Problema tappetini

Symon IQ

TCI Advanced Member
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
165
Località
roma
Ragazzi tra quei pochi e trascurabili (per la maggior parte dei casi) difetti della IQ ne vorrei segnalare uno e vedere se insieme riusciamo a trovare qualche soluzione..

Il tappetino del guidatore ha una forma particolare che lascia scoperta la parte sotto il pedale dell'acceleratore e (logicamente) la zona dove poggiare il piede sinistro..

Ora il problema è che a lungo andare la moquette della macchina rischia di rovinarsi, soprattutto nella zona poggiapiede.. e a differenza del tappetino che una volta rovinato lo si butta e lo si cambi, quella resterebbe così..

L'altro giorno ad esempio sono salito in macchina con le scarpe con la suola bagnata e poggiando il piede sinistro sul poggiapiede mi sono reso conto di aver lsaciato un chiazza di acqua (sporca)... e una volta dopo l'altra la moquette diventerebbe uno schifo..

Per ora ho risolto prendendo un tappetino in gomma di quelli rettangolati universali... ma a livello estetico non è proprio il massimo su una macchina come la IQ..

Sarei propenso a compare una di quelle pedane poggiapiede che si comprano aftermarket.. logicamente una cosa carina non quelle cromate con gli scorpioni.. :wink_smil

Voi che dite???
 
pedane tipo in alluminio??? hai qualche foto come esempio? cosi almeno mi preparo in anticipo prima che mi arrivi...:biggrin:
 
meglio un pezzetto di moquette fissata con il velcro .. ma nonserve IHMO
 
Indietro
Alto