Problema sensori parcheggio IS220d

jack79

TCI Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
18
Località
Abruzzo
Ragazzi ho un problema sulla mia IS220D.... non vanno i sensori di parcheggio, nel senso che appena li attivo si accende la spia verde "P" e sul monitor del navigatore mi appare la scritta "Lexus sensor problem" o una cosa del genere, insomma non suonano nè avanti e nè dietro e soprattutto non sono attivabili, infatti la spia verde sul cruscotto "P" che segnala sensori non funzionanti non va via sino a quando non disattivo i sensori.
La macchina è da Lexus da 1 settimana e non riescono a capire il problema.... auto in garanzia topclass toyota (presa usata da poco, i sensori non sono mai andati).

Avete avuto casi simili in passato?
Grazie
 
Ragazzi ho un problema sulla mia IS220D.... non vanno i sensori di parcheggio, nel senso che appena li attivo si accende la spia verde "P" e sul monitor del navigatore mi appare la scritta "Lexus sensor problem" o una cosa del genere, insomma non suonano nè avanti e nè dietro e soprattutto non sono attivabili, infatti la spia verde sul cruscotto "P" che segnala sensori non funzionanti non va via sino a quando non disattivo i sensori.
La macchina è da Lexus da 1 settimana e non riescono a capire il problema.... auto in garanzia topclass toyota (presa usata da poco, i sensori non sono mai andati).

Avete avuto casi simili in passato?
Grazie

Mmmhh..fai conto che se i meccanici Lexus non riescono ad individuare il problema, dubito fortemente che qualche utente del forum possa darti una mano. Comunque personalmente non mi è mai capitato. Spero tu riesca a risolvere! In bocca al lupo!
 
hanno risolto il problema! grazie a Dio, ci hanno messo tanto a capire la causa del malfunzionamento, ora sembra vada tutto ok, anche se quelli davanti mi piacerebbe sentirli un pò prima, suonano quando arrivi a 30 cm agli spigoli.... un pò pochini secondo me, voi che ne pensate?
 
hanno risolto il problema! grazie a Dio, ci hanno messo tanto a capire la causa del malfunzionamento, ora sembra vada tutto ok, anche se quelli davanti mi piacerebbe sentirli un pò prima, suonano quando arrivi a 30 cm agli spigoli.... un pò pochini secondo me, voi che ne pensate?

Che se leggi loe istruzioni c'e' il modo per regolare la distanza :biggrin2:
 
si ma solo dietro, io quelli avanti volevo regolare suonano praticamente quando dai una botta al paletto :tongue:

Una cosa, è normale quando accendo l'auto un piccolo BIP, penso sia quello che avvisa che i sensori sono in funzione, perchè prima, quando i sensori non funzionavano non ci sentiva nessun bip
 
hanno risolto il problema! grazie a Dio, ci hanno messo tanto a capire la causa del malfunzionamento, ora sembra vada tutto ok, anche se quelli davanti mi piacerebbe sentirli un pò prima, suonano quando arrivi a 30 cm agli spigoli.... un pò pochini secondo me, voi che ne pensate?

Se hai il sistema di navigazione integrato, allora puoi entrare nelle opzioni del navigatore e regolare tutto da lì.
Io che non ce l'ho, son dovuto andare in officina per farmi, ad esempio, alzare il volume al massimo dei cicalini dei sensori perchè erano al minimo e non sentivi una mazza...
 
si ma solo dietro, io quelli avanti volevo regolare suonano praticamente quando dai una botta al paletto :tongue:

Una cosa, è normale quando accendo l'auto un piccolo BIP, penso sia quello che avvisa che i sensori sono in funzione, perchè prima, quando i sensori non funzionavano non ci sentiva nessun bip

A me il BIP quando accendo l'auto non lo fa...oh almeno, non credo...:blink:
 
infatti sto BIP a me non convince, anche perchè è un BIP strozzato, nel senso che a metà bip si blocca, è per questo che mi sembrava strano come suono "voluto", lo comunicherò in officine.
Se riesco faccio un video e lo metto su youtube.

Ho in navi, ma non mi risulta si possa cambiare la distanza del bip per i sensori avanti, diverso per quelli dietro dove posso da navi scegliere due settaggi (più vicino e più lontano).
Sbaglio in qualche cosa
 
infatti sto BIP a me non convince, anche perchè è un BIP strozzato, nel senso che a metà bip si blocca, è per questo che mi sembrava strano come suono "voluto", lo comunicherò in officine.
Se riesco faccio un video e lo metto su youtube.

Ho in navi, ma non mi risulta si possa cambiare la distanza del bip per i sensori avanti, diverso per quelli dietro dove posso da navi scegliere due settaggi (più vicino e più lontano).
Sbaglio in qualche cosa

Io non ho il navigatore integrato per cui non ti so dire con certezza. Comunque ero praticamente sicuro che si potesse regolare tutto dal navigatore. Provato a dare un'occhiata sul libretto d'uso e manutenzione? Con ogni probabilità lì troverai ciò che cerchi!
P.S. Oggi ho fatto caso: a me il "BIP" non lo fa quando accendo il motore. Non so..prova a contattare direttamente l'officina. :smile:
 
ora non lo fa più.... booo, non so che dire :tongue:
cmq son sicuro quelli avanti non si possono regolare dal navi.
 
Ti posto un video che ho fatto dove faccio vedere come si accede al check lexus system check mode - YouTube
impara ad usarlo con calma, qui trovi come regolare un po' di tutto :wink_smil

accedo a quel menu facendo un altro giro se non vado errato, ma cmq da li non si può regolare i sensori se non vado errato, ma la telecamera dietro ad esempio si, angolazione ecc. ecc.
 
accedo a quel menu facendo un altro giro se non vado errato, ma cmq da li non si può regolare i sensori se non vado errato, ma la telecamera dietro ad esempio si, angolazione ecc. ecc.

Ah ok..! Comunque taglia la testa al toro e chiedi in concessionaria. Non puoi fare altrimenti secondo me. :wink_smil
 
Indietro
Alto