Problema Smart Entry

lorenzo86

TCI Newbe
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
3
Località
milano
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare sul forum ma ho trovato problemi simili che non mi aiutano a risolvere il mio problema.
Ogni tanto mi capita di scendere dalla macchina e non viene più trovata la chiave, quindi il Rav emette un bip continuo e assolutamente fastidioso. Il problema è sicuramente questo perché da fuori vedo lo schermo attraverso il finestrino che dice "chiave non trovata". Io chiudo la macchina con la chiave meccanica all'interno della chiave ma il bip non ne vuole sapere di smettere. Io poi mi allontano dalla macchina e al mio ritorno(mai prima di un'ora) il bip non c'è più, quindi non so neanche quando smette di preciso.
Spero si possa risolvere perchè in certe situazioni non è proprio il massimo lasciare questo bip fastidiosissimo.
Grazie!
 
Prova a cambiare le batteria alla chiave.

Se lo fa uguale, stacca la batteria per una mezz'ora cosi si resetta tutto.

Se in nessuno dei 2 casi risolvi potrebbe essersi scodificata la chiave..anche se non la dovrebbe vedere mai (ma valla a capire la tecnologia :biggrin2: ) Probabile pure qualche interferenza.. :wink_smil
 
Prova a cambiare le batteria alla chiave.

Se lo fa uguale, stacca la batteria per una mezz'ora cosi si resetta tutto.

Se in nessuno dei 2 casi risolvi potrebbe essersi scodificata la chiave..anche se non la dovrebbe vedere mai (ma valla a capire la tecnologia :biggrin2: ) Probabile pure qualche interferenza.. :wink_smil


intanto grazie della risposta:wink_smil
comunque penso sia un problema di interferenze perchè la macchina è nuovissima. Ma qualunque sia il problema, non c'è un modo per interrompere il bip???
 
E' successo anche a me, a volte leggevo "chiave non trovata", altre volte "livello batteria basso" e mi capitava di anche di dover avvicinare il telecomando al pulsante di "start/stop" per metterla in moto.
Ho sostituito la batteria del telecomando ed è andato tutto a posto! :63:

Anche il 2° telecomando, anche se non l' hai mai usato, molto probabilmente si ritrova ugualmente con la batteria scarica.

Possibile anche che succeda in presenza di un forte disturbo radioelettrico locale, ma se fosse per quello te ne accorgeresti spostandoti altrove!

Ti consiglio di comprare la batteria (una CR 1632 al litio) da un rivenditore di materiale elettronico, costa 2/ max 3€, perchè se la prendi in Toyota te la fanno pagare una cifra assurda! :104230044
 
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare sul forum ma ho trovato problemi simili che non mi aiutano a risolvere il mio problema.
Ogni tanto mi capita di scendere dalla macchina e non viene più trovata la chiave, quindi il Rav emette un bip continuo e assolutamente fastidioso. Il problema è sicuramente questo perché da fuori vedo lo schermo attraverso il finestrino che dice "chiave non trovata". Io chiudo la macchina con la chiave meccanica all'interno della chiave ma il bip non ne vuole sapere di smettere. Io poi mi allontano dalla macchina e al mio ritorno(mai prima di un'ora) il bip non c'è più, quindi non so neanche quando smette di preciso.
Spero si possa risolvere perchè in certe situazioni non è proprio il massimo lasciare questo bip fastidiosissimo.
Grazie!

A me se scendo, auto accesa, fà solo 3 BIP ravvicinati......... BIP lungo è sui 10/15Sec. capita solo se chiudi auto con chiave dentro/ chiudi auto accesa o la chiudi con porta aperta:63:

Batteria scarica fà solo 1BIP all' accensione e chiusura e ti lascia la spia o avviso sul cruscotto.......... e se perde segnale non funziona e basta, non chiude/apre/ avvia la macchina e sempre con spia/ avviso su cruscotto.

Verifica su manuale che c'è tutto il codice Morse dello S.E.&S.S.:biggrin2: o passa in conce visto che è nuova:wink_smil
 
allora passerò in concessionario...mi sembra comunque assurdo che non si possa disattivare quel bip..
In ogni caso il problema sono sicuramente le interferenze..Infatti mi succede nei soliti posti! Mi sono dimenticato di dire che io la macchina la spengo e scendo per chiuderla ma non trova più la chiave e sono costretto ad usare quella meccanica...e il bip dura sicuramente più di 10 secondi perchè sono stato li qualche minuto e non smetteva!!
 
allora passerò in concessionario...mi sembra comunque assurdo che non si possa disattivare quel bip..
In ogni caso il problema sono sicuramente le interferenze..Infatti mi succede nei soliti posti! Mi sono dimenticato di dire che io la macchina la spengo e scendo per chiuderla ma non trova più la chiave e sono costretto ad usare quella meccanica...e il bip dura sicuramente più di 10 secondi perchè sono stato li qualche minuto e non smetteva!!

ma se spegni l'auto prima di scendere, non si dovrebbe "lamentare" di non trovare la chiave... Anche a me fa i 3 BIP di "Chiave non trovata", ma solo se scendo con il motore acceso (tipo per aprire un cancello, ecc)
 
ma se spegni l'auto prima di scendere, non si dovrebbe "lamentare" di non trovare la chiave... Anche a me fa i 3 BIP di "Chiave non trovata", ma solo se scendo con il motore acceso (tipo per aprire un cancello, ecc)

quoto.il bip prolungato segnala una situazione di pericolo.
 
ma se spegni l'auto prima di scendere, non si dovrebbe "lamentare" di non trovare la chiave... Anche a me fa i 3 BIP di "Chiave non trovata", ma solo se scendo con il motore acceso (tipo per aprire un cancello, ecc)

.... e chiudi portiera:63:

Direi che BIP singolo o continuato segnala "problema" alla macchina mentre il BIIIIIP lungo segnala problema alla chiave:63:


Tralaltro vedo ora che Lorenzo è Milano e ci sarà un p... a cifra di onde radio tra cancelli elettrici/ trasmittenti/ allarmi e quant' altro:sick: Probabile che basti solo ricodificare chiave su diversa onda [senza H:biggrin2:]:wink_smil

A Monza centro, per dire, c'è una piazzetta a parcheggio famosa per le onde radio.......... pure Aygo ho faticato a chiuderla col telecomando, Yaris nonostante SmartEntry non ha fatto una piega:shifty:
Percui non è facilmente disturbabile, ammenochè non c'è qualche sistema che lavora male sulla stessa banda e lo disturba
 
Indietro
Alto