problema sterzo!!!quanti siamo ad avercelo???

eccomi. prima di consegnarmi l'auto usata poche settimane fa' gli ho detto di sistemarlo e lo hanno fatto, ma lentamente sta' tornando il 'cloc' fastidioso.
 
mannaggia a sto 'cloc' maledetto!...il mese scorso ho riscontrato questo difetto anche nella mia auricchia. Il 28 luglio subito la faccio vedere all'officina dove, in fretta e tranquillamente, mi hanno ordinato la scatola guida. Dopo 4 giorni (non so come sia potuto arrivare così presto il pezzo) prendo appuntamento ed in 7 ore mi fanno sta sostituzione in garanzia........il rumore è svanito e spero non si ripresenti più.
 
........ Il 28 luglio subito la faccio vedere all'officina dove, in fretta e tranquillamente, mi hanno ordinato la scatola guida. Dopo 4 giorni (non so come sia potuto arrivare così presto il pezzo) prendo appuntamento ed in 7 ore mi fanno sta sostituzione in garanzia........il rumore è svanito e spero non si ripresenti più.

Evidentemente le officine non si comportano tutte allo stesso modo. :no:
Molto seria ed efficiente la tua!! :63:
 
Eccomi qua dopo circa 4 anni,50.000km e tre interventi per risolverlo il problema è ancora irrisolto,ovvero dopo svariati mesi si ripresenta.
Possibile che nn riescano a risolvere questo maledetto problema prendendo spunto sulla scatola sterzo della MY08-MY09(che io sappia nn soffrono di questo problema).
Cmq la faro ricontrollare al prox tagliando....per il resto auto eccezionale!!
 
Eccomi qua dopo circa 4 anni,50.000km e tre interventi per risolverlo il problema è ancora irrisolto,ovvero dopo svariati mesi si ripresenta.
Possibile che nn riescano a risolvere questo maledetto problema prendendo spunto sulla scatola sterzo della MY08-MY09(che io sappia nn soffrono di questo problema).
Cmq la faro ricontrollare al prox tagliando....per il resto auto eccezionale!!

..Ma quindi anche dopo la sostituzione della scatola sterzo il problema si ripresenta?:no::no::no:........non buona sta cosa.......
 
Per me è normale che in Toyota non risolvano i problemi, tanto che quello del rumore dello sterzo non l'ho neanche mai fatto presente. Ma è solo un rumore o c'è anche altro? Ormai mi è scaduta la garanzia...
 
..Ma quindi anche dopo la sostituzione della scatola sterzo il problema si ripresenta?:no::no::no:........non buona sta cosa.......

No No la scatola sterzo non mi è stata mai sostituita,intendevo dire che dovrebbero prendere spunto per risolvere il problema sulla scatola sterzo delle auris my08 my09 ecc...(che se nn erro nn presentano il problema)Cmq se ricordo bene la prima volta ci fu il richiamo per aggiungere degli spessori sul piantone,la seconda furono controllati dei giunti e la terza sostituzione del piantone.
 
problema sterzo!!

La mia gia cambiato vitte senza fine primo intervento,secondo ingrasato il piantone mi spegava che sono delle plastiche tengono il piantone e in caso di urti si rompono o stacano e anche questo e inutile, adesso sto aspetando la loro chemata per terza volta per cambio piantone ma prima devono sentire loro cosa dicono da Toyota Italia mie stato detto.Siamo sfortunati con questi toy....:thumbdown
 
Io ho eseguito il famoso richiamo per lo sterzo, non so cosa mi avessero fatto, anzi mi ero già dimenticato di questo intervento.
 
Io avevo fatto il richiamo, dopo poco il problema si era ripresentato e facendolo presente abbiamo preso un altro appuntamento e han sostituito il piantone dello sterzo, dopodichè, non ricordo quanto tempo dopo, il problema si stava ripresentando, ma il rimore era più cupo, un po' come smorzato, attutito, ma han fatto un altro intervento, e da lì il rumore è scomparso, tantè che con il capo officina abbiam detto che finalmente avevamo trovato la soluzione e l'avremmo potuto comunicare a Toyota per risolverlo a tutti... a quanto leggo o non han fatto niente o quella soluzione era solo per la mia...
:smile::wink_smil
 
sono ritornato a scrivere....è da moltoooo tempo che non passavo di qua...

questa era una discussione aperta da me per il rumore allo sterzo....

chissà se qualcuno ha risolto!!!!io cmq ancora ce l ho!!!

a me ai tempi hanno cambiato il piantone e il rumore c era e ce!!!ai tempi hanno ricontrollato il tutto,....anche officine diverse,...dicendomi che era tutto nei parametri.......
 
Ultima modifica:
RAGAZZI HO FATTO IO DA SOLO :39:
DOPO 3 INTERVENTI IN OFFICINA SENZA CAMBIARE PIANTONE, SU E SCRITTO 3 INTERVENTI FATTI IN OFFICINA TOYOTA
INVECE IO CON UN GRASSO DI MOLBIDENO INGRASANDO PROPRIO LA LEVA CHIDE-APRI PER REGOLARE IL VOLANTE HO RISOLTO DOPO UN ANNO E MEZZO. PROVATE ANCHE VOI !!!!: Unità1:
 
Io dopo i tre interventi senza risultato a lungo termine,in occasione del quarto tagliando(ottobre 2011)mi hanno risostituito il piantone,e fin'ora sembra tutto ok.Speriamo bene visto che ad ottobre di quest'anno mi scadrà definitivamente la garanzia...
 
grasso su leva apri-chiudi altezza volante

ciao,

ti chiedo esattamente come hai fatto ad ingrassare la leva apri/chiudi sul volante, anche io sono interessato, mi sembra lo serzo lavori ritardato e poi è duro, si nelle manovre da fermo e fino ai 50kmh non risponde immediatamente.

boh ho ancora 3 anni di garanzia.. e 40000km percorsi.. devo preoccuparmi?

grazie ciao

filippo
 
Indietro
Alto