagnano per molti anni, chilometri ed esperienze...non sei assolutamente matto, anzi...sei normalissimo :63: ...ti ricorderai sempre di lei e, probabilmente, quando ne vedrai una simile ti scapperà un sorriso :wink_smil
 
10 anni, 168.000 km yaris Verso D4D prima serie. Zero problemi fino a pochi giorni fa,tranne un manicotto del turbo sostituito in garanzia.
Anche a me è andata la guarnizione della testata :fear2:
Preventivo 1.400€+iva, la testata si è salvata.Spero di arrivare a 250.000 km :biggrin2:
Speriamo la Autoreno di Bologna faccia un buon lavoro.
 
10 anni, 168.000 km yaris Verso D4D prima serie. Zero problemi fino a pochi giorni fa,tranne un manicotto del turbo sostituito in garanzia.
Anche a me è andata la guarnizione della testata :fear2:
Preventivo 1.400€+iva, la testata si è salvata.Spero di arrivare a 250.000 km :biggrin2:
Speriamo la Autoreno di Bologna faccia un buon lavoro.
...se la testata si è salvata 1.400 euro+iva mi sembrano troppi...sei sicuro ?
 
purtroppo son sicuro...mica posso portarmela via con il motore smontato :frown:
...per carità, voglio solo dire che il preventivo mi sembra esagerato: non voglio "farla semplice" ma si tratta di smontare la testata, sostituire la guarnizione e rimontare...ripeto: detta così sembra un lavoro "facile e veloce", in realtà ci vuole il suo tempo (...si deve svuotare l' impianto di raffreddamento, smontare tutto ciò che impedisce di "arrivare" alla testata, smontare l' albero a camme, staccare la testa, ripulire i piani di appoggio, etc etc...rimontare il tutto...) però, proprio per il fatto che la testata non và sostituita, i 1400 euro più iva mi sembrano tanti (...e ripeto "sembrano"...)...in ogni caso, una volta terminato il lavoro, avremo sotto mano la fattura con i tempi di lavorazione e i pezzi sostituiti.
 
Visto che purtroppo ho letto tanto ma alla fine nessuno ha dato dati "chiari" (non mi riferisco solo a questo thread), vi allego la mia fattura di riparazione.
Non c'è solo la guarnizione di testa ma comunque c'è il dettaglio di tutte le voci.
Speriamo solo che ora mi accomapgni ancora 3-4 anni :smile:

7211309912_0ce9014774_b.jpg
 
Indietro
Alto